Cambio ma non cambio? datemi un mano!

Ho trovato questa lista che parla dei tagli effettuati nella restyling:

1) alette parasole con luce - scambierei dalla mia
2) specchi retrovisori esterni asferici - scambierei dalla mia
3) tiranti sedili posteriori - di che si tratta?
4) boccole per allogiamento poggiatesta sedili post. -Già la mia non le aveva
5) simbolo volante su maniglia regolatore - Inutile per me
6) placche plastica su aereatori sotto sedili anteriori - scambierei dalla mia
7) tappi mozzi anteriori - di che si tratta?
8) riparo motore zona passaruota SX - di che si tratta?
9) copertura Plastica ramo cinture di sicurezza - di che si tratta?
10) guarnizione raccogli acqua critallo anteriore - di che si tratta?
11) la famosa striscia cromata sul portellone - Inutile per me
12) Pinne posteriori su ruote - scambierei dalla mia
13) Paracalore elettroventola motore - scambierei dalla mia
14) Verniciatura Nera Marmitta e staffe posteriori -Già la mia non le aveva
15) bordino parapioggia su bordi guarnizione parabrezza - ..... il funzionamento pratico?
16) Stampigliatura Airbag su sedili anteriori ( ora c'è una semplice etichetta ) - Inutile per me
17) doppia chiave telecomando -Già la mia non le aveva
18) baffo sotto paraurti anteriore in gomma -Già la mia non le aveva
19) botola ruota di scorta nel baule posteriore - scambierei dalla mia

questa la lista dei particolari eliminati x sempre

poi ci sono quelli elettronici:

1) chiusura cristalli telecomando -Già la mia non le aveva
2) lunotto automatico a 3c° - ..... il funzionamento pratico? nella mia c'è l'ha?
3) Quadro strumenti con spie colore verdi mancanti ( vedi cruise ) - Da controllare mi roderebbe
4) risalita automatica cristallo passeggero -Già la mia non le aveva anzi sono manuali


poi quei particolari che sono passati in altri pacchetti almeno x la distinctive:

1) regolazione lombare - Da controllare mi roderebbe
2) tasca sedili posteriori ( solo pelle ) -Già la mia non le aveva
3) battittacco cromati -Già la mia non le aveva
4) sedili in pelle -Già la mia non le aveva
5) bocchetta aria posteriore montata solo con bracciolo solo su progressione black line - scambierei dalla mia
3) maniglia sedili con gomma -Già la mia non le aveva

Manca / C'è altro??? :scratch)

poi un'altra cosa la restyling del 2005 ha di serie il VDC?
 
autoren":3kk2h2m5 ha detto:
provala prima ;)
Il mio amico ancora sa che sto facendo un pensierino sulla sua 147 mi ha chiesto consigli solo sulla sua sostituta ovvero una G.punto 1.3 jtd o 1.2 GPL
 
tagli per quanto riguarda la meccanica tipo tiranteria dello sterzo, ma comunque tralasciandole, per analizzare i pro e i contro del cambio, dovremmo conoscere lo stato della tua macchina, in sostanza cos'ha che non va? di certo non è una cosa furba cambiare una macchina per paura che si possano rompere dei pezzi, perchè si possono rompere anche a 40.000 km, si può rompere la turbina come il volano, tutto si può rompere indipendentemente dal chilometraggio...
 
Centoquarantasette":258h3ysa ha detto:
tagli per quanto riguarda la meccanica tipo tiranteria dello sterzo, ma comunque tralasciandole, per analizzare i pro e i contro del cambio, dovremmo conoscere lo stato della tua macchina, in sostanza cos'ha che non va? di certo non è una cosa furba cambiare una macchina per paura che si possano rompere dei pezzi, perchè si possono rompere anche a 40.000 km, si può rompere la turbina come il volano, tutto si può rompere indipendentemente dal chilometraggio...

