Cambio ma non cambio? datemi un mano!

dicdic

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,197
2
38
Pescara
Consigli ho bisogno di consigli,
la mia nasona (quella in firma) è prossima al secondo cambio cinghia di distribuzione sull'orlo dei 210k km ed è del 2003 anche le gomme sono alla frutta,
ma non i dà alcun particolare problemi la valutazione penso sui sui 3000€
Un mio amico (che conosco bene) ha una 147 distinctive restyling del 2005 sempre euro 3 116cv 5porte, con 125k km e chiederebbe intorno ai 5000€

Aiutatemi a decidere se fare il cambio vendendo la mia, mi converrebbe?
ovviamente assetto e cerchi me li porto dietro.
 
Io terrei la mia che so come l' ho usata, soprattutto visto che l' auto da prendere come sostituta ha solo 2 anni in meno. Se poi non ti ha mai dato noie sinora :ka)
 
C.Burton":ktrwhkss ha detto:
Io terrei la mia che so come l' ho usata, soprattutto visto che l' auto da prendere come sostituta ha solo 2 anni in meno. Se poi non ti ha mai dato noie sinora :ka)
quoto :nod)
 
Tieniti la tua e soprattutto le 5 mila euro.
Con quelle 5 mila euro ti aggiusti la tua per altri 5 anni, calcolando una spesa tra gomme e meccanici di 1000 euro all'anno.
 
alfa1981":1ibm550k ha detto:
Tieniti la tua e soprattutto le 5 mila euro.
Con quelle 5 mila euro ti aggiusti la tua per altri 5 anni, calcolando una spesa tra gomme e meccanici di 1000 euro all'anno.
ha detto tutto!
 
Sbarb":3pco4u7z ha detto:
alfa1981":3pco4u7z ha detto:
Tieniti la tua e soprattutto le 5 mila euro.
Con quelle 5 mila euro ti aggiusti la tua per altri 5 anni, calcolando una spesa tra gomme e meccanici di 1000 euro all'anno.
ha detto tutto!
la differenza sarebbe di 2000 euro però e alla mia devo fare cinghie e mettere le gomme
 
Fare le cinghie e mettere le gomme non costa 2000 euro, tieniti la tua che la conosci e sai lo stato dei componenti, quello che devi cambiare subito, quello che puoi attendere per cambiare e quello che ancora va bene, insomma tieniti stretta la tua va, poi comunque il tuo amico l'ha fatta la cinghia? perchè a 120.000 km o 4 anni si deve fare (meglio farla anche prima), in più la restyling è vittima di tagli e secondo me è assemblata anche peggio
 
Centoquarantasette":1vqjtz79 ha detto:
Fare le cinghie e mettere le gomme non costa 2000 euro, tieniti la tua che la conosci e sai lo stato dei componenti, quello che devi cambiare subito, quello che puoi attendere per cambiare e quello che ancora va bene, insomma tieniti stretta la tua va, poi comunque il tuo amico l'ha fatta la cinghia? perchè a 120.000 km o 4 anni si deve fare (meglio farla anche prima), in più la restyling è vittima di tagli e secondo me è assemblata anche peggio

Fare i lavori e mettere le gomme verrà all'incirca 800 euro , si quella del mio amico ha già fatto la cinghia però non vedo come posso fare a conoscere lo stato di frizione, volano o turbina ... (sia della mia che della sua)
per l'assemblaggio perchè pensi sia peggiore?
inoltre i tagli in che cosa consistevano?
 
