Car Wrapping · Pellicole decorative · Foto lavori pag. 1

Bei lavori, complimenti a tutti. :OK)
Ho copiato una selezione delle foto nel primo post in una faq, che rimanda comunque a questo topic per aggiunta di foto ed eventuali domande.
Un grazie a macho che ha raccolto infinite foto nel primo post. :grazie)
Chiedo anticipatamente venia se qualcuna non è stata copiata in faq, dovevo fare un minimo di scrematura o non avrei finito :elio)

link della faq: viewtopic.php?f=26&t=122182
 
grazie a te Gian ;) ..

si va bene la scrematura ..tanto poi c'è il link all'album qui a pag 1 che aggiorniamo ogni tot! :fluffle) :clap) :clap)

anzi ..devo aggiornare gli ultimi lavori !! :asd) :lol2) :lol2) :lol2)
ciao.
 
io vorrei fare le modanature dei paraurti cromate, farle pitturare dal carrozzaio non so se si riesce a fare un bel lavoro (e duraturo), avevo già chiesto qui, ma nessuno mi ha risposto.

potrei passare a considerare il wrapping. qualcuno sa consigliarmi una pellicola cromata e dove acquistarla? io ho trovato solo questa:

http://www.ebay.it/itm/ROTOLO-ADESI...031?pt=Ricambi_automobili&hash=item33545e5b6f

qualcuno la conosce? ho contattato il venditore per sapere se piegandola attorno ad un oggetto tondeggiante fa delle pieghe o se è elastica e si tira, ma non ho ancora avuto risposta
 
.. usavo quella dell'apa cromata .. ma non è modellabile ..e tra l'altro si graffia subito .. la sconsiglio ! e col tempo acqua freddo caldo si apre .. è il laminato cromo che non regge con il pvc .
c'è quella color alluminio spazzolato se vuoi che è modellabile o argento metallizzato .. guarda inrvine 2-3 pag dietro o in prima pag ..trovi il link colori apa.

Non ho capito che modanature vuoi fare però :scratch)
 
mi hanno forviato i cerchi dell'avatar ..credevo resty :OK)

Ps : non sono gommosi serie 0 :D
 
intendo i due baffetti neri anteriori e i 3 pezzi posteriori che formano il paracolpi orizzontale sul paraurti posteriore del serie 0.

di farli in tinta con la carrozzeria (bianca) non se ne parla, ne ho viste di auto così, a primo colpo d'occhio stanno molto bene, finchè non li guardi bene e a quel punto ti domandi che c***o ci fanno quei pezzi di plastica color carrozzeria. un pugno in un occhio, piuttosto li tolgo e resino il paraurti (ma è troppo costoso).

li vorrei cromati perchè sarebbero in tinta con la cromatura dello scudo e con le due barrette cromate che attraversano le due prese d'aria anteriori in basso, perché eleganti e perché e a mio avviso richiamerebbero esteticamente i vecchi paraurti in metallo di 40/50 anni fa.

ottimo l'alluminio spazzolato di irvine :love) , a quel punto dovrei fare gli altri punti cromati già citati sopra, ma non sarebbe un dramma. solo non ho capito dove me lo posso procurare...
 
cromati, o argentato, o alluminio spazzolato dovrebbero sortire questo effetto:

800px-Alfa_Romeo_Giulia_Spider.jpg


mica da ridere eh

le prese d'aria hanno pressapoco lo stesso design, i baffi pure, cambia solo la disposizione, li i baffi son sotto, nella mia sarebbero sopra (quanto adoro il serie 0 :love) )
 
ti conviene sentire ditte che cromano la plastica ! .. esce perfetto come il metallo .. :nod)

Per la pellicola chiedi a irvine dove l'ha presa .. o cmq cerca in rete .
 