La mia va bene però è appena sorto un rumorino (tipo motore elettrico) che dovrebbe essere la puleggia dell'alternatore o il tendicinghia fisso tutto qui

ps la tiranteria è intercambiabile vero? mi spiego meglio la scatola dello sterzo è uguale e i tiranti posso mettere quelli della Q2 che sono come i vecchi .
 
io lascierei tutto com'è e non pasticciarei con queste cose :) però non so rispondere alla tua domanda...comunque, il rumorino può sorgere benissimo sull'auto che stai comprando, ha sempre 120.000 km, e non ha garanzia quindi sei sempre la...poi se ti piace di più prendila
 
Centoquarantasette":hisn19cx ha detto:
io lascierei tutto com'è e non pasticciarei con queste cose :) però non so rispondere alla tua domanda...comunque, il rumorino può sorgere benissimo sull'auto che stai comprando, ha sempre 120.000 km, e non ha garanzia quindi sei sempre la...poi se ti piace di più prendila


no no ripeto se uso come metro di misura il piacere allora non c'è storia resto con la mia, ma ragionando a rigor di logica e pensando al portafoglio farei sto cambio d'altronde se tutto va bene avrei un'auto di 90000 km più fresca con una probabilita che salti fuori qualche problema + bassa no?

cmq ripropongo le domande sopra fatte:
dicdic":hisn19cx ha detto:
..
3) tiranti sedili posteriori - di che si tratta?
..
7) tappi mozzi anteriori - di che si tratta?
8) riparo motore zona passaruota SX - di che si tratta?
9) copertura Plastica ramo cinture di sicurezza - di che si tratta?
10) guarnizione raccogli acqua critallo anteriore - di che si tratta?
..
15) bordino parapioggia su bordi guarnizione parabrezza - ..... il funzionamento pratico?
..
2) lunotto automatico a 3c° - ..... il funzionamento pratico? nella mia c'è l'ha?
3) Quadro strumenti con spie colore verdi mancanti ( vedi cruise ) - Da controllare mi roderebbe
..
1) regolazione lombare - Da controllare mi roderebbe
..
Manca / C'è altro??? :scratch)
..
poi un'altra cosa la restyling del 2005 ha di serie il VDC?
 
Tieniti la tua....e poi in questi periodi di crisi spendere anche 3 - 5 mila euro per un'altra auto (che comunque ha 120 mila km) non conviene proprio.
Con i soldi che ti tieni in tasca, fai tutta la manutenzione per altri 3 - 4 anni, calcolando anche rotture medio - gravi (come turbina, pompa diesel......).
 
Mi sono fatto due conti per avere la macchina pari condizioni a quella del mio amico:
Cinghie + pompa + termostato 500€ lui ha da poco fatto la cinghia,
gomme 400€ alle mie manca poco per finire
Freni 220€ dischi brembo max + pastiglie Roesch + mano d'opera che tralascio, lui li ha appena cambiati (originali)
piccoli ritocchi di carrozzeria ??? ottimisticamente 400€ ma non bastano!! a lui pare perfetta
sedile guida il mio in velluto mostra segni di usura il suo in alfatex (mi pare) no

per il momento non mi viene in mente altro ma già sono a 1500 € e son stato stretto
ma cmq per fare il cambio ci rimetterei in realtà 500€ + il passaggio se piazzo la mia,
a proposito a quanto è arrivato il passaggio di proprietà ?
 
Io ti ripeto ancora una volta, tieniti la tua; con 1500 euro la metti a posto.
Poi se proprio vuoi cambiare auto, prenditi una macchina km 0, o al massimo con 1 anno di vita.
Ma cambiare un'auto usata, con un'altra usata con 100 mila km, non ha proprio senso.
Poi i soldi sono tuoi......
 
se lui è intenzionato a vendere la sua, scambiatevi i sedili :elio) :elio)

e un problema è risolto :Ball)
 
rdieci":1k0i9979 ha detto:
se lui è intenzionato a vendere la sua, scambiatevi i sedili :elio) :elio)

e un problema è risolto :Ball)
Perche i sedili? lui li ha in alfatex nero io in velluto grigio ..
 
R: Cambio ma non cambio? datemi un mano!

