Per usare una reflex digitale devi già saper fotografare a modo, altrimenti non fai altro che scattare a raffica per avere risultati scadenti.
Prenderti una 400D da 800/1000 euro (è un po' ke nn stò dietro ai prezzi, ma mi sembra sia questo il costo) per metterci davanti il 18-55 del kit o un 18-200 tuttofare di una marca compatibile (Sigma, Tamron, Tokina) è uno spreco di denaro, è come comprarti una Bmw X5 con un 1.4 a benzina che non cammina un cavolo, a quel punto è meglio un Seri 1 con un 1.6/1.8 a benzina, se capisci il paragone
Quindi, cosa ti consiglio? Beh a voler fare le cose per bene, ti copri un corpo a PELLICOLA (pellicola che costa, quindi hanno molto meno la sindrome da "raffica di mitra", e ci pensi bene e ragioni prima di scattare una foto), un buon obiettivo medio (vai nell'usato, ci sono degli zoom di fascia media, che ora non fanno più, che sono di buona qualità e non costano uno sproposito, ovvero l' Ef 28-105 F3.5-4.5 e l' Ef 70-210 f3.5-4.5 in alternativa puoi pensare, per le focali corte, ad un 24 f2.8 e un 50 f1.8 prima serie NO MK II da usare in accoppiata, col fisso impari una cosa fondamentale nelle foto, per avvicinare il soggetto, se hai spazio per avanzare, non usare lo zoom ma usa I PIEDI :elio) ).
Il tutto condito da un manuele semplice ma completo che ti spieghi cosa sono tutti quei numerini che ti ho elencato

prova con questo, è ottimo
http://www.photorevolt.com/prodotto_id_322.html
Però capisco che qualcuno possa non volere sbattersi a riattaccare con la pellicola.
In questo caso, NON ti comprare una 400D/30D nuova che ti costa un tot, tanto non la sai usare.
A questo punto, comprati nell'usato un corpo digitale con cui cominciare, come 300D o 10D che hanno 6mpx che ti bastano ed avanzano (va bene anche D60 ma è un po' vecchiotta, 350D e 20D ok ma costano ancora tanto, D30 - che NON E' 30D, occhio alla posizione della D

- ottima qualità, ma solo 3mpx, forse un filo pochi), e quello che risparmi sul corpo (nn so i prezzi...io la 10D la pagai usata 3 anni fa 600 euro, ora penso che con 400, 500 euro massimo te la porti a casa) lo usi per uno degli obiettivi succitati, con la differenza che il 28-105 diventa poco grandangolare, devi trovare qualcosa di più corto, ideale sarebbe il 17-40 F4 ma costicchia, sennò c'è il 20-35 f3.5-4.5 originale che lavora bene, così come il Tokina 19-35 di pari apertura.
Coi 300 euro che risparmi dal corpo macchina ci poui prendere già qualche bel vetro, devi vedere le tue esigenze, il mio consiglio è di partire con uno zoom corto, vedi tu quale ci stai dentro coi soldi, ma se riesci il 17-40 è ottimo, e col 70-210 di cui dicevo su, che costa 80/100 euro e lavora benissimo. Poi, facendo pratica e leggendo il manuale di fotografia, capirai da solo che obiettivi ti servono e come sviluppare il corredo.
Ripeto, meglio meno mpx ma un obiettivo di qualità migliore, piuttosto che più mpx, ma rovinati e resi inutilizzabili da un vetro merdoso come quelli dei kit o i vari 700-300 che sono INDECENTI.
Se non vuoi farti lo sbattimento di capire cos'è l'apertura di un obiettivo, come calcolare le focali, che cos'è il diaframma e il tempo di esposizione, e come si combinano fra loro, e devi usare la reflex sempre in full automatic,
LASCIA PERDERE, sono soldi buttati nel cesso.
Se tanto vai solo in auto e nn ti sbatti sul manuale, comprati una bella compattona professionale tipo G7 e vai di quella, farà ottime foto e spenderai poco per l'acquisto.
Ma se vuoi fare foto sul serio, segui i miei consigli, e vedrai che soddisfazioni che riceverai :nod) :nod) :nod)
Macchine ne ho fotografate poche, ti metto le foto di un torneo di beach volley, così hai un idea di che foto puoi fare alle cose in movimento, se solo ti sbatti un po' ad imprare come si fa
(foto fatte con Canon 10D e 80-200 f2.8 L....e NON SONO un professionista, lo faccio per divertimento da 4 o 5 anni, e sono COMPLETAMENTE autodidatta

)