giangirm":2xvjfudc ha detto:
Bei lavori, complimenti a tutti. :OK)
Ho copiato una selezione delle foto nel primo post in una faq, che rimanda comunque a questo topic per aggiunta di foto ed eventuali domande.
Un grazie a macho che ha raccolto infinite foto nel primo post. :grazie)
Chiedo anticipatamente venia se qualcuna non è stata copiata in faq, dovevo fare un minimo di scrematura o non avrei finito :elio)

link della faq: viewtopic.php?f=26&t=122182

grazie poer la faq e per aver inserito delle mie foto....uaooo..sono in una faq :asd) :asd) :matto) :matto)
 
cavolo, trovo solo ditte grosse, non mi filano striscio di sicuro se li contatto per 5 pezzetti di plastica... ho pure trovato delle discussioni di gente che cerca informazioni su interventi simili... alcuni hanno contattato, ma certe ditte non prendono neppure in considerazione piccole quantità.

in zona non trovo nulla, solo ditte per cromature o galvanoplastiche di metalli.

la cosa più interessante che ho trovato è questa, ma non mi fido molto del risultato:
come-cromare-le-parti-in-plastica.html


forse dovrei far delle prove su altra plastica e poi valutare, se devo fare qualcosa di posticcio lascio stare


EDIT: ho forse trovato la pellicola metallizzata effetto spazzolato, ma secondo me non è modellabile
http://www.ifoha-klebefolien.com/it...-effetto-metallizzato-spazzolato-aslan-ca-23/
 
lascia perdere quelle bombolette ..sonoo uno schifio fidati ;)
@la tua pellicola è da intaglio plottere /vetrofanie .. non và bene .

@pellicola satinata (effetto alluminio spazzolato )
http://www.ebay.it/itm/Adesivo-ALLUMINIO-SATINATO-Aluminium-adhesive-50-x-150-/160525916949
era nel link APA che ho messo in 1° pag ;)
però poi non ti esce lucido èh! ..


@per la ditta cromatura cerca bene che la trovi .. chiedi magari a qualche carrozziere della tua zona ..che sicuro lo sà ;)
anche chi restaura auto moto d'epoca .. poi nella tua zona è difficile non trovarli :D soccia !!
 
appena capito dal carrozzaio per qualche motivo provo a domandare se sa indicarmi qualcuno in zona.

il satinato mi ispira poco...
 
ciao a tutti ragazzi il nostro amico maCHo mi ha invitato a postare delle foto di un lavoretto ke ho effettuato alla mia 147.... spero vi piacciano e se avete dei consigli sono bene accetti...............
 

Allegati

  • IMG_0661 (Copia).JPG
    74 KB · Visualizzazioni: 2,346
  • IMG_0659 (Copia).JPG
    92.6 KB · Visualizzazioni: 2,344
  • IMG_0660 (Copia).JPG
    105.6 KB · Visualizzazioni: 2,340
  • IMG_0662 (Copia).JPG
    87.3 KB · Visualizzazioni: 2,346
  • IMG_0663 (Copia).JPG
    86.5 KB · Visualizzazioni: 2,335
  • IMG_0664 (Copia).JPG
    83.8 KB · Visualizzazioni: 2,348
  • IMG_0665 (Copia).JPG
    81.1 KB · Visualizzazioni: 2,349
:spin) consigli ce li darai tu .. perchè hai fatto un ottimo lavoro :nod)
che pellicola marca hai usato ?
molto interessante la zona leva cambio posacenere .. :nod)
 
Bel lavoro. Sta molto bene :OK) Riesci a fare una foto un po più da lontano per vedere col resto della plancia come sta?
 
la pellicola utilizzata è della foliatec x quanto riguarda la foto da + lontano domani le faccio e le di sera le posto......... se avete fatto caso nella zona posacenere ho messo un piccolo led usato per i quadri e l'effetto d sera x me è stupendo........
 
Testa":htiz7b95 ha detto:
Bel lavoro. Sta molto bene :OK) Riesci a fare una foto un po più da lontano per vedere col resto della plancia come sta?
ecco la foto ke m hai chiesto però lo scattata di sera.... in caso domani ne faccio un'altra ok??
 

Allegati

  • IMG_0683 (Copia).JPG
    IMG_0683 (Copia).JPG
    51.9 KB · Visualizzazioni: 2,312
wou!! :love)

vitu ? ma la pellicola zona posacenere è una unica .. o hai usato più pezzi per il fianco e per il piano ?
 
Top