Cambio Olio + Filtro - Testimonianza Diretta

Hispaniko":fyh1drbs ha detto:
sbenga ho studiato la situazione dalla scatola fusibili,togliendo anche la batteria;il primo dado del 10 lo togli bene,l'altro sta nelbelmezzo della scatola, e con le dita non si riesce ad arivare,perchè ammesso che lo riesci con una spaccata ad allentare,ma poi dopo??????

L'unica credo sia da sotto,solo che senza ponte ti va il sangue in testa,in tutti i sensi....... :swear) :swear)

Ho già allertato un amicomeccanico.
Io ho lavorato con la macchina alzata con il ponte e non c'è stato verso.
Proprio non conosco il procedimento.
Dovrei andare da un mecca qualsiasi, farmi vedere come cambiarlo e poi lo scrivo qui sul forum.

skeige":107stva0 ha detto:
e che differenza c'è tra uno e l'altro?
Ma con un olio sintetico si fanno più chilometri rispetto ad uno semi sintetico?
Cambia il livello di protezione e usura del motore.
Un sintetico è un'olio più raffinato; solitamente ha una viscosità a freddo inferiore proteggendo fin da subito il motore (0-5W).
Ideale per brevi tragitti o per l'inverno.
Anche a caldo comunque assicura una protezione sensibilmente migliore rispetto a un semisintetico.
La durata, da quello che ho potuto vedere, generalmente è migliore, ovvero l'olio sintetico tende a perdere le sue caratteristiche più lentamente rispetto ad un semisintetico.

e la differenza tra selenia TD e 20K?
scusate per le mille domande ma io vorrei cambiare l'olio ogni 20k km come sto facendo ora però vorrei capire qual'è il migliore dei 2 e al massimo anche uno migliore oltre al selenia anche se vorrei mettere questo visto che lo consiglia la casa.
Grazie spero che riustite a rispondermi attutte le mie domande.

skeige":2fii83ao ha detto:
e la differenza tra selenia TD e 20K?
scusate per le mille domande ma io vorrei cambiare l'olio ogni 20k km come sto facendo ora però vorrei capire qual'è il migliore dei 2 e al massimo anche uno migliore oltre al selenia anche se vorrei mettere questo visto che lo consiglia la casa.
Grazie spero che riustite a rispondermi attutte le mie domande.
Selenia è convenzionato con Alfa-Fiat-Lancia etc., per quello lo consigliano.
Lo stesso Mercedes con Mobil1, Renault con Elf etc.
Il TD dovrebbe essere specifico per Diesel, ma probabilmente cambia solo l'etichetta.
A parità di prezzo trovi molti full synt; della Elf, Castrol, Mobil, Agip...

io uso il shell helix plus 10w40. olio e filtro ogni 10000 km. tagliando completo ogni 20000 km. il motore per ora gira come un orologio. faccio molta autostrada quindi penso che per il motore che gira a regimi abbastanza alti per tanto tempo e soprattutto per il turbo ci voglia olio fresco e pulito.