Cambio gomme:Bridgestone Potenza RE050A.Pareri su prezzo.

Cambiate!!!

Sono spettacolari, come quelle che avevo.... :smokin)

Solo un dettaglio, adesso la macchina, in velocità rilasciando lo sterzo (tipo a 80-100 su raccordo), tira un pò a destra, cosa può essere?

Grazie ciauz!
 
pierfrancesco19":3mwi7j8r ha detto:
il mio per montare 4 pneumatici nuovi bilanciati mi prende 50 euro :ka)
Direi che i 50 euro se li guadagna tutti, :OK)
è un lavoro pesante, ti toglie le tue gomme, che come rifiuto han un costo, :nod)
ti monta quelle nuove facendogli l'equilibratura cambiandoti i piombi. :nod)

Considera che quando ti vede arrivare con gomme tue... :mad2) non è che sprizzi felicità. :matto) :lol:
 
teknomotion":ux49uws2 ha detto:
Convergenza..non l'hai fatta controllare...?

Allora, la mattina seguente sono immediatamente andato a contestare la convergenza, pagata, però il tizio (Eur Car Service, via benedetto croce 23, Roma) ha insistito nel dire di averla fatta e che comunque non dipende dalla convergenza ma da altro (gomma difettosa o simili).

Dopo di ciò mi ha proposto un giro per provare e siamo andati su strade cittadine lì in zona e asseriva che fosse tutto allineato, e io asserivo il contrario poiché in quelle strade non è possibile valutare la convergenza e mi risponde che sul raccordo (gra) non ci sarebbe andato....

Inoltre ho il sospetto che non mi abbia cambiato le valvole visto che risultano sporche di fuliggine e togliendo il tappetto sono nere di sporco alla filettatura. Ho contestato anche ciò ma dice di averle cambiate e che nuove sono tutte così.

A questo punto sarei anche decisamente tentato di denunciarlo (furto/truffa) perché hanno veramente rotto le palle di stare a prendere per il culo la gente che paga. Non mi faccio il minimo problema, ma sta cavolo di legge permette di farlo?

Grazie ciao!
 
penso che alcuni gommisti vedendosi arrivare i clienti con le proprie gomme, diciamo facciano qualche scherzetto volontario, d'altra parte se io me le compro da solo, il gommista ha solo margine sul lavoro, e per alcuni questo è troppo poco, quindi te le piombano???ma....ti mettono le valvole nuove?????ma......e così via :ignore)
 
nasona sport":15306x6w ha detto:
percio le piu performanti sono le re 050A.

la mescola è uguale per tutte e 2?

Ragazzi io con le gomme di serie (re050) ho da poco superato i 50'000 km senza grossi problemi. Anzi devo dire che tuttora si comportano egregiamente. Adesso che incomincio a pensare per la prossima spesa, letti e riletti svariate discussioni, opterei per le re050A. Prestazionalmente dite superiori alla simmetriche? E come mescola e consumi sono uguali? Non mi dispiacerebbe rifare circa la stessa percorrenza :nod)
 
Testa":uzzaq4ra ha detto:
nasona sport":uzzaq4ra ha detto:
percio le piu performanti sono le re 050A.

la mescola è uguale per tutte e 2?

Ragazzi io con le gomme di serie (re050) ho da poco superato i 50'000 km senza grossi problemi. Anzi devo dire che tuttora si comportano egregiamente. Adesso che incomincio a pensare per la prossima spesa, letti e riletti svariate discussioni, opterei per le re050A. Prestazionalmente dite superiori alla simmetriche? E come mescola e consumi sono uguali? Non mi dispiacerebbe rifare circa la stessa percorrenza :nod)


io ho fatto inizialmente 50 mila km con le RE050 trovandomi benissimi ... ho rimesso da 20 mila km delle RE050A e mi trovo se possibile ancora meglio!!!! L'usura tempo/km mi sembra identica ma è migliorata la precisione in inserimento di curva che gia era ottima con le simmetriche.

Davvero eccellenti
 
Bene. Come tenuta di strada sono davvero eccellenti le re050 e sentendomi dire che la seria "A" addirittura è meglio mi fa sgolosare parecchio. Spero solo che la percorrenza si aggiri alle simmetriche così potrò poi dire che sono perfette per la nostra nasona.
 
Testa":2ebs59ml ha detto:
Bene. Come tenuta di strada sono davvero eccellenti le re050 e sentendomi dire che la seria "A" addirittura è meglio mi fa sgolosare parecchio. Spero solo che la percorrenza si aggiri alle simmetriche così potrò poi dire che sono perfette per la nostra nasona.


guarda personalmente le ritengo davvero eccellenti sotto tutti gli aspetti tranne il confort ... la spalla è dura ma è naturale vista la precisione straordinaria in inserimento di curva .
Salvo novità del mercato di un certo livello quest'estate monterò il mio terzo treno ( 1 iniziale simmetrico e 2 asimmetrici ) senza batter ciglio.
 
Allora, io ho fatto 59.000km con le RE050 e nulla da dire, complice una foratura gli ultimi giorni, ho fatto il passo verso le RE050A e per ora posso dirvi:

- RE050: dopo 3 anni e mezzo e quasi 60.000Km andavano ancora egregiamente, solo col freddo e bagnato si sentiva il peso dei km. Ottima gomma

- RE050A: dopo un migliaio di km percorsi.... ottima gomma anch'essa. Sull'asciutto non noto molta differenza con le simmetriche, sul bagnato... :?: è incredibile, non sembra che ci sia l'acqua, danno una sicurezza mai provata e parlo pure dei 215/45-17, gomme larghe che sul bagnato fanno più aquaplaning.

Che dire, vale la pena. A me è costato col montaggio circa 560€ (anche se credo mi abbiano fatto convergenza pur pagando e protestando, la macchina tira un poco a destra, non andate all'Eur Car Service di Roma a via Benedetto Croce 25).

Ciauz
 
electrobose":12459xl7 ha detto:
Allora, io ho fatto 59.000km con le RE050 e nulla da dire, complice una foratura gli ultimi giorni, ho fatto il passo verso le RE050A e per ora posso dirvi:

- RE050: dopo 3 anni e mezzo e quasi 60.000Km andavano ancora egregiamente, solo col freddo e bagnato si sentiva il peso dei km. Ottima gomma

- RE050A: dopo un migliaio di km percorsi.... ottima gomma anch'essa. Sull'asciutto non noto molta differenza con le simmetriche, sul bagnato... :?: è incredibile, non sembra che ci sia l'acqua, danno una sicurezza mai provata e parlo pure dei 215/45-17, gomme larghe che sul bagnato fanno più aquaplaning.

Che dire, vale la pena. A me è costato col montaggio circa 560€ (anche se credo mi abbiano fatto convergenza pur pagando e protestando, la macchina tira un poco a destra, non andate all'Eur Car Service di Roma a via Benedetto Croce 25).

Ciauz


Vero confermo e sottoscrivo ... il passo avanti su asciutto è principalmente nell'inserimento in curva ma sul bagnato hanno fatto ancora un balzetto in avanti alle gia ottime RE050 simmetriche ..... La velocità di percorrenza curva è davvero alta anche con pioggia battente .
Difetti ? se cercate una gomma confortevole lasciate perdere ma è da mettere in conto :)
 
Passando dalle re050 alle re050A il confort penso sia lo stesso o e peggiore nelle "A"?
 
Da gennaio con un po di calma andrò in giro per vedere i prezzi migliori di queste "A" :nod)
 
Top