Selespeed":2qfv40lq ha detto:eccomi
ieri mattina ho lasciato l'auto....mi avevano detto un paio di ore....ma alle 17.30 ancora non era pronta....ritirata stamane alle 12.30 (mi avevano detto vieni alle 10....ancora una volta non era pronta
)
cambiato olio selespeed
olio cambio....30€
manodopera 58€ 1 ora e mezza
mi hanno detto che è tutto ok,forse sarà l'olio nuovo ecc ecc, ha fatto correttamente l'autoapprendimento e regolato il puntalino a 28mm
che dire? ho fatto solo una 15ina di km....le cambiate sono molto più fluide,con la radio accesa quasi non sento il cambio marcia,poi noto che, giustamente, gestisce meglio la frizione tipo quando si è in 2 nel traffico e si cammina piano piano è molto 'dolce' nell'avviarsi,ai bassi giri 1500/2000 molto meglio
ovviamente il 'difetto' non l'ha fatto...ma già prima comunque lo faceva ogni tanto.....dovrò fare ancora parecchi km e soprattutto vedere a cambio selespeed molto caldo se da i numeri
il rumore delle cambiate 'secco' però c'è sempre ma sarà proprio normale, strano solo che lo fa anche 4@5
per ora comunque tutto ok! sicuramente il lavoro è servito a qualcosa....vedrò con il tempo
mi pare di averlo già chiesto e non ricordo se mi avete risposto o meno
tipo nel traffico,in leggera discesa, dove insomma si parte senza mai accellerare(e il cambio spesso è in 2,non scala in 1) (oppure diciamo anche nel traffico quando si sta spesso fermi un bel pò) è meglio mettere in folle? si riscalda lo spingidisco? la frizione? ecc ecc? con cambio manuale io mettere in N ogni volta
In pratica te l'hanno fatta stamattina di corsa.. :elio)
Comunque bene per ora
Discorso folle io, la metto sempre se sto fermo per più di 10 sec, sarò fissato ma trovo inutile stare con la marcia inserita, per risparmiare 2 sec e surriscaldare tutto ? naaaa.. tanto è un attimo rimettere la 1 :OK)
Facevo lo stesso pure col manuale pure io :OK)