Cappelli e taratura Ammortizzatori

Chiedo a Teckno che è un esperto! :nod)
quanto dovrebbero essere come taratura rispetto all'originale gli ammo gta?
se dovessi farmeli fare da Cappelli...
io avrei ipotizzato un 5/10 in compressione ed un 20 in estensione da abbinare alle molle TI..che possano essere possibili come valori?
 
teknomotion":1a1fd7v2 ha detto:
Cioè tu vorresti montare degli ammo della GTA ritarati..?
Se monto le molle sportive alfa vorrei sapere che ritarati devo mettere....si tipo i gta ritarati...tanto per capire quanto più duri possono essere...
oppure un ammo nuovo non originale alfa ad un prezzo accettabile, ma con caratteristiche simile a quelli gta ;)
 
ElSante":mrzfa39a ha detto:
teknomotion":mrzfa39a ha detto:
Cioè tu vorresti montare degli ammo della GTA ritarati..?
Se monto le molle sportive alfa vorrei sapere che ritarati devo mettere....si tipo i gta ritarati...tanto per capire quanto più duri possono essere...
oppure un ammo nuovo non originale alfa ad un prezzo accettabile, ma con caratteristiche simile a quelli gta ;)

se posso permettermi....

cappelli sportline (ritarati)

260 eurozzi :A)
 
GabryPontePowerMix":3f925ziy ha detto:
ElSante":3f925ziy ha detto:
teknomotion":3f925ziy ha detto:
Cioè tu vorresti montare degli ammo della GTA ritarati..?
Se monto le molle sportive alfa vorrei sapere che ritarati devo mettere....si tipo i gta ritarati...tanto per capire quanto più duri possono essere...
oppure un ammo nuovo non originale alfa ad un prezzo accettabile, ma con caratteristiche simile a quelli gta ;)

se posso permettermi....

cappelli sportline (ritarati)

260 eurozzi :A)
credo che con quei soldi non si comprino ammo nuovi neanche di sottomarca.... :OK)
 
Come già scritto nelle pagine precedenti gli ammo di Cappelli vengono sui € 300 montati tutti e 4,operazione fatta sul posto.. :nod) ovviamente tu devi dare in permuta i tuoi,x questo il prezzo è basso,in ogni caso è 1 affare,in particolar modo se uno ha gli ammo scarichi.. ;) gli sportline sono dei ritarati a stelo accorciato,sono rinforzati e vanno benissimo x le molle ribassate,lo stesso discorso si può fare sugli ammo GTA,infatti ghielmo sulla sua monta gli ammo = ai miei.. :OK)
 
io li ho fatti tarare da uno vicino casa mia che prepara assetti 300 euro,ma scusate che senso ha andare fin la,spendere 200 euro di viaggio quando con 300 di ammo e 200 di viaggio vi mettete 4 ribassati bilstein o di un altra marca ma almeno NUOVI! :?:
 
Gli ammo di Cappelli sono nuovi,è solo la carcassa esterna che non lo è.. :nod) sono aperti e rilavorati,inoltre sono garantiti come degli ammo nuovi.. ;) scusa ma con € 200 vado fino a Reggio Calabria da qua,e neanche piano.. :D poi con € 500 che ammo si prenderebbero..?? ;)
Cmq io con € 500 ho montato tutto l'assetto.. :nod) :OK)
 
Teckno visto che la tua è identica alla mia come modello e come annata...potresti misurami l'altezza dal centro del mozzo al passaruta della tua?
grazie :OK)
La mia mi sembra alta 39cm dietro,ma devo effettuare un rilevamento su strada perfettamente pianeggiante non vorrei che il passo di ghiaia di casa mia mi tragga in inganno :asd)
 
Ho montato gli ammortizzatori sportline di Cappelli da una settimana circa ed ho fatto un po' di km. Devo dire che mi sono trovato subito bene e li ho trovati molto equilibrati come taratura ed un pelo meno rigidi dei recar che avevo prima. Rispetto a questi gli ammo di Cappelli sono più precisi su tratti di strada con una serie di piccoli avallamenti. In queste situazioni i recar tendevano a far scomporre (..saltellare) di più l'auto. Inoltre anche esteticamente sembrano rifiniti meglio gli sportline (..e sono garantiti un anno). I recar posteriori dopo 45 mila km erano scoppiati :mecry)
 
goldrake74":1yvpy7hu ha detto:
Ho montato gli ammortizzatori sportline di Cappelli da una settimana circa ed ho fatto un po' di km. Devo dire che mi sono trovato subito bene e li ho trovati molto equilibrati come taratura ed un pelo meno rigidi dei recar che avevo prima. Rispetto a questi gli ammo di Cappelli sono più precisi su tratti di strada con una serie di piccoli avallamenti. In queste situazioni i recar tendevano a far scomporre (..saltellare) di più l'auto. Inoltre anche esteticamente sembrano rifiniti meglio gli sportline (..e sono garantiti un anno). I recar posteriori dopo 45 mila km erano scoppiati :mecry)
Come confort come ti trovi?

@tekno non ti preoccupare non ho fretta :nod)
 
goldrake74 ha scritto:
Ho montato gli ammortizzatori sportline di Cappelli da una settimana circa ed ho fatto un po' di km. Devo dire che mi sono trovato subito bene e li ho trovati molto equilibrati come taratura ed un pelo meno rigidi dei recar che avevo prima. Rispetto a questi gli ammo di Cappelli sono più precisi su tratti di strada con una serie di piccoli avallamenti. In queste situazioni i recar tendevano a far scomporre (..saltellare) di più l'auto. Inoltre anche esteticamente sembrano rifiniti meglio gli sportline (..e sono garantiti un anno). I recar posteriori dopo 45 mila km erano scoppiati

ElSante ha scritto:
Come confort come ti trovi?
Avevo già assetto e cerchi da 17" quindi la differenza per me è quasi impercettibile. Mi sembrano un po' più confortevoli gli ammo di Cappelli, ma certo buche e sconnessioni varie si sentono bene!
 
Ciao ragazzi,rescuscitiamo questo vecchio post :asd)

Io devi cambiare ammo,sono a 102.000 km e sono alla frutta...vorrei ammo di qualita' senza spendere troppo e la mia decisione ricadrebbe su capelli ed ammo rigenerati sportline...ad oggi quanto viene a costare il lavoro? io sono di padova mi chiedevo se mi conviene andare fino a milano (sono a gpl)

E come molle mi volevo procurare le eibach -3 cm...ma non riesco a trovarle da nessuna parte a buon prezzo! Mi sapete dare qualche dritta...anche pvt ;)

Spero che rigenerare l'ammo da capelli sia un buon compromesso prezzo/qualità
 
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