Cambio gomme:Bridgestone Potenza RE050A.Pareri su prezzo.

alfista84":vcywjwoa ha detto:
Stamani ho optato per le goodyear F1 nuovissime (9-09) veramente belle e morbide, con un estetica davvero bella, prezzo 510 compresa mano d'opera.. sono soddisfatto :A)

Tienici informati su come ti troverai che siamo curiosi ;)
 
Le ho provate subito in autostrada e devo dire che rispetto alle continental sport contact 3 sono più morbide, però un pochino più rumorose, va bè, a parte quello mi sembra una buonissima gomma, aspetterò che si adatti alla macchina per dare un giudizio più specifico :asd)
 
Io sono andato oggi dal gommista e mi ha fatto per le Potenza RE050Z 87w a detta sua bridgestone apposta x alfa romeo a 160/gomma, invece le RE050 "normali" 91w 150/gomma.. ho sbagliato gommista.. :sgrat)
 
stsm0406":4btrr4me ha detto:
Io sono andato oggi dal gommista e mi ha fatto per le Potenza RE050Z 87w a detta sua bridgestone apposta x alfa romeo a 160/gomma, invece le RE050 "normali" 91w 150/gomma.. ho sbagliato gommista.. :sgrat)
credo di si visto che di solito le alfa montano le potenza re 050a cioè il modello con il disegno del battistrada assimetrico.
ottimo pneumatico :OK)
 
teknomotion":2xbntu6s ha detto:
Le Alfa uscivano con le RE050,senza la A.. :OK) ed è un pneumatico che è stato sviluppato in collaborazione con Alfa,cmq le RE050A sono ottime :OK)
confermo,tra un pò le