Le restyling mi sembra di vedere (qui sul forum almeno) che soffrono molto più di rotture varie rispetto alla serie 0... Soprattutto tra bracetti e frizione se ne leggono di tutti i colori... Io personalmente ho 145k km e ho solo alcuni cigolii all'avantreno. Frizione e volano ancora originale e cinghia fatta (a libretto) a 131 mila km. E ha molte meno noie di un amico che l'ha presa nel 2009... :)
 
dicdic":xn4w4q2o ha detto:
rdieci":xn4w4q2o ha detto:
se lui è intenzionato a vendere la sua, scambiatevi i sedili :elio) :elio)

e un problema è risolto :Ball)
Perche i sedili? lui li ha in alfatex nero io in velluto grigio ..

appunto, se lui la sua la vende, prima che lo faccia ti fai dare i suoi sedili e lui se la vende coi tuoi :elio)

problema sedili risolto

(tonalità dei due interni permettendo...)
 
zio_rick":26vgnz8b ha detto:
Le restyling mi sembra di vedere (qui sul forum almeno) che soffrono molto più di rotture varie rispetto alla serie 0... Soprattutto tra bracetti e frizione se ne leggono di tutti i colori... Io personalmente ho 145k km e ho solo alcuni cigolii all'avantreno. Frizione e volano ancora originale e cinghia fatta (a libretto) a 131 mila km. E ha molte meno noie di un amico che l'ha presa nel 2009... :)
Il braccetto e frizione sono materiali di consumo, anche se la frizione può essere assembla ta male bisogna tenere conto che i motori non sono costruiti a , pomigliano , qual.è il nesso ?
Chi è responsabile dell'assemblaggio? Quando intendete assemblaggio peggiore intendete degli interni , del motore o che?
Aiutatemi a capire meglio
:X)
 
Vorrei spostare il discorso più che ad una valutazione del design e di sola sensazioni ad una che riporti esempi pratici
Tipo la restyling è assemblata peggio perché la vite x non è come la vite y il materiale è variato ed è peggiore perché.... ecc ecc.
Intanto ho selezionato tutte le modifiche fatte dopo la mia alla 147 restyling che vorrei acquistare, incrociando telaio, data di produzione, n. motore e n.vettura
sono risultate molte righe con cui ho riempito 9 pagine di word di modifica
non le posto tutte qui ne ho estrapolato alcune mi aiutate a capire se sono migliorative o peggiorative?:

MODIF. CODICE 5614
Descrizione ADOZIONE NUOVO MOTORINO DS 2KW
Attuazioni TEL 5026977
Sottogruppo 55201/00 V1.0
è migliorativa o peggiorativa?

MODIF. CODICE 6241
Descrizione NUOVO COMANDO FRIZIONE C.S.C.
Attuazioni DAT 15/12/2003, VET 3331072
Sottogruppo 18103/00 V2.0 18103/03 V2.0 21200/00 V1.0 21207/00 V2.0
è migliorativa o peggiorativa?


MODIF. CODICE 7054
Descrizione INTRODUZIONE DIAGNOSI PER SEGNALAZIONE MALFUNZIONAMENTO DEL SISTEMA DI CONTROLLO EMISSIONI (EOBD)
Attuazioni DAT 15/09/2003, DAT 15/10/2003 (M14), VET 3307121 (M16), VET 3307121 (M17), VET 3307874 (M15)
Sottogruppo 10223/02 V2.0 10226/05 V5.0 10226/07 V4.0
Questa sarebbe la famosa spia motore rossa che da poi errore se si tappa l'EGR?

MODIF. CODICE 7113
Descrizione SOSTITUITO IMPIANTO ASR CON ABS
Attuazioni DAT 15/09/2003
Sottogruppo 10226/05 V5.0
è migliorativa o peggiorativa?


MODIF. CODICE 7142
Descrizione ADOZIONE NUOVI RIPARI VANO RUOTE POSTERIORI ED ELIMINAZIONE RIPARI SOTTOSCOCCA E RELATIVI FISSAGGI
Attuazioni VET 3308129, DAT 15/09/2003
Sottogruppo 70723/00 V2.0
Cos'è? lo scudo sottomotore o i deflettori delle ruote posteriori?