Ciao, intendo dire che, almeno per quanto mi riguarda, conosco quello che c'è da fare sulla mia macchina, i tagliandi che ho fatto, quello che hanno cambiato, so tutto, insomma alla fine prendi un altra 147 si con 85 mila km in meno, ma comunque sempre chilometrata e nella fascia di chilometraggio in cui si cominciano a verificare interventi di manutenzione straordinaria più frequentemente, quindi tanto vale spendere 800 euro per rimettere in sesto la tua e risparmiarti sti 1200 euro, per quanto riguarda gli assemblaggi, l'ho vissuto sulla mia pelle, e ho trovato conferma da molti utenti che avevano queste stesse impressioni, per i tagli se hai voglia puoi leggerti questa discussione, viewtopic.php?f=4&t=27087&hilit=tagli+allestimento
 
Centoquarantasette":3eg3s16j ha detto:
Ciao, intendo dire che, almeno per quanto mi riguarda, conosco quello che c'è da fare sulla mia macchina, i tagliandi che ho fatto, quello che hanno cambiato, so tutto, insomma alla fine prendi un altra 147 si con 85 mila km in meno, ma comunque sempre chilometrata e nella fascia di chilometraggio in cui si cominciano a verificare interventi di manutenzione straordinaria più frequentemente, quindi tanto vale spendere 800 euro per rimettere in sesto la tua e risparmiarti sti 1200 euro, per quanto riguarda gli assemblaggi, l'ho vissuto sulla mia pelle, e ho trovato conferma da molti utenti che avevano queste stesse impressioni, per i tagli se hai voglia puoi leggerti questa discussione, viewtopic.php?f=4&t=27087&hilit=tagli+allestimento

Letta ma per lo più si parla di estetica e qui anche io propendo per la serie 0,
ma io per i tagli non avrei problemi dato che tutto ciò che è stato tagliato lo tramuterei dalla mia a quella del mio amico prima di venderla (tranne regolazione lombare e strumentazione) ,
per quanto riguarda l'usura il mio amico (lo conosco dall'adolescenza ovvero da oltre 20 anni) ha sempre trattato bene tutte le auto che ha avuto e non le ha mai sfruttate granchè!
Ma ho creato questo topic più facendo un ragionamento di testa che di cuore e questo mi port a pensare che la meccanica più km abbia e con maggiore probabilità possa dare problemi, giusto?!
 
tipo come è stata usata l'auto,come è stata fatta la manutenzione,poi fattore :backb) può essere che è cento volte meglio la tua di una con metà km..
 
autoren":1knj8w4v ha detto:
tipo come è stata usata l'auto,come è stata fatta la manutenzione,poi fattore :backb) può essere che è cento volte meglio la tua di una con metà km..
vabbè il fattore :backb) è imponderabile, però l'auto so di per certo che è stata ben tenuta e poco sfruttata, la manutenzione sempre fatta in officina alfa e dovrebbe essere Buccione racing (convenzionato con il forum nochè rinomato per onestà e competenza)..... poi tutto è possibile... :sedia)
 
dicdic":s1gc4pcg ha detto:
autoren":s1gc4pcg ha detto:
tipo come è stata usata l'auto,come è stata fatta la manutenzione,poi fattore :backb) può essere che è cento volte meglio la tua di una con metà km..
vabbè il fattore :backb) è imponderabile, però l'auto so di per certo che è stata ben tenuta e poco sfruttata, la manutenzione sempre fatta in officina alfa e dovrebbe essere Buccione racing (convenzionato con il forum nochè rinomato per onestà e competenza)..... poi tutto è possibile... :sedia)
se sei così sicuro non ti resta che fare il cambio allora :spin)
 
autoren":o1j5ymar ha detto:
dicdic":o1j5ymar ha detto:
autoren":o1j5ymar ha detto:
tipo come è stata usata l'auto,come è stata fatta la manutenzione,poi fattore :backb) può essere che è cento volte meglio la tua di una con metà km..
vabbè il fattore :backb) è imponderabile, però l'auto so di per certo che è stata ben tenuta e poco sfruttata, la manutenzione sempre fatta in officina alfa e dovrebbe essere Buccione racing (convenzionato con il forum nochè rinomato per onestà e competenza)..... poi tutto è possibile... :sedia)
se sei così sicuro non ti resta che fare il cambio allora :spin)
No non sono così sicuro e che sto cercando di trovare i motivi per non fare sto cambio ( a parte i motivi affettivi e di design)
 
dipende da come senti la tua,se la senti fresca o no (a parte i lavoretti da fare) .Quella del tuo qmico l'hai provata?
 
Top