Canon Eos 400d

Esiste un sito dove si possano vedere le differenze tra un 200mm ed un 300mm ?

Mi pare di aver visto un obbiettivo della sigma sui 200 e qualcosa euro ed era un 70/300mm (mi pare) mentre quello della canon.. il 55/200mm costa 319..

Mi piacerebbe capire un attimino le differenze proprio in termini di campo..

Ieri sono andato a fare un giro in una specie di zoo qui dalle mie parti, ho capito che naturalmente se avessi avuto la reflex con l'obbiettivo di serie 55mm non sarei riuscito a prendere nulla vista la lontananza dei soggetti e purtroppo abituato alle digitali (la mia ha un 12x) non vorrei ritrovarmi a non poter fare foto più ravvicinate..
 
qualche weekend di gare andiamo a farci un giro in autodromo e porto la 350D col glorioso 75-300, così te lo provi dal vivo, che dici?
 
Un paio degli ultimi scatti...

apeoq5.jpg


gabbiano3.jpg



M.
 
thranduil":3tklkqxd ha detto:
:worship) deferente mi prostro :worship)

la seconda è da :fiori)

Esagerato, sono 2 punta e scatta fatti in fretta e furia... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

No dai, devo partecipare ad un concorso, tra l'altro è per un calendario per beneficienza, in favore della ricerca medica, devo mandare 3 foto sul tema della natura, per ora ho queste due, dite che possono andare?! :scratch)

Cmqe ho tempo fino a metà giugno, farò qualcos'altro appositamente per il concorso, così poi vi faccio vdare una sbirciata e mi date un parere sulle migliori! :OK)

M.
 
nella prima è troppo invasivo lo sfondo, imvho distoglie un pò l'attenzione dal soggetto

nella seconda ciò che trovo di assolutamente perfetto è il contrasto tra l'ottima definizione delle ombre sul corpo del gabbiano e la sfocatura del fondo :OK)

PS: che lenti usi?
 
Con che obiettivo le hai fatte ?

Raga sabato ho fatto il passo... comprata Eos 400d con kit 18-55, battery brip e 55-200.. il negoziante però mi ha proposto di cambiarmi il kit interno dal 55-200 al 75-300 senza pagare niente di più.. e cosi ho fatto :p
 
L'ape è fatta con la compattina Olympus banalissima da 4mpx, che però ha il vantaggio di potersi avvicinare, in modalità macro, fino a 3cm dal soggetto, e la qualità, nonostante sia compatta e i mpx siano pochi, è cmqe ottima sia a video sia stampando fino ad un 20x30...oltre ovviamente comincia a farsi dura...

Il gabbiano è fatto con la 10D e l'80-200 alla massima focale (che con la digitale diventa 320mm).

Come lenti, sulla 10D ho un 20-35 f2.8 L, un 50 f1.8 prima serie, e l' 80-200 f2.8 L, tutti originali Canon (oltre ad un flash Metz).

M.
 
Deepboy":cahuf1cc ha detto:
L'ape è fatta con la compattina Olympus banalissima da 4mpx, che però ha il vantaggio di potersi avvicinare, in modalità macro, fino a 3cm dal soggetto, e la qualità, nonostante sia compatta e i mpx siano pochi, è cmqe ottima sia a video sia stampando fino ad un 20x30...oltre ovviamente comincia a farsi dura...

Il gabbiano è fatto con la 10D e l'80-200 alla massima focale (che con la digitale diventa 320mm).

Come lenti, sulla 10D ho un 20-35 f2.8 L, un 50 f1.8 prima serie, e l' 80-200 f2.8 L, tutti originali Canon (oltre ad un flash Metz).

M.

Volevo prendere anche io un fisso a 50mm e quello che hai tu dicono che è molto luminoso. Oltretutto a Monza l'ho trovato usato da un negozio a 40 euro.. quasi quasi...
 
PaoloJTD":2hhg1bm6 ha detto:
Volevo prendere anche io un fisso a 50mm e quello che hai tu dicono che è molto luminoso. Oltretutto a Monza l'ho trovato usato da un negozio a 40 euro.. quasi quasi...

Se è messo bene prendilo a prescindere, se è il seconda serie è cmqe un ottimo prezzo, circa 1/3 di quello di vendita, se è invece un prima serie, dimmi qual'è il negozio che lo compro prima io e lo rivendo al quadruplo! :elio)

M.
 
Deepboy":399i8up2 ha detto:
PaoloJTD":399i8up2 ha detto:
Volevo prendere anche io un fisso a 50mm e quello che hai tu dicono che è molto luminoso. Oltretutto a Monza l'ho trovato usato da un negozio a 40 euro.. quasi quasi...

Se è messo bene prendilo a prescindere, se è il seconda serie è cmqe un ottimo prezzo, circa 1/3 di quello di vendita, se è invece un prima serie, dimmi qual'è il negozio che lo compro prima io e lo rivendo al quadruplo! :elio)

M.

