candele twin spark mai cambiate ... problemi?

Raffbluinca":1szfsns1 ha detto:
Rickyno":1szfsns1 ha detto:
Raffbluinca":1szfsns1 ha detto:
riguardo alla distribuzione non sò proprio,il concessionario che me l'ha venduta non mi ha consegnato i tagliandi e detto niente a riguardo,



Nessuno dice niente a riguardo ???

A me sa d inchiappettation da parte del concessionario :boxe) il libretto con i tagliandi è la prima cosa da controllare su un auto usata IMHO...

guarda ricky sinceramente quando prendi un'auto di 4 o 5 anni ti posso pure capire,ma su un auto del 2001 ti devono dare un dizionario per i tagliandi.... e comunque sai quante ne ho viste certificate sul libretto tagliandi e in realtà non avevano fatto mai niente e poco dopo bisognava rifare il motore...
l'unica cosa migliore è prendere in considerazione che si sta spendendo poco e piano piano fare un tagliando completo almeno giri sicuro.. :)
con la macchina ho percorso già 22000 chilometri e nessun problema, lo dico sempre bisogna avere :backb)


uh.. mi era sfuggito che fosse del 2001 :3

vero è che i tagliandi possono anche risultare ed essere falsi etc. etc. però cioè alla fine dipende dai km che teoricamente deve avere..
comunque si alla fine l avrai comunque pagata poco e se va bene.. va bene :OK) :OK) io lo dicevo per te ;)
ma vedo che hai calcolato tutto, quindi goditela :OK)
 
Beh, la mia ad esempio è del 2002 e al momento dell'acquisto,(giugno 2010), il rivenditore mi ha fornito anche il libretto tagliandi completo dei 4 tagliandi,(l'auto aveva 80.000km) eseguiti presso officina autorizzata Alfa, quindi l'età della macchina conta fino ad un certo punto secondo me, conta molto la serietà di chi vende.
Detto questo, vedo che ti stai adoperando per sostituire la distribuzione completa e le candele :bravo)
 
si ragazzi magari la storia del libretto tagliandi è vera, però alla fine se la macchina mi piace e la vedo bene non ci penso due volte a prenderla :)
alla fine se avevo dubbi la prendevo nuova e stavo apposto :nod)

e comunque settimana prossima monto tutto più un tagliando olio e filtri :OK)
 
GabryPontePowerMix":348n7ffl ha detto:
quando fai le cinghia, ricordati di fare anche i due tendicinghia.

le candele comprale su ebay, quelle del 120 cv che ti consigliamo
con 100 euro (o anche meno) le trovi tutte

Andy96":348n7ffl ha detto:
GabryPontePowerMix":348n7ffl ha detto:
ritornando in topic, se non le hai mai cambiate cambiale (e monta quelle del 105 cv).

solo per il prezzo inferiore,o anche per motivazioni tecniche?

Volevo dire le candele del 120 cv...

si si ho preso il kit originale alfa con cinghia e tendicinghia :OK)
 
ragazzi comunque per la distribuzione ho speso 270 euro ... che dite come prezzo ? comprende:
kit distribuzione 100 euro
cinghia servizi 23 euro
pompa acqua 60 euro
paraflu blu 8 euro più lavoro...
sono rimasto dal prezzo della pompa acqua, premetto che è originale della pierburg ma 60 euro non sono eccessivi ??? io sapevo 30 della valeo... :scratch)
 
Raffbluinca":1oha6rmp ha detto:
ragazzi comunque per la distribuzione ho speso 270 euro ... che dite come prezzo ?

