oggi pomeriggio come da appuntamento sono stato in alfa.....
beh a parte che avevo detto che volevo cambiare l'olio cambio e olio selespeed.....e mi hanno detto che la devo riportare un altro giorno perchè non c'è tempo(ma vabè,avevo preso appuntamento apposta) ho fatto fare delle cose con examiner
allora mi ha detto che la pressione dell'impianto è ok....la frizione 31,4mm ok,gli ho detto di fare il test e come al solito mi ha detto che non c'è bisogno perchè fa tutto da solo,l'ho detto più di qualche volta ma non posso insistere perchè se no lo mando a quel paese e poi dove vado? -.-
altra cosa,detto di fare l'apprendimento e lui come sempre mi ha detto che si fa solo se si cambia qualche pezzo....come scritto su examiner,però gli ho fatto notare che c'è anche scritto....ANCHE se il cambio sbaglia negli innesti

...e allora mi ha detto,ok facciamolo ma è capace che poi si blocca e rimani pure a piedi -.-
parte il test.....lo spurgo tutto ok.....poi come inizia mi da avaria selespeed e non conclude il test
ovviamente l'avaria esce perchè si blocca il test ma non da nessun errore, ovviamente

il meccanico non ha la più pallida idea del perchè dia errore e non finisca il test......cosa può essere?
ho visto che quando ha letto puntalino ecc ecc ha fatto una faccia strana,secondo me non lo sa regolare
ora l'appuntamento è per mercoledì per i cambi olio
intanto oggi di nuovo nessun problema,l'ha fatto solo all'uscita dal cancello alfa romeo,avevo messo la 3 apposta e dopo pochi metri rallentato.....pratiamente lo fa dai 1500 a 1000 giri.....quando si decellera e più spesso quando non premo il pedale del freno, più che grattata vera e propria sembra che sbaglia a lasciare la frizione oppure a cambiare al momento giusto,praticamente è come se scalasse e il motore è di qualche giro più sopra del dovuto(ad esempio in city non mi è mai capitato perchè scala prima)...da spiegare a parole è difficile

però appunto da l'idea che sia colpa del selespeed secondo me e non del cambio vero e proprio
il fatto è che altre volte nelle medesime situazioni (facile da replicare sempre basta mettere la terza 3 appunto e poi frenare piano piano) il cambio quasi non si sente mentre quando 'scazza' dopo l'inserimento della 2 si sente quel rumore forte della cambiata TAC e l'auto ha tipo un colpettino come se appunto la frizione viene lasciata di colpo