Cambio gomme più breve della storia [ASD]

Marcon":3iz453f6 ha detto:
rapidello":3iz453f6 ha detto:
Marcon":3iz453f6 ha detto:
TwiNSparK88":3iz453f6 ha detto:
Ragazzi,
a causa di una buca ho rotto la tela alla gomma anteriore sinistra. Visto che quelle dietro (che prima stavano davanti) erano parzialmente andate, ho deciso di buttare queste gommacce che non sono altro (le Goodyear F1) dopo appena 11.300 Km :asd) .
Le ho sostituite con delle Pirelli PZero Nero XL 215/45 ZR17 91Y. Il gommista mi ha fatto pagare 560 euro compreso montaggio, equilibratura e 2 convergenze (una subito, l'altra tra un migliaio di km). Come prezzo ci può stare?

11.000 km?? io credo di non vederli nemmeno con 2 treni di gomme! :asd) :asd)
Dopo 2.000km con le pilot sport cup sono già andato a girarle 2 settimane fa dal gommista... se arrivo a 5.000km con questo treno posso ritenermi fortunato :asd) :asd)

metti delle semislik,ti conviene.....

non so quando una gomma inizia ad essere considerata semi-slik, però queste nn hanno molto da invidiare, anzi...
cmq ora voglio mettere delle pilot sport 2 e far rimontare queste in primavera... da me in questo periodo piove spesso e con acqua e freddo non è che siano il massimo...

beh, direi di no se sei arrivato alla tela :asd)

Zoddo":378ai6or ha detto:
vabbè....capita di arrivare alla tela! :asd)

regge che è una meraviglia! :p

avoglia! quasi meglio della gomma nuova! ma non eri quello che mi diceva che sono un pazzo perchè avevo le gomme quasi arrivate??? :asd) (che poi non è vero...!)

pyro":2vjt7x85 ha detto:
Marcon":2vjt7x85 ha detto:
pyro":2vjt7x85 ha detto:
Se ci vai tutti i giorni in pista è normale!!!

beh... a dire la verità nn ci sono mai andato...

Se monti le Sport Cup e poi non vai in pista non ne capisco l'utilità!!!!

Già... E' una gomma prettamente da pista. Mi hanno detto che ti fanno firmare uno scarico di responsabilità in caso di incidente sul bagnato...

Ragazzi, dopo un pò di km con le PZero sto incominciando ad apprezzarle veramente... Tengono da paura...

TwiNSparK88":3ipqatr8 ha detto:
pyro":3ipqatr8 ha detto:
Marcon":3ipqatr8 ha detto:
pyro":3ipqatr8 ha detto:
Se ci vai tutti i giorni in pista è normale!!!

beh... a dire la verità nn ci sono mai andato...

Se monti le Sport Cup e poi non vai in pista non ne capisco l'utilità!!!!

Già... E' una gomma prettamente da pista. Mi hanno detto che ti fanno firmare uno scarico di responsabilità in caso di incidente sul bagnato...

Pensa tu, addirittura a questo arrivano!!!

Ragazzi, dopo un pò di km con le PZero sto incominciando ad apprezzarle veramente... Tengono da paura...

Personalmente non ho mai apprezzato le Pirelli, però se dici così ci credo! Aspetteremo delle info riguardo l'usura, tra qualche mese!!![/quote]

pyro":29vxru3e ha detto:

Non è una gomma adatta a circolare sul bagnato, anche se è omologata...
Eccola qua:
Mi-PilotSportCup.jpg

Si vede chè una gomma da pista...

Personalmente non ho mai apprezzato le Pirelli, però se dici così ci credo! Aspetteremo delle info riguardo l'usura, tra qualche mese!!!

Non mancherò. Le Pirelli non ti piacciono per un motivo preciso o solo per partito preso? Perchè io non sopporto le Michelin, ma so che vanno bene. Mi rode solo il :culo) dare i soldi ai francesi

klausgt":2tp8srpr ha detto:
teknomotion":2tp8srpr ha detto:
pyro":2tp8srpr ha detto:
Personalmente non ho mai apprezzato le Pirelli, però se dici così ci credo! Aspetteremo delle info riguardo l'usura, tra qualche mese!!!

Siamo in 2(forse anche di +..) :asd)

siamo in 3 :asd) ... io le ho provate e mamma mia :vomito)

io ho provato le p6000 sotto la puma di mia madre. essendo un'altra macchina non so dare un giudizio... :ka)

TwiNSparK88":2dg56kfo ha detto:
pyro":2dg56kfo ha detto:

Non mancherò. Le Pirelli non ti piacciono per un motivo preciso o solo per partito preso? Perchè io non sopporto le Michelin, ma so che vanno bene. Mi rode solo il :culo) dare i soldi ai francesi

:asd)
A me le Michelin piacciono molto, però concordo sul discorso dei francesi!! :D

Le Pirelli invece, le avevo sulla Panda Fire 750 :D e poi le ho avute sulla Clio, mentre mio padre le aveva sulla Brava 1.6 (gran motore), naturalmente con misure nettamente inferiori a 215.....però non mi sono trovato per niente bene!!!

pyro":2627eroy ha detto:
TwiNSparK88":2627eroy ha detto:
pyro":2627eroy ha detto:

:asd)
A me le Michelin piacciono molto, però concordo sul discorso dei francesi!! :D

Le Pirelli invece, le avevo sulla Panda Fire 750 :D e poi le ho avute sulla Clio, mentre mio padre le aveva sulla Brava 1.6 (gran motore), naturalmente con misure nettamente inferiori a 215.....però non mi sono trovato per niente bene!!!

Capisco...
Io penso che la qualità di una gomma è direttamente proporzionale alla sua larghezza e inversamente proporzionale alle dimensioni della spalla.
Quindi se tu hai provato delle pirelli da 185, non vuol dire che i top di gamma vadano uguale

teknomotion":lnyenfux ha detto:
Può essere,ma ti garantisco che fano schifo sia da 195 che da 205 e da 215.. :asd)

Io ti garantisco che proprio stasera ho rifatto un bel misto stretto... E vanno da paura, le F1 sono surclassate...
Non gridano nemmeno più avvicinandosi al limite...

Prima avevi delle gommacce...cmq un giudizio definitivo lo potrai avere percorrendo almeno gli stessi km delle altre.. :OK) le F1 da nuove avevano impressionato anche me.. :ka)

teknomotion":h9e29jvd ha detto:
cmq un giudizio definitivo lo potrai avere percorrendo almeno gli stessi km delle altre.. :OK)

beh si, questo è vero... penso che qualunque gomma nuova la sentiresti meglio delle vecchie consumate ;)

Pirelli quasi tutte.. :asd) (qualche eccezzione ci sarà..) pensa che anche alcuni miei colleghi completamente lontani dal mondo delle auto se ne sono accorti..