Come la vedo la differenza ?

Penso sia messo bene altrimenti sarebbe un caxxone a venderlo come negozio perchè poi glielo lancio dietro.. si ho visto che costa sui 100 euri normalmente...
Prima serie perchè ?
 
Il prima serie pesa 190g, ha la scala delle distanze e la baionetta di montaggio in metallo.

Il seconda serie ha lo stesso numero e disposizione delle lenti, viene spacciato come evoluzione...in realtà una involuzione del prima serie (involuzione perchè c'è un altro 50mm, f1.4, più costoso e raffinato, e quello meno costoso era tuttavia fatto così bene che la differenza si notava poco, quindi è stato peggiorato volutamente per marcare la differenza, perchè del modello supeirore se n'erano venduti pochi), difatti NON HA la scala delle distanze, la baionetta di montaggio è di PLASTICA, ma soprattutto, per un obiettivo che ha lo stesso numero di lenti e la stessa esatta disposizione, pesa 130g, 60g meno del primo uscito....60g che non sono molti in assoluto, ma da 190g a 130g in proporzione la differenza è parecchia, e nn penso si risolva solo con la mancanza della scala delle distanze, le lenti saranno ugual numero e ugual disposizione, ma ho il sospetto che siano di qualità inferiore, più leggerine.

Cmqe, sono finezze, per carità...ma per un apppassionato è bello star dietro anche a aqueste cose :nod)

Resta il fatto che un seconda serie nuovo lo trovi a 80/100 euro, un prima serie usato costa fino a 180 euro, cmqe mediamente mai sotto i 130/140 euro.

M.
 
Deepboy":2lntly9z ha detto:
Il prima serie pesa 190g, ha la scala delle distanze e la baionetta di montaggio in metallo.

Il seconda serie ha lo stesso numero e disposizione delle lenti, viene spacciato come evoluzione...in realtà una involuzione del prima serie (involuzione perchè c'è un altro 50mm, f1.4, più costoso e raffinato, e quello meno costoso era tuttavia fatto così bene che la differenza si notava poco, quindi è stato peggiorato volutamente per marcare la differenza, perchè del modello supeirore se n'erano venduti pochi), difatti NON HA la scala delle distanze, la baionetta di montaggio è di PLASTICA, ma soprattutto, per un obiettivo che ha lo stesso numero di lenti e la stessa esatta disposizione, pesa 130g, 60g meno del primo uscito....60g che non sono molti in assoluto, ma da 190g a 130g in proporzione la differenza è parecchia, e nn penso si risolva solo con la mancanza della scala delle distanze, le lenti saranno ugual numero e ugual disposizione, ma ho il sospetto che siano di qualità inferiore, più leggerine.

Cmqe, sono finezze, per carità...ma per un apppassionato è bello star dietro anche a aqueste cose :nod)

Resta il fatto che un seconda serie nuovo lo trovi a 80/100 euro, un prima serie usato costa fino a 180 euro, cmqe mediamente mai sotto i 130/140 euro.

M.

Ok... in entarmbi i casi vado cmq con l'acquisto che tanto i lguadagno c'è in entrambi i casi.. logicamente in uno è spropositato nell'altro meritevole :elio)

p.s. comunque se il fotografo lo ha messo a 40 euro non penso proprio che sia il prima serie... ;)
 
PaoloJTD":1tq0wfwz ha detto:
Visto che sei delle mie parti e sicuro hai più le mani in "pasta" sai dove possono fare corsi di fotografia ? :p

Iscriviti allo IED assieme a me :OK)

Cmqe per corsi normali nn saprei dove indirizzarti, io i giri che mi son fatto li ho fatti tutti per vedere proposte di corsi di minimo 1 anno che ti impegnano la giornata come attività principale, come corsi da fare nel tempo libero non saprei davvero dove mandarti.

Però , considerando che vado a fare 3 anni di fotografia allo IED...quando ingrano, e man mano che imparo, potrei darti lezioni io...prezzo amico... :nod)

M.
 
Deepboy":3gmokh3z ha detto:
PaoloJTD":3gmokh3z ha detto:
Visto che sei delle mie parti e sicuro hai più le mani in "pasta" sai dove possono fare corsi di fotografia ? :p

Iscriviti allo IED assieme a me :OK)

Cmqe per corsi normali nn saprei dove indirizzarti, io i giri che mi son fatto li ho fatti tutti per vedere proposte di corsi di minimo 1 anno che ti impegnano la giornata come attività principale, come corsi da fare nel tempo libero non saprei davvero dove mandarti.

Però , considerando che vado a fare 3 anni di fotografia allo IED...quando ingrano, e man mano che imparo, potrei darti lezioni io...prezzo amico... :nod)

M.

Ok poi apri un centro fotografico e vengo pure io :p

Io ho trovato il circolo monzese che fa corsi serali ma oramai sono quasi finiti.. ora iniziano la parte tecnica sul pc..
Allo ied non posso.. devo lavorare io :nod)
 
Top