Che ne dico? :?: :eek:hmamma) :jaw) ti basta? :)
Prezzo ottimo a dir poco, però....se proprio devo trovare il pelo nell'uovo, nella sostituzione della cinghia servizi doveva sostituirti anche il tenditore mobile ;)
 
Eh già, è proprio così,magari per tre no, ma giusto per rendere l'idea io nel Marzo scorso, per lo stesso lavoro +variatore di fase,(portato dal sottoscritto) e sensore di giri ho speso esattamente 200€ in più.
 
nel rovigotto :) se vieni in provincia di udine puoi tranquillamente moltiplicare per 3
il tagliando completo + distribuzione nel 2009 ho pagato sui 600/700 euro in officina autorizzata se non sbaglio
 
quindi dite che è buono ? :) in effetti mio zio non penso mi faccia pagare di più :p l'unica cosa che mi ha insospettito è la pompa pierburg di 60 euro... possibile :jaw) la valeo viene 33 mi sà..
 
am78_ud":29fee147 ha detto:
nel rovigotto :)

Rodigino :D
am78_ud":29fee147 ha detto:
il tagliando completo + distribuzione nel 2009 ho pagato sui 600/700 euro in officina autorizzata se non sbaglio

Diciamo che i prezzi sono in linea anche qui, le officine autorizzate sono notoriamente le più care, ora con la mia non sono mai andato in Alfa, ma penso avrei speso all'incirca quella cifra per la distribuzione completa, alla prossima,( tanto 60.000 km fan presto a passare :D ) mi faccio fare qualche preventivo in Alfa per curiosità :)

Raffbluinca":29fee147 ha detto:
ale ts120 : si lo sò mi aveva detto per il tenditore ma veniva 65 euro in più e non potevo proprio già ero fuori budget... :)

Raff....ma te possino.... :wall)
Va beh dai almeno la distribuzione è a posto, speriamo che il tenditore faccia il bravo per altri 60.000km :)
 
mi sono accorto che dopo aver fatto la distribuzione l'auto sembra più reattiva e lineare in erogazione, e consuma anche un pelino meno ( faccio 11.48 a gpl) ... è possibile questo cambio dopo il lavoro ? :?:
 
cambio candele

Ciao a tutti, oggi dopo quasi 110.000 km ho cambiato le candele sulla mia 147 1.6 120cv con impianto GPL. la macchina ancora non l'ho potuta provare l'ho solo messa in moto, spero con la sostituzione di aver risolto un paio di problemini il primo a volte la mattina non partiva immediatamente ovvero il motore faceva un giro poi si spegnava, e l'altro un pò più fastidioso nelle ripartenze da fermo verso i 1800rpm dei vuoti di erogazione anche accelerando la macchina non saliva di giri, domani il verdetto!
voi che dite?

in tanto allego un paio di foto delle candele smontate .
Ciao a tutti
 

Allegati

  • gra2.JPG
    46.4 KB · Visualizzazioni: 331
  • grandi.JPG
    74.4 KB · Visualizzazioni: 321
  • pic2.JPG
    96.6 KB · Visualizzazioni: 315
  • piccole.JPG
    94.8 KB · Visualizzazioni: 320
anchio le sto facendo cambiare propio in questi giorni. 110€.... :mecry) però vabbe dai dopo quasi 5 anni e 55000km

ieri ne ho viste due che il meccanico aveva già tolto e a occhio mi sembrano leggermente messe meglio di quelle nelle foto, per quello che ne capisco...
 
pensa che sulle auto vecchie tipo 33 si cambiavano molto ma molto più spesso... e le lodge golden quelle a 4 punte costavano parecchio, anche se non certo 110 euro.
spesso cmq sarebbe utile smontarle, pulirle e rimontarle, prima del chilometraggio per la sostituzione.
ps come mai quelle della foto sono così bianche? per via del GPL? o miscela troppo magra?
su 33 e 147 quando erano sporche erano sempre nere...
 
skizzoweb":3w54f6ml ha detto:
oggi provandola la differenza si sente e come dopo il cambio delle candele, avrei dovuto aspettare un po meno!!
sinceramente non saprei come mai sono cosi bianche, è tutta un'incostrazione

Per le incrostazioni non saprei, già sono poco pratico, col gas peggio che peggio.
Di solito a benzina sono bianche o perchè vengono smontate dopo una "tirata" o perchè la carburazione è magra, mi sembra.
Mi sembra anche che le incrostazioni possono essere causate da olio o altro che passa in camera.
("Guardando" sul sito Ngk o Bosch...)

Ma andrebbero sostituite a 100.000 in teoria, e controllate prima...

(Invece per il 105 di metalhell è a 60000, non ha quelle al platino)

Di certo gli ha fatto solo bene :OK)
 
Top