superalex78":2l07idzd ha detto:Guarda che mi fai ridere... chi ha aperto questa discussione (Eugenio-Devilboss) sa con chi esco e chi ci fa compagnia quando ci incontriamo qui in puglia... allora che te ci creda o no, non è che in tasca m'entri nulla...
-Principe-":956z3aln ha detto:Beato te.... :asd)
P.S. Se in privato vuoi dirmi nome e cognome di questo tuo informatore ti posso far sapere (dammi un quarto d'ora) se è vero che lavora in Marelli, che mansioni ha e magari i giorni di permesso ancora ingoduti... :asd) :asd) :asd)
superalex78":23e5i9c3 ha detto:-Principe-":23e5i9c3 ha detto:Beato te.... :asd)
P.S. Se in privato vuoi dirmi nome e cognome di questo tuo informatore ti posso far sapere (dammi un quarto d'ora) se è vero che lavora in Marelli, che mansioni ha e magari i giorni di permesso ancora ingoduti... :asd) :asd) :asd)
Spediti in pvt
-Principe-":2hezxn7q ha detto:superalex78":2hezxn7q ha detto:-Principe-":2hezxn7q ha detto:Beato te.... :asd)
P.S. Se in privato vuoi dirmi nome e cognome di questo tuo informatore ti posso far sapere (dammi un quarto d'ora) se è vero che lavora in Marelli, che mansioni ha e magari i giorni di permesso ancora ingoduti... :asd) :asd) :asd)
Spediti in pvt
Mi hai scritto due nomi dicendo che sono alti dirigenti di Marelli ecc....sarebbero questi che escono con te e ti fanno compagnia?
E sarebbero loro ad averti dato queste informazioni (errate?).
Ocio che rischiano il posto? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
DriftSK":2z44ve9i ha detto:La soglia non cambia: nel Selespeed della GTA è sempre a 6850 giri.
In modalità City "toccando" il limitatore viene inserita automaticamente la marcia superiore; in modalità manuale no.
superalex78":12y38ub0 ha detto:cmq anche in modalità manuale arrivando al limitatore cambia da sola la marcia
DriftSK":1hdqqyj6 ha detto:La soglia non cambia: nel Selespeed della GTA è sempre a 6850 giri.
In modalità City "toccando" il limitatore viene inserita automaticamente la marcia superiore; in modalità manuale no.
adaide47gta":1zx7ignq ha detto:DriftSK":1zx7ignq ha detto:La soglia non cambia: nel Selespeed della GTA è sempre a 6850 giri.
In modalità City "toccando" il limitatore viene inserita automaticamente la marcia superiore; in modalità manuale no.
riporto paro paro:
NON c'è alcuna soglia; quindi, NESSUNA soglia può cambiare
la soglia NON è 6850 giri
in modalità CITY, il limitatore NON viene toccato
DriftSK":2xxazi6g ha detto:adaide47gta":2xxazi6g ha detto:DriftSK":2xxazi6g ha detto:La soglia non cambia: nel Selespeed della GTA è sempre a 6850 giri.
In modalità City "toccando" il limitatore viene inserita automaticamente la marcia superiore; in modalità manuale no.
riporto paro paro:
NON c'è alcuna soglia; quindi, NESSUNA soglia può cambiare
la soglia NON è 6850 giri
in modalità CITY, il limitatore NON viene toccato
Sostituire "soglia" con "limitatore" e reiterare per ottenere la mia espressione corretta il limitatore vivaddio esiste...
Se in modalità City il limitatore non viene toccato (nel senso di "raggiunto") allora esiste una soglia, contraddicendo quanto sopra. Ammesso che quanto sopra sia esatto perciò se ne deduce che in modalità City il cambio sale di rapporto quando si raggiunge... il limitatore.
Oppure ancora, la frase sopra era da intendersi come "la modalità City non sposta il limitatore" ossia "in modalità City il limitatore non sopraggiunge prima/dopo quanto farebbe in modalità normale". L'importante è essere chiari.
Peraltro è difficile discernere i 50 giri buttando l'occhio al contagiri analogico (aggiungerei "in rapido movimento"): ad occhio "sembra" 6850, potrebbe essere 6800 o 6900 ma resta comunque prima dei 7000 (almeno sulla mia) e oltre i 2/3 del range dei 6000 corrispondenti a 6750.
La mia esperienza è limitata (asd) dal fatto che non marcio costantemente a limitatore
adaide47gta":1ze0gqp7 ha detto:3- le differenze di 50 giri sono evidentissime sul contagiri.
6 NON esiste alcun "limitatore" di giri sul selespeed, ma solo "soglie" (calibrabili).....
superalex78":up0yrjl6 ha detto:Uno è della Marelli ed è l'ex capo stabilimento, fino a fine 2007, l'altro è della Bosch... non è che dico che escono con me, colui che lavora in Bosch lo stesso Devilboss lo conosce...
E in ogni caso non capisco il tuo tono sarcastico/polemico dove vuole arrivare
superalex78":up0yrjl6 ha detto:... l'altro è della Bosch... non è che dico che escono con me, colui che lavora in Bosch lo stesso Devilboss lo conosce...
DriftSK":108s5q75 ha detto:Inoltre io soffro di un fastidioso difetto di accomodamento della vista a causa del quale non riesco a cambiare rapidamente la messa a fuoco degli oggetti commutando tra lontani e vicini. Perciò quando abbasso lo sguardo dalla strada alla strumentazione patisco un elevato periodo di latenza prima di riuscire a distinguere nitidamente i dettagli più piccoli, e ciò mi rende particolarmente ostica la lettura delle differenze di 50 giri/minuto sul quadrante. Dal momento che il periodo di latenza di accomodamento poi si reitera, sebbene in tono minore, durante la fase successiva (dalla strumentazione alla strada) di solito preferisco guardare la strada e anche questo non mi aiuta a capire se il valore indicato sia preciso nell'ordine dei 50 giri.
DriftSK":15owklk9 ha detto:- con il cambio in City, se accelero sino alla soglia superiore del regime motore osservo che arrivato ad un certo regime si percepisce chiaramente un taglio che potrebbe essere il limitatore, quindi il Selespeed passa automaticamente al rapporto superiore. Questo avviene in corrispondenza di un regime che è difficile da stabilire con assoluta precisione (a meno di conoscerlo dalle specifiche di progetto, cosa che lo scrivente ritiene sia possibile a colui che legge solamente) ma, a meno degli errori di rilevamento descritti sopra, è situato in prossimità dei 6850 giri.
- con il cambio in modalità manuale, se accelero sino alla soglia superiore del regime motore osservo che arrivato ad un certo regime si percepisce chiaramente un taglio che potrebbe essere il limitatore, e il Selespeed mantiene il rapporto inserito. Questo avviene in corrispondenza di un regime che per quanto difficile da stabilire con assoluta precisione tramite osservazione diretta (vedi sopra) approssima piuttosto bene il valore indicato dall'ago del contagiri in corrispondenza del quale il Selespeed in modalità City passa al rapporto superiore. Di conseguenza si potrebbe supporre, in assenza di specifiche di progetto disponibili come è nel mio caso, che i due valori in determinate circostanze coincidano.