Candele [risolto], guarnizione testa e liquidi

Ah cmq prima ho acceso un pò il motore al minimo per far girare l'acqua. Poi ho spento e aperto il tappo della vaschetta.. e con mia sorpresa ha fatto un leggero sbuffo :( Prima non l'ha mai fatto..

Un ora dopo a motore fermo stessa cosa.. leggero sbuffo :(

Mi devo preoccupare ora o è semplicemente un pò d'aria che è entrata levando e rimettendo la vaschetta..?

^Luca72GTA^":35bf3eue ha detto:
Ah cmq prima ho acceso un pò il motore al minimo per far girare l'acqua. Poi ho spento e aperto il tappo della vaschetta.. e con mia sorpresa ha fatto un leggero sbuffo :( Prima non l'ha mai fatto..

Mi devo preoccupare ora o è semplicemente un pò d'aria che è entrata levando e rimettendo la vaschetta..?
socuramente é aria tranquillo... domani ti dico lavori e cifra complessiva dato che guardo la fattura del mio amico.

Kapsula":ge6zu0o5 ha detto:
^Luca72GTA^":ge6zu0o5 ha detto:

socuramente é aria tranquillo... domani ti dico lavori e cifra complessiva dato che guardo la fattura del mio amico.

Ho riprovato ora, per la terza volta e stessa cosa.. leggero sbuffo sia a motore spento sia aprendo il tappo dopo 5 min acceso al minimo. Non penso si sia bruciata la guarnizione di testa a macchina ferma in garage mentre smontavo e lavavo la vaschetta :asd) :asd)

Ecco la fattura.. ora ammettiamo pure che il tuo mecca ti regali o quasi la manodopera.. dubito vada molto aldisotto dei 1000 se e dico se fa le cose fatte bene e non cambia solo le cinghie... :KO)

Ah fra l'altro mi fecero notare che a me cambiarono pure qualcosa in meno anche se meno necessaria... vedi te.. :ka)

Edit mi correggo : ho fatto anche cambio olio e comandi al volante.. di sola distribuzione se fai i conti sono circa 850 euro + iva

Mio fratello su Croma diesel recentemente ha fatto solo la distribuzione dal meccanico di fiducia(non ufficiale quindi) ed ha speso 500 euro,per 1300 euro con tutto cio'che e'stato fatto sopra mi pare in campana col prezzo,tenendo conto che ne e'stata fatta di roba,normale direi.

^Luca72GTA^":2xy8y7zb ha detto:
Kapsula":2xy8y7zb ha detto:
e poi...mille euro...pure abbondanti??? dal mio meccanico la distribuzione del busso più manodopera non supera i 500... la pompa non costa 500 euro abbondanti :?: :?:

Ma guarda che parliamo di un 3.2 V6 non hai 2 cinghiette e una pompetta dell'acqua da fare eh... Sono stato anche basso con 1000 euro, io spesi circa 960 ma girano cifre di oltre 1100 per fare tutto ( compreso tendicinghie varie ecc ecc ) , poi sono 6 ore di lavoro mi pare , anche senza tirar giù il motore..

Cercati le discussioni sul forum, poi ti mostro la mia fattura così ti rendi conto..

Sono curioso di sapere come fa a fartela a 500 euro.. quelli li spendi per un 1.6. O finge di fartela o la fa a membro di cane ??

Scusa eh... ma mi viene quasi da ridere.. :fluffle) :fluffle)

Considera che ha fatto pure la frizione (kit friz. selespeed)...e ....un ulteriore arrotondamento del prezzo (leggasi PREVENTIVO.... :elio) )

Allegati

• Foto0375 [Risoluzione del desktop].jpg
    Foto0375 [Risoluzione del desktop].jpg
    130.8 KB · Visualizzazioni: 255
^Luca72GTA^":64vo55ct ha detto:
Bah.. La prossima vengo a farla da te allora. Anche se aggiungo 150 euro fra benzina e autostrada spendo sempre meno che farla quì ;)
Comunque avevi ragione, un migliaio di euro partono benissimo...ovviamente con tutto e di più...
il tuo prezzo, con fattura e tutto il resto è comunque ottimo!!
Poi vabbè, sia nel mio ma nel caso di TUTTI chi compila la fattura può metterci di tutto e di più, sicuramente nella tua officina avranno utilizzato ricambi originali, nella mia probabilmente no, ecco spiegato il prezzo inferiore (che comunque non è proprio detto che i pezzi SE originali sono migliori, vedi, ad esempio , la pompa dell'acqua... ;) )

Buona notte!! :OK)

controllato ora il libro dei tagliandi.
cinghia fatta a 56.500 km il 18/8/09, non trovo nulla riguardo la pompa... :ka)

ah, tutti i tagliandi sono affiancati da "olio castrol rs formula 10w60", mannaggia, arrivo io e gli caccio dentro al primo tagliando il 10w40... :mecry2)
mi taglierei le mani da solo!!! (e non solo quelle... :tiè) )

SoloUnNick":3ksp4hcx ha detto:
ah ecco... scusate :asd)

;)

Ah cmq tornando in topic, non se hai letto uno dei miei ultimi post nella pagina precedente, dicevo che ora, dopo il lavaggio , rimontaggio e riempimento vaschetta mi fa un leggero sbuffo aprendo il tappo, sia a caldo ( pochi minuti al minimo ) sia a freddo dopo nemmeno un ora.. Che sia entrata aria e deva spurgarsi ?

Comunque poco fa ho fatto un bel giro , con qualche tiratina sportiva , motore bello caldo, apro il tappo e nessuno sbuffo :A)

E, per ora, il liquido della vaschetta è rimasto immacolato :OK)

Sì, ci sta che magari vi era un po' d'aria dopo il "cambio" :asd) vaschetta, vai tranquillo... generalmente dopo un'operazione come la tua si accende e si lascia al minimo un po', con il tappo un po' svitato...
In ogni caso gran bel lavoro, non avrei mai detto che sarebbe venuta così pulita... bella bella bella :OK)

SoloUnNick":2nlrzu41 ha detto:
Sì, ci sta che magari vi era un po' d'aria dopo il "cambio" :asd) vaschetta, vai tranquillo... generalmente dopo un'operazione come la tua si accende e si lascia al minimo un po', con il tappo un po' svitato...
In ogni caso gran bel lavoro, non avrei mai detto che sarebbe venuta così pulita... bella bella bella :OK)

Grazie :OK) :OK)

Se vedessi com'era prima.. :jaw)

Che poi da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se pensavo subito di usare quel diluente nitro per vernici per pulirla, facevo tutto in un ora, sono stato 2 mezze giornate a tentare di tutto per sgrassarla con Chainte Claire ecc, ma vabbè mi servirà da esperienza :D