cambio olio cambio

peter2":2poug4n3 ha detto:
sul libretto c'è scritto 75W85, il castrol è un 75W90...non va bene!

Io onestamente non me ne intendo ma ho sentito che diversi utenti lo hanno provato. Qualcuno può dar spiegazioni per favore?
 
per sostituirlo ci sono i soliti due tappi uno anteriore e uno laterale verso la ruota Sx? in particolare per i possessori di jtdm16V che se non sbaglio monta cambio GM...
 
Sto per fare anch'io il tagliando dei 100k, però non so se ho bisogno anche dell'olio del cambio; quando si cambia la frizione, viene cambiato anche l'olio del cambio che voi sappiate?
 
uno_rap":2mvh7pu4 ha detto:
in teoria non serve svuotare il cambio..se poi l'hanno cambiato per fare un bel lavoro meglio per te!

mmm dovrò chiedere al mecca... oggi passo a chiedere se mel'ha cambiato all'ultimo cambio di frizione a 75k kilometri...
 
Ricordo che da Regolamento del forum non è assolutamente concesso organizzare acquisti comunitari all'interno del forum se non nelle apposite sezioni del Mercatino (la sezione 'Acquisti comunitari' appunto).
viewtopic.php?t=61971

Se si è interessati ad aprire un acquisto comunitari è possibile farlo ma unicamente nella sezione dedicata del Mercatino e seguendo ovviamente il regolamento e le indicazioni per questa sezione:

n) La sezione "acquisti comunitari" ha l' obiettivo di agevolare soci e utenti che intendano realizzare acquisti comunitari presso rivenditori convenzionati e/o rivenditori/produttori esterni al forum e all'Associazione stessa. In questo modo dovrebbero essere possibili acquisti a prezzi scontati da parte dei compratori, a fronte di una certa quantità di merce venduta dal produttore/rivenditore.
La disponibilità all'apertura di discussioni in tal senso è riservata ai SOCI, i quali sono unici responsabili della trattativa e dell'aspetto commerciale della situazione, nella quale l'Associazione non ricopre alcun ruolo né di mediazione né di parte in causa ad alcun titolo.
Non è consentito fare acquisti comunitari di merce già acquistata (per questo c'è la compravendita).
Il promotore/gestore dell' acquisto, per trasparenza nei confronti degli altri acquirenti, indica all' apertura della discussione dell' acquisto comunitario i riferimenti del produttore/rivenditore.
Il promotore/gestore dell' acquisto indica (in chiaro o via pvt) i propri riferimenti per contattarlo al di fuori del forum.
Non si possono fare acquisti comunitari di merce di propria produzione (per questo c'è già la possibilità di stipulare una convenzione)
I convenzionati non possono proporre propria merce per gli acquisti comunitari.


Invito pertanto gli interessati all'acquisto comunitario, se fossero interessati, ad aprire un 3d nella sezione del Mercatino 'acquisti comunitari', seguendo le regole che sopra vi ho postato.

Grazie.
 
Si, è vero , dovevamo seguire quell'iter .. cmq ora siamo apposto e ci sentiamo in privato . :grazie) ciao.
 
Anche gli altri ragazzi che hanno aderito, per favore contattate me o Macho con messaggio privato. Grazie
 
Chiedo un altra informazione. Oggi andando in concessionaria in previsione del tagliando dei 80'000 km, ho detto al capo officina che gli avrei portato il castrol. Gli ho detto che ho preso 2 litri visto che da libretto da 2,1. Lui mi ha risposto che invece ce ne vanno dentro quasi 2,5. E' vero? :scratch) Comunque in caso mi aggiungerebbe quello che hanno loro della shell che a detta sua viene sponsorizzato dalla formula 1 :ka)
 
Che casino. Non so se prendere un additivo per quei 100 ml mancanti per paura che quelli che me lo cambiano, facciano qualche porcheria
 
che possano fare porcherie è quasi sicuro... state attenti a portare i vostri oli (Buoni) a meccanici di cui non avete la completa fiducia... non è raro che vi mettano un olio qualsiasi e tengano quello buono per loro...

per quanto riguarda la quantita... 2,1 è quella giusta... ce ne entra di più ma è sbagliato mettercela.
 
L'unica cosa che mi fa andare ancora in un'officina Alfa, oltre a non avere un meccanico di fiducia, è che posso entrare e rimanere tranquillamente mentre fanno il tagliando. Almeno son sicuro di quello che mi cambiano
 
Top