Cambio Olio + Filtro - Testimonianza Diretta

sm_link

Nuovo Alfista
28 Novembre 2004
117
0
16
Arezzo
Da Ottobre 2005 sono in possesso di una stupenda 147 jtdM (--> con la "M" grigia, quindi 120cv), ed oggi, prossimo ai 10.000 km, della serie "male non fa", ho portato la bimba a fare cambio olio + filtro; in dettaglio riporto quanto pagato (Officina ALFA):

- 1 Filtro Olio : € 13,01 + IVA
- 4,5 kg Olio Selenia TD: : € 46,35 + IVA
- Smaltimento: € 3,60
- Manodopera (50') : € 32,40 + IVA (Azz. :wall) )
Tot. IVA compresa: 80 EUR

Direi nella norma.
Ah mi hanno anche detto che hanno effettuato rabbocco livelli, gonfiaggio gomme ( :smokin) ), controllatina generale....SARA' VERO?...SI DAI, NON SIAMO MALIGNI : :angel)

A questoo punto vi chiederete perchè abbia scritto un post così ovvio....beh perchè mi è sembrata una nota positiva, e fra le varie menzioni negative che vengono rivolte allla rete ALFA, per una volta che "hanno fatto il loro dovere", l'ho voluto condividere con voi.
CIAO
 
80€ x un cambio olio????

dio se facessi ste tariffe sarei milionario ( e senza clienti)...

con 15e in + ci esce un tagliando completo di filtro aria e gasolio quando facciamo le promozioni..

fortuna che nn pago l'assistenza..
 
Concordo con tutti voi che il fai da te è il meglio, almeno per le cose elementari come i filtri e l'olio (fino ad oggi mi sono sempre arrangiato), ma la :inocchio) avendo sul BC il segnalatore dei Km dei tagliandi, come lo faccio ad azzerare? Lo devo portare in Alfa o basta che lo porti in una valida officina che ha i marchingegni per le diagnosi?
 
fai da te

Io sono molto appassionato di motori ... moto , 2T , e naturalmente macchina ...

Ma fare il tagliando sulla 147 bisogna avere o una buca in giardino oppure un ponte ...

Le solite slitte artigianali che utilizzo per le altre vettura di casa ( fra cui la gloriosa 33 ) non sono abbastanza alte per lavorare snza dare testate ovunque ... e soprattutto la paratia sotto che si deve smontare per pulire il filtro aria mi sembra un Cxxxxxx enorme ... il filtro aria deve essere facilmente accessibile ...
 
sm_link":1lik7yvz ha detto:
Da Ottobre 2005 sono in possesso di una stupenda 147 jtdM (--> con la "M" grigia, quindi 120cv), ed oggi, prossimo ai 10.000 km, della serie "male non fa", ho portato la bimba a fare cambio olio + filtro; in dettaglio riporto quanto pagato (Officina ALFA):

- 1 Filtro Olio : € 13,01 + IVA
- 4,5 kg Olio Selenia TD: : € 46,35 + IVA
- Smaltimento: € 3,60
- Manodopera (50') : € 32,40 + IVA (Azz. :wall) )
Tot. IVA compresa: 80 EUR

Direi nella norma.
Ah mi hanno anche detto che hanno effettuato rabbocco livelli, gonfiaggio gomme ( :smokin) ), controllatina generale....SARA' VERO?...SI DAI, NON SIAMO MALIGNI : :angel)

A questoo punto vi chiederete perchè abbia scritto un post così ovvio....beh perchè mi è sembrata una nota positiva, e fra le varie menzioni negative che vengono rivolte allla rete ALFA, per una volta che "hanno fatto il loro dovere", l'ho voluto condividere con voi.
CIAO
usi il seleni TD???? :schok) usa il wr diseel sul m-jet il td non è adatto e se non sbaglio da questo anno lo prescrivono direttamente dalla casa
 
Re: Filtro Olio

FabioBoy147":3v68q9kh ha detto:
Ciao Ragazzi

un consiglio per un buon filtro olio per la mia 147 2.0 TS 16v a benzina,
volevo optare per il K&N Performance Gold® Oil Filter,che ne dite un ottima scelta o c'è ne sono di meglio?



http://www.rtec.ch/webshop/product_info ... ucts_id=63

Ciao
x il filtro olio nn servono tante cose.. ne prendi uno qualsiasi e và bene..
 
Con un filtro olio di concorrenza spendi la metà o poco più... Anche l'olio se hai :backb) lo trovi a meno (parlo sempre di Selenia TD) Cmq visto che sei sotto garanzia fatti fare tutto da loro, appena sarà scaduta per queste cose se sei pratico te le fai da solo.. :OK)
 
Eh eh...sinceramente anch'io sono per il fai da te...anzi ci pensa proprio il "papi", e quindi per me costo zero in termini assoluti, sia economici che di tempo/fatica.

Comunque visto che era in garanzia, e che comunque la differenza di prezzo (20/30 €) fra Autofficina ALFA ed Autofficina generica per l'intervento che dovevo fare...ho optato per Mamma ALFA....approfittando del fermo macchina per farmi sistemare alcune cosuccie in garanzia, fra cui il fissaggio dell'autoradio.

CIAO :147)
 
mi intrometto con una domanda, visto che già qualcuno ha parlato di 0w30, che ne pensate?

per la mia futura nasona (che spero arrivi settimana prossima :mecry2) , ma sulla quale prevedo già esclusivamente FAI DA TE lavorando in officina) avrei appunto il Castrol SLX LLX04 0w30, considerato il costo 0 penso che possa andar bene :elio)
 
Damon":tm6eei7u ha detto:
mi intrometto con una domanda, visto che già qualcuno ha parlato di 0w30, che ne pensate?

per la mia futura nasona (che spero arrivi settimana prossima :mecry2) , ma sulla quale prevedo già esclusivamente FAI DA TE lavorando in officina) avrei appunto il Castrol SLX LLX04 0w30, considerato il costo 0 penso che possa andar bene :elio)
si puo andare a patto di cambiarlo sui 10000km se non sbaglio il castrol slx e un long-life io ho chiesto conferma alla selenia e mi è stato detto che il loro digitech 0w30 puo essere usato sui nostri m-jet io opterei per il mobil 1 0w30 o il motul 0w30
 
alfonagt":1a9miheu ha detto:
Damon":1a9miheu ha detto:
mi intrometto con una domanda, visto che già qualcuno ha parlato di 0w30, che ne pensate?

per la mia futura nasona (che spero arrivi settimana prossima :mecry2) , ma sulla quale prevedo già esclusivamente FAI DA TE lavorando in officina) avrei appunto il Castrol SLX LLX04 0w30, considerato il costo 0 penso che possa andar bene :elio)
si puo andare a patto di cambiarlo sui 10000km se non sbaglio il castrol slx e un long-life io ho chiesto conferma alla selenia e mi è stato detto che il loro digitech 0w30 puo essere usato sui nostri m-jet io opterei per il mobil 1 0w30 o il motul 0w30

sì, LL sta proprio per Long Life, anche sul cambio sicuramente lo farò ogni 10k km, almeno olio e filtro olio, poi ogni 20k km gli altri filtri (tutti)
thanks! ;)
 
comunque se volessi rimanere in casa selenia ce il digitech e forse il miglior selenia che ce!! e poi è totalmente sintetico!
 
Top