147percaso":3dsz9o7a ha detto:teknomotion":3dsz9o7a ha detto:lunica volta che ho letto 140 su un diesel, era un vecchi td pompato dopo una ventina di km al palo con in coppa un mineralaccio da due soldi. se leggete 140 su un moderno jtd preoccupatevi perchè l'olio che state usando non è gradito dal motore
In auto ho gli strumenti supplementari,ed altra gente che conosco li ha sul diesel,identici ai miei(Roaditalia) a parità di utilizzo,la temp. olio è sempre + alta sul benzina.. :nod)
peccato che oggi i turbo disel non sono come i vecchi td di una volta, ma al contrario dei benza hanno avuto uno sviluppo elevato quindi non sono neanche paragonabbili hai vecchi disel...
comunque più che alla temperatura assoluta che vi assicuro che se avete rimappato e tirate anche 5 minuti vedete i 140° a meno di non montare un radiatore olio... io mi riferivo a picchi localizzati nella zona turbina,
comunque io sono convinto dei fatti miei, voi sieti convinti dei fatti vostri, spero che la convinzione non fotta ne me ne voi, ma di sicuro sta fottendo chi tanto convinto non è.......
Beh, ma è normale che sia così...Alcuni di noi affermano certe cose perchè hanno un minimo di competenza in materia.Il dubbio può nascere in chi è meno preparato o ha meno esperienza:in ogni caso si parla di caratteristiche di oli e questi sono dati indubbiamente obiettivi, le preferenze personali magari sono un altro discorso.Personalmente ho scelto il mobil1 0-40 perchè volevo un olio di qualità e non ne sono rimasto deluso :OK)