Allora....
1 per essere tranquilli del lavoro dovete andare dal vostro meccanico di ficucia, se non l'avete fateveli da soli sti piccoli taglandi!
2 Nel mondo non ci sono molte case che fanno l'Olio, ce ne saranno un decina, ma nel mondo!!! Le marche non servono a niente, è la gradazione che è importante! L'olio selenia lo fa la Oleobliz (che pochi la conoscono), come l'agip, la ROL lo fa per la Francia ecc.. ripeto la marca non conta niente!
3 per la gradazione è importante sapere che più l'olio e liquido (la prima cifra - 0 + liquido 30 + viscoso) più arriva velocemente in cima, quindi il morote è protetto, ma (il solito ma) un olio meno viscoso dura di meno, quindi siate regolari nei cambi!
4 Per carità, ogni 10.000 kn cambiatelo!!!! diffidate di quelli che fanno 20000 kn o +!!! vi prego!!! nella mia vita da meccanico ho cambiato olio che era bitume!!!!
5 i filtri sono tutti uguali, l'importante che lo cambiate ogni 20000!
Ora sarò redarguito ma è un rischio che devo correre!
PER L'AMOR DI DIO DOPO CHE AVETE TOLTO IL TAPPO DELL'OLIO O LO AVETE ASPIRATO NON METTETE IN MOTO ANCHE PER UN SECONDO!!
Qualcuno pensa che così facendo si svuoti bene il motore, chiedetelo alla vostre bronzine, fasce elastiche, valvole se fa bene o no....
:OK)