Carissimi amici, a causa di una stupenda buca in autostrada :?: , non vista da me perchè era buio e pioveva :cry: quindi, era anche coperta d'acqua... bum!
ho messo dentro il "buchettino" la mia Bridgestone Potenza da 215/45 R17 ... :mecry2)
Dopo le mie imprecazioni :mad2) :mad2) , :sarcastic) ho controllato se era saltato via qualcosa, ho controllato lo sterzo e roba simile, fortunatamente tutto ok.. :OK) ho meditato di chiamare la polstrada :hone) , ma ho desistito a causa delle mie gomme anteriori non in perfetto stato, diciamo che a breve le avrei cambiate, quindi ho evitato di telefonare.. non si sa mai , scomodandoli, mi avrebbero fatto pure un verbale... allora si che mi sarei incazzato come una belva.... :boxe) :member)
Oggi scendendo in garage, sospettavo che mi venisse fuori la bolla.. cosa che è successa, insomma la tela interna s'è rotta..
Vado dal gommista di fiducia che mi ha consigliato caldamente di sostituire la gomma e qui il dilemma.. :eek13)
Premetto che non inverto mai le ruote perchè è inutile , sballa l'equilibratura e non da nessun beneficio.. ho pensato di fare così: :scratch)
1) non ho voluto mettere nuovamente le Bridgestone con lo stesso disegno che a quanto ho capito nn producono più ( furbacchioni..) il prezzo delle stesse sarebbe stato intorno ai 380,400 euro compreso montaggio :motz)
2) consideranto le strade di mer.. le buche e il fatto che i 17 mangiano le ruote molto di più che al posteriore anche se con le bridgestone ho fatto 28,000 km, mi sono orientato su una gomma più economica.
Ho fatto montare delle Nexen ( copiate identiche dalle goodyear f1 mi sembra) ho pagato 240 euro in totale comprese equilibratura, montaggio valvoline nuove. :contract)
Prova su strada: non fanno assolutamente rumore :emoticons_dent2051) ( ed io sono pignolissimo), ad ogni modo non è il mio intento girare in pista, ma avere una gomma che tiene ( non ho notato particolare sofferenza in curva con queste gomme, anzi il contrario) e viaggiare tranquillo... credo d'aver ottimizzato al meglio.
vi farò sapere come vanno dopo un test accurato in tutte le condizioni
ho messo dentro il "buchettino" la mia Bridgestone Potenza da 215/45 R17 ... :mecry2)
Dopo le mie imprecazioni :mad2) :mad2) , :sarcastic) ho controllato se era saltato via qualcosa, ho controllato lo sterzo e roba simile, fortunatamente tutto ok.. :OK) ho meditato di chiamare la polstrada :hone) , ma ho desistito a causa delle mie gomme anteriori non in perfetto stato, diciamo che a breve le avrei cambiate, quindi ho evitato di telefonare.. non si sa mai , scomodandoli, mi avrebbero fatto pure un verbale... allora si che mi sarei incazzato come una belva.... :boxe) :member)
Oggi scendendo in garage, sospettavo che mi venisse fuori la bolla.. cosa che è successa, insomma la tela interna s'è rotta..
Vado dal gommista di fiducia che mi ha consigliato caldamente di sostituire la gomma e qui il dilemma.. :eek13)
Premetto che non inverto mai le ruote perchè è inutile , sballa l'equilibratura e non da nessun beneficio.. ho pensato di fare così: :scratch)
1) non ho voluto mettere nuovamente le Bridgestone con lo stesso disegno che a quanto ho capito nn producono più ( furbacchioni..) il prezzo delle stesse sarebbe stato intorno ai 380,400 euro compreso montaggio :motz)
2) consideranto le strade di mer.. le buche e il fatto che i 17 mangiano le ruote molto di più che al posteriore anche se con le bridgestone ho fatto 28,000 km, mi sono orientato su una gomma più economica.
Ho fatto montare delle Nexen ( copiate identiche dalle goodyear f1 mi sembra) ho pagato 240 euro in totale comprese equilibratura, montaggio valvoline nuove. :contract)
Prova su strada: non fanno assolutamente rumore :emoticons_dent2051) ( ed io sono pignolissimo), ad ogni modo non è il mio intento girare in pista, ma avere una gomma che tiene ( non ho notato particolare sofferenza in curva con queste gomme, anzi il contrario) e viaggiare tranquillo... credo d'aver ottimizzato al meglio.
vi farò sapere come vanno dopo un test accurato in tutte le condizioni