Cambio la macchina e passo a VW (foto pag 6 e 13!)

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
E' fatta... ieri ho firmato per una Golf GT Sport 1.9 TDI. Sono mesi che ci sto pensando, avevo bisogno di un diesel "economico" causa cambio di lavoro e relativo aumento di km da percorrere quotidianamente...da 8 a 130 al giorno. Ho valutato un'altra 147, ma nonostante sconti e controsconti il prezzo mi sembrava troppo alto per un auto che presto uscirà di produzione e il cui valore dell'usato, almeno qui a Torino è letteralmente crollato. Un po' meglio l'astra GTC, ma provando il 1700 125 cv non mi ha proprio convinto... gli sconti all'incirca erano uguali e ho optato per la Golf. Mi arriva a fine mese ho trovato un pronta consegna. Colore argento riflesso, 5 porte DPF e bracciolo...
Spero mi vogliate ancora fra voi . :fluffle)

lo stesso cambio che ho fatto io!

Bella macchina la golf semza dubbio, ma se la mia precedente 147 non avesse avuto tutte quelle noie a livello di affidabilità avrei sicuramente optato per un altra 147! :love)

L'amore per l'alfa romeo è difficile da cancellare, credo che tra due anni (è questo il tempo medio che tengo un auto) tornerò in alfa, ancora 147 magari un bel km0 cosi la prendo a due soldi!

Secondo voi tra un paio d'anni ci sarà ancora la nasona?!

Cmq auguri di cuore per la tua nuova auto!

Ciao principe, infatti ti avevo scritto in pvt x chiederti qualche consiglio! :baby) Come vanno i consumi? Sono così parchi come dicono?

Scusami cn73, ma il pm non mi è mai arrivato!

Cmq l'auto va abbastanza bene, il tdi 105 cv tira bene, secondo me è sottodichiarato, la ripresa è ottima in qualsiasi marcia, il confort è elevato,
il climatronic è fantastico, come consumi sono sulla stessa linea del mio vecchio jtd 115cv forse consuma un tantino di più a causa del dpf, ma cmq facendo 65% extraurbane 20% autostrada e 15% città sto su una media di 950km ogni pieno di bludiesel tiracchiando a volte qualche marcia!

Mi ha invece deluso il cambio, che tanti lodano, ho un sei marce ben scalato e dagli innesti corti e rapidi, ma accennando a una guida un pò sportiva sono frequenti gli impuntamenti, ma forse è il mio cambio che ha qualcosa che non va!

Quindi tutto sommato, sono abbastanza soddisfatto!

Se vuoi chiedere altro sono qui! :OK)

Contento tu ... sul valore dell'auto avrai ragione ma fino ad un certo punto visto che la vw sta vendendo molto anzi svendendo perchè fa molti sconti e questo si ripercuoterà sull'usato futuro . Io avrei preso in considerazione la bravo da 150cv , le si che è nuova , il golf tempo 2 anni esce la VI con conseguente svalutazione della V , auguri .

Snupy":14q9p6ib ha detto:
Contento tu ... sul valore dell'auto avrai ragione ma fino ad un certo punto visto che la vw sta vendendo molto anzi svendendo perchè fa molti sconti e questo si ripercuoterà sull'usato futuro . Io avrei preso in considerazione la bravo da 150cv , le si che è nuova , il golf tempo 2 anni esce la VI con conseguente svalutazione della V , auguri .

A parte che un 150 cv ha dei costi di gestione notevolmente superiori a un 105...non ci posso fare nulla, la Bravo proprio non mi va giù esteticamente... prova a guardare a quanto vengono vendute ad oggi le Golf IV serie e V serie...e prova poi a vendere la tua...

il principe bismark":27gjijhs ha detto:
Scusami cn73, ma il pm non mi è mai arrivato!

Cmq l'auto va abbastanza bene, il tdi 105 cv tira bene, secondo me è sottodichiarato, la ripresa è ottima in qualsiasi marcia, il confort è elevato,
il climatronic è fantastico, come consumi sono sulla stessa linea del mio vecchio jtd 115cv forse consuma un tantino di più a causa del dpf, ma cmq facendo 65% extraurbane 20% autostrada e 15% città sto su una media di 950km ogni pieno di bludiesel tiracchiando a volte qualche marcia!

Mi ha invece deluso il cambio, che tanti lodano, ho un sei marce ben scalato e dagli innesti corti e rapidi, ma accennando a una guida un pò sportiva sono frequenti gli impuntamenti, ma forse è il mio cambio che ha qualcosa che non va!

Quindi tutto sommato, sono abbastanza soddisfatto!

Se vuoi chiedere altro sono qui! :OK)

Hai ragione era una richiesta di accettarmi su MSN ;) Tu hai una Sportline?

secci":1e54xob6 ha detto:
congratulazioni

come hanno fatto tanti altri, rimani qui con noi :OK)
:fluffle) Almeno potrò toccare con mano la concorrenza tedesca e giudicare con obiettività. Resto in attesa della 149, se le cose mi girano bene e all'alfa non fanno i rabbini fra un paio d'anni potrei tornare!

Allora cn ho tentato anche io di aggiungerti a msn...

Cmq no io ho una trendline (la versione dei poveri :asd) )

Cmq ha tutto quello che mi serve...

Mi ci rode troppo per il computer di bordo che non è presente! :mad2)

Cmq ha coem optional, climatronic, 10 airbag 4porte con alzacristalli elettrici, dpf, 6a marcia e mi sono fatto regalare dal conce i cerchi in lega da 16" che monterò al prossimo cambio gomme!

cn73":r2a21y8h ha detto:
Almeno potrò toccare con mano la concorrenza tedesca e giudicare con obiettività. Resto in attesa della 149, se le cose mi girano bene e all'alfa non fanno i rabbini fra un paio d'anni potrei tornare!
speriamo :OK)

in effetti con la qualità che raccontano gli utenti, oggi anche io sarei in crisi se dovessi ricomprare l' auto

mancio83":k8jcu2e7 ha detto:
la 147 la dai in permuta? o la vendi a privato?

Alla fine la dò dentro...ho provato a venderla, anche qui sul forum, ma sembra che dare via una 147 benzina sia praticamente impossibile... e dire che la mia è trattata benissimo, internamente è NUOVA.