MODIF. CODICE 7793
Descrizione NUOVO TURBOCOMPRESSORE PER AUMENTARE LA RESISTENZA ALLO SBOCCOLAMENTO
Attuazioni MOT 3932286
Sottogruppo 10252/04 V1.0 10252/05 V1.0 10252/07 V1.0
è migliorativa o peggiorativa?


MODIF. CODICE 7715
Descrizione RIDUZIONE TOLLERANZA DA 0,9 A 0,5 MM PER COLPO
Attuazioni DAT 15/05/2004
Sottogruppo 10226/07 V2.0
è migliorativa o peggiorativa? di che poi?


MODIF. CODICE 8740
Descrizione SOSTITUITO ELETTROVENTILATORE DA 470W CON 350W
Attuazioni DAT 15/09/2003
Sottogruppo 10409/02 V1.0
Anche se raramente lo metto al massimo in ogni caso è una modifica peggiorativa

MODIF. CODICE 8807
Descrizione NUOVO SUPPORTO CON TENDITORE (PER PROBLEMI DI USURA CINGHIA)
Attuazioni DAT 15/09/2004
Sottogruppo 10106/01 V1.0
è migliorativa o peggiorativa?


MODIF. CODICE 9078
Descrizione ELIMINATO SU CAMBIO IL TERZO PUNTO DI ATTACCO DELLA STAFFA DI REAZIONE COMANDO CAMBIO
Attuazioni DAT 15/11/2004
Sottogruppo 21207/00 V1.0
è migliorativa o peggiorativa?


MODIF. CODICE 9324
Descrizione NUOVI KIT FRIZIONE PER APPLICAZIONE TEMPRA HF SU MOLLE SPINGIDISCO (VARIATO MECCANISMO)
Attuazioni DAT 15/09/2004
Sottogruppo 18109/03 V1.0
è migliorativa o peggiorativa?

MODIF. CODICE 9543
Descrizione NUOVO VOLANO MOTORE
Attuazioni DAT 15/10/2004
Sottogruppo 10103/07 V2.0
è migliorativa o peggiorativa?

MODIF. CODICE 10020
Descrizione NUOVA SCATOLA GUIDA CON TIRANTI RIGIDI
Attuazioni DAT 15/07/2004, VET 3383829
Sottogruppo 41201/00 V3.0
La famosa modifica che poi hanno tolto sulla Q2 per rimettere i vecchi tiranti elastici?

MODIF. CODICE 10075
Descrizione NUOVO BODY COMPUTER EVOLUZIONE TOTAL REFLOW
Attuazioni DAT 15/09/2004, VET 3391273
Sottogruppo 55502/00 V1.0 55502/01 V1.0
è migliorativa o peggiorativa?

MODIF. CODICE 10700
Descrizione MOTORE NAUTICO + ESTENSIONE BASAMENTO CONVERGENZA
Attuazioni MOT 4109227
Sottogruppo 10000/07 V1.0 10106/07 V1.0
Questa è di cosa si tratta?
 
Io ho avuto solo che delle restyling, dal 2005 le cambiavo ogni due anni. Più si andav avanti peggio si andava. Ho usato delle serie 0 tenute anche di merda e non ci son cazzi son auto meglio imbastite. I km certo più sono e più certe cose possono essere usurate. Ma alla fine cosa? I cuscinetti delle ruote? Ci son motori con 50k mai regimati a modo che sembran spompi e motori di 150k km che viaggiano come littorine. Capisco la voglia di cambiare ma una macchina su cui ho posato il culo solo io la preferisco. Mica per altro fosse per cambiare modello.... Fosse perché ne hai trovata una a due palanche con 5000 km o fine serie km zero....
Che poi 5000 euro per una del 2005 chilometrata (il giusto per carità ma mica ne ha 12k) quando sul nuovo alla mia full optional del 2009 con 70k km me ne danno massimo 8000 non mi pare sto gran affare.
 
Top