Cambio gomme più breve della storia [ASD]

io sono un crudo pazzesco e la settimana prox (lunedì) rimetto le mie amate

GOOD YEAR F1 GSD3

....e ne sono convintissimo!!!
In ogni caso nulla da dire sulle Pzero Nero.

Il mio disappunto è sulla misura: noi abbiamo 215/45/17 e sono care. Le 225 costano molto di meno in confronto!!!

MI SONO CORRETTO: VOLEVO DIRE CHE LE 225 COSTANO MENO DELLE 215.
SCUSATE

Io ho comprato la nasona con gia' su delle pirelli P0 rosso 205/55 R16 e per ora mi ci trovo bene, ma qual'e' la differenza da quelle nere?

Ho sentito molto parlare delle bridgestone potenza, voi come le giudicate?

nitrous":13gkx1cm ha detto:
Io ho comprato la nasona con gia' su delle pirelli P0 rosso 205/55 R16 e per ora mi ci trovo bene, ma qual'e' la differenza da quelle nere?

Ho sentito molto parlare delle bridgestone potenza, voi come le giudicate?

La differenza sta nel disegno e nella mescola (la mescola delle Nero è uguale a quella usata nel PZero Corsa)

PZero Nero
pi_p_zero_nero_ci2_l.jpg

PZero Rosso
pi_pzero_rosso_assim_ci2_l.jpg

Come promesso eccomi a dare un parere definitivo sulle PZero Nero.
Confort notevolmente migliorato, sia come morbidezza sia come rumore. Confermo un pò di perdita di precisione al centro delle sterzo. Aggiungo che la spalla delle Pirelli è parecchio più morbida, quindi, quando si forza in appoggio, c'è un effetto rimbalzo che prima non c'era con le F1. Il grip sugli scatti da fermo è migliorato tanto. Sul bagnato anche c'è stato un sensibile miglioramento.

Conclusioni:
Le F1 non sono gomme di merda come tutti dicono... :asd)
Se cercate una gomma sportiva sportiva e non avete l'assetto le PZero forse non sono la scelta più adatta

querciamix":1o2auiju ha detto:
io sono un crudo pazzesco e la settimana prox (lunedì) rimetto le mie amate
GOOD YEAR F1 GSD3
....e ne sono convintissimo!!!
In ogni caso nulla da dire sulle Pzero Nero.
Il mio disappunto è sulla misura: noi abbiamo 215/45/17 e sono care. Le 225 costano molto di meno in confronto!!!
MI SONO CORRETTO: VOLEVO DIRE CHE LE 225 COSTANO MENO DELLE 215.
SCUSATE

Non c'è la faccina di quello che si tira le martellate sui @@..? :sarcastic)

TwiNSparK88":1smpssbp ha detto:
..Conclusioni:
Se cercate una gomma sportiva sportiva e non avete l'assetto le PZero forse non sono la scelta più adatta

Ok..ma tra 11.300km non venirci poi a raccontare le stesse cose delle F1.. :sarcastic)

Hai tolto delle gomme pessime.....per mettere delle altre gomme pessime...

...o quantomeno solo economiche....

e se vogliam essere pignoli....le F1(almeno in pista) van meglio delle pirelli....

TwiNSparK88":o2hy1o14 ha detto:
Si conferma la mia impressione: le tanto bistrattate F1 danno una sensibilità al volante che, semplicemente, è superlativa e decisamente maggiore rispetto a tutte le altre (o meglio quelle che ho provato sulla 147, ovvero RE050, CSC2, S03).

Adoravo letteralmente la sensazione di massima "partecipazione" :mecry)

PS non a tutti piace avere un volante così sensibile, ma francamente lo ritenevo il pregio maggiore della 147 :mecry2)

..è vero le F1 sono molto precise e sensibili...ma quando sono fredde pare che siano quadrate, e il loro rumore di rotolamento è a dir poco assordante.

Poi per la durata, come detto con altri, qualcuno ci fa 20.000Km qualcun'altro ce ne fa 50.000 ....ragazzi andateci piano col piede le mie sono nuove!! (17.000Km)

P.S. ..ma se qualcuno le vuole mi faccia sapere che l'accontenterò..

Railman":1yeirizx ha detto:
..è vero le F1 sono molto precise e sensibili...ma quando sono fredde pare che siano quadrate, e il loro rumore di rotolamento è a dir poco assordante.
Bhè, adesso... sicuramente non sono silenziose, ma non è che le altre siano "sul velluto" ;)

Tutto sommato... mi mancano :p

InterNik":1iy0mmpf ha detto:
Railman":1iy0mmpf ha detto:
Bhè, adesso... sicuramente non sono silenziose, ma non è che le altre siano "sul velluto" ;)

Tutto sommato... mi mancano :p

se vuoi facciamo cambio, io non le reggo più :p

teknomotion":14mw8wwv ha detto:
Ok..ma tra 11.300km non venirci poi a raccontare le stesse cose delle F1.. :sarcastic)

Non c'è pericolo, tanto tra poco faccio l'assetto... La macchina terrà meglio, anche con sotto delle ruote di sapone :asd)

InterNik":14mw8wwv ha detto:
Si conferma la mia impressione: le tanto bistrattate F1 danno una sensibilità al volante che, semplicemente, è superlativa e decisamente maggiore rispetto a tutte le altre (o meglio quelle che ho provato sulla 147, ovvero RE050, CSC2, S03).

Adoravo letteralmente la sensazione di massima "partecipazione"

PS non a tutti piace avere un volante così sensibile, ma francamente lo ritenevo il pregio maggiore della 147

Concordo

rapidello":14mw8wwv ha detto:
Hai tolto delle gomme pessime.....per mettere delle altre gomme pessime...

...o quantomeno solo economiche....

e se vogliam essere pignoli....le F1(almeno in pista) van meglio delle pirelli....

Bè non esageriamo, dai non sono pessime...
Comunque preferisco di gran lunga il confort che ho ora, invece della (e neanche tanto) sensibilità che avevo prima. La strada non è la pista ;)

TwiNSparK88":2xuhn14c ha detto:
teknomotion":2xuhn14c ha detto:

Non c'è pericolo, tanto tra poco faccio l'assetto... La macchina terrà meglio, anche con sotto delle ruote di sapone :asd)

Se fai l'assetto e monti le ruote di sapone (per dire ovviamente) non migliori mica tanto!!! E' come andare sulla neve con l'assetto, andrebbe peggio che con quello confort!!

pyro":28zbi9cv ha detto:
TwiNSparK88":28zbi9cv ha detto:
teknomotion":28zbi9cv ha detto:

Se fai l'assetto e monti le ruote di sapone (per dire ovviamente) non migliori mica tanto!!! E' come andare sulla neve con l'assetto, andrebbe peggio che con quello confort!!

Chiaro pyro.
Quello che sto cercando di dire è che ho montato il top di gamma di casa Pirelli, non una Fulda, una Matador... Ok che sono meno sensibili della F1, ma tengono di più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Dove prima scivolava con le F1 adesso è una roccia!
L'assetto servirà ad eliminare il fastidioso effetto galleggiamento che fa adesso (colpa della spalla più morbida)

teknomotion":3lstzepi ha detto:
Con l'assetto sul bagnato devi guidare con un'uovo sotto l'acceleratore..

Grazie tekno, ne ero a conoscenza ;)
E so anche che con l'assetto la macchina non ti avverte se ti avvicini al limite...
Penso di possedere capacità di guida adeguate per controllare una macchina assettata