Selespeed":3989gjy0 ha detto:in alto a dx?
p.s. ma questo puntalino cos'è alla fine?
Selespeed":30tuludh ha detto:mmm io a memoria ricordo in alto a dx primo valore.......blu su sfondo bianco
examiner ultima generazione a detta del meccanico ahah
Selespeed":lt2pu3dm ha detto:pensa che è il meccanico migliore della concessionaria,il capofficina diceva sempre.....solo lui può mettere mani sulla tua auto (perchè ha fatto il corso immagino)
Selespeed":37k1rewi ha detto:ricapitolando tuttomercoledì mattina la lascio dal conce....purtroppo non posso assistere e spero che facciano tutto per bene!!!!
puntalino da regolare sui 28 28.5mm (mica si chiama indice degrado frizione su examiner?)
mandare in pressione almeno a 50bar l'impianto e fare l'autoapprendimento
poi anche se non credo 'serva' faccio cambiare olio cambio e poi olio selespeed
peter2":1wm0hf3h ha detto:tutto corretto quello detto fino ad ora: solo un appunto: non c'è nessuna precauzione da prendere durante l'esecuzione delle procedure di calibrazione per mantenere la pressione nel range giusto, o c'è o non c'è, e se non c'è bisogna capire perchè, ma, come detto sopra, se non ci fosse la pressione giusta te ne saresti accorto per mancati innesti.
mi permetto di correggere il mio maestro. :clap) :clap)^Luca72GTA^":had0hpa7 ha detto:peter2":had0hpa7 ha detto:tutto corretto quello detto fino ad ora: solo un appunto: non c'è nessuna precauzione da prendere durante l'esecuzione delle procedure di calibrazione per mantenere la pressione nel range giusto, o c'è o non c'è, e se non c'è bisogna capire perchè, ma, come detto sopra, se non ci fosse la pressione giusta te ne saresti accorto per mancati innesti.
Si ma puó succedere che la pressione cali facendo prima altri test , bastano anche pochi bar e non va a buon fine. Non è necessariamente indice di problemi. Capita anche a me a volte ma non ho problemi di mancati innesti
Piuttosto consiglio di fare il test a sportello chiuso, magari non c'entra nulla ma ho notato che quelle 2 o 3 volte non è riuscito al primo colpo avevo lo sportello lato guida aperto
Sent from my iPhone using Tapatalk
Selespeed":2zfo288l ha detto:non è semplice ambiare olio cambio? ma dite che ne vale la pena o lascio stare?
come detto a 180.000km la tabella degli interventi dice di controllare il livello olio cambio (ma come si controlla? mica come per olio motore no? )però non parla mai di cambiarlo
l'olio selespeed anche ora è bello limpido....avrà però almeno i suoi 50/60.000 km
per la pressione non credo ci siano problemi,non sbaglia un colpo.....solo ogni tanto appunto 3@2 e poi sento un rumore di innesto diverso tra 4@5....più 'secco'....come nella scalata 3@2 e 2@1
Selespeed":39mfkki5 ha detto:a parte questi sporadici problemini 3@2 il cabmio va bene anche con puntalino a 31.4....ora che ci penso a volte in retro in salita è difficile tenere a filo,diciamo fare il bilanciaemento perchè si muove un pò a strappi
passando alla misura corretta 28mm comunque dovrebbe migliorare tutte le cambiate anche? velocità ecc ecc?
unica cosa che secondo me appunto non l'ha mai regolato questo puntalino :-\......va avvitato e poi controllati i mm?![]()