Io in casa ho tre Alfa 147:
- 1.9 JTD 8v 115cv del 07/2002 con 188.000km
- 1.9 JTD 8v 120cv del 12/2006 con 100.000km
- 1.9 JTDm 16v 150cv Q2 del 09/2009 con 17.000km
Un consiglio? Tieniti la serie 0. Tralasciando il discorso Q2 che non mi ha mai dato problemi ma è stata usata davvero poco, la 115cv è una spada. Frizione, braccetti e ammortizzatori ancora originali, ha resistito alla scuola guida mia e della mia ragazza più 20.000km in mano di mia madre. Mi ha lasciato a piedi solo una volta per il sensore giri andato. La 120cv di fine 2006 ha lo scalino, termostato andato, gli interni peggiorati quanto a qualità (ad esempio la plastica del freno a mano si sposta) e mi sembra molto ma molto più fragile. La Q2 forse essendo una versione speciale e di fine vita dell'auto la vedo migliore rispetto alla 120cv sia come qualità che come affidabilità, però ripeto, è presto per dirlo. La 120cv è di mia madre, quindi io guido solo la 115cv e la Q2. L'unico motivo per cui mi toglierei la 115cv per passare ad una restyling è il VDC che la mia non ha, altrimenti non trovo altri motivi. L'estetica mi piace più della restyling, però cambiarla per questo motivo sarebbe un capriccio e andrei a perderci in altre cose secondo me :OK)
- 1.9 JTD 8v 115cv del 07/2002 con 188.000km
- 1.9 JTD 8v 120cv del 12/2006 con 100.000km
- 1.9 JTDm 16v 150cv Q2 del 09/2009 con 17.000km
Un consiglio? Tieniti la serie 0. Tralasciando il discorso Q2 che non mi ha mai dato problemi ma è stata usata davvero poco, la 115cv è una spada. Frizione, braccetti e ammortizzatori ancora originali, ha resistito alla scuola guida mia e della mia ragazza più 20.000km in mano di mia madre. Mi ha lasciato a piedi solo una volta per il sensore giri andato. La 120cv di fine 2006 ha lo scalino, termostato andato, gli interni peggiorati quanto a qualità (ad esempio la plastica del freno a mano si sposta) e mi sembra molto ma molto più fragile. La Q2 forse essendo una versione speciale e di fine vita dell'auto la vedo migliore rispetto alla 120cv sia come qualità che come affidabilità, però ripeto, è presto per dirlo. La 120cv è di mia madre, quindi io guido solo la 115cv e la Q2. L'unico motivo per cui mi toglierei la 115cv per passare ad una restyling è il VDC che la mia non ha, altrimenti non trovo altri motivi. L'estetica mi piace più della restyling, però cambiarla per questo motivo sarebbe un capriccio e andrei a perderci in altre cose secondo me :OK)