sarebbe stato utile fare delle foto definite...accidenti, se avessi pensato a fare una faq..!!!! :bonk)
Ciao Maxmaxxx147":qelhb3iu ha detto:macho...volevo chiederti visto che mi son dimenticato che olio consigli di usare tu x il cambio,e se aggiungere qualche addittivo...vorrei cambiarlo visto che a 140mila km non l'ho mai fatto... :grazie) :grazie)
°maCHo°":3dnjbgoj ha detto:Ciao Maxmaxxx147":3dnjbgoj ha detto:macho...volevo chiederti visto che mi son dimenticato che olio consigli di usare tu x il cambio,e se aggiungere qualche addittivo...vorrei cambiarlo visto che a 140mila km non l'ho mai fatto... :grazie) :grazie), il castrol TAF-X te lo consiglio vivamente .. o anche il bardhal .. cmq se non hai problemi di cambio impuntamenti sincro o frizioni degli ingranaggi .. non mettere additivi in + , perchè già di loro gli oli sono additivati al punto giusto ,rischi di tagliare troppo l'olio e corrodere i sincro .
poi vabè anche se metti olii più economici (tutela motul esso ) non succede nulla .. ma come ti ho già detto ..meglio uno ottimo , come anche nel motore :OK)
Ogni 100.000 io lo cambio poi .
@princeboa-ilovemycar :spin) spirito giusto
ho visto ! ma tu come hai fatto ? hai preso uno due cm di brugola e l'hai saldato dentro ad un dado esagonale ?ERC":1k5exyld ha detto:tagliare la brugola è un lavoro un pò porco perchè va tagliata molto per passare
ERC":2d9rzp3w ha detto:comunque fare una faq per svitare due tappi mi sembra esagerato
''il tappo piu basso è sempre lo scarico e il tappo per caricare è quasi sempre frontale al cambio''°maCHo°":37oylg8g ha detto:vedi che non lo sai :asd) , i diesel è proprio l'opposto .. , ha solo un tappo di scarico e guarda dietro verso il culo dell'auto , e quello di carico è verticale dall'alto e non è un tappo come i benza ma ha l'astina graduata di controllo ..
vabè dai c'è la faq cercala :asd) :fluffle)
tè pensa ? :?: e io che caricavo dal basso verso l'alto .. :lol:ERC":2vpsunq4 ha detto:... lo scarico è sempre il tappo piu in basso tra quelli che ci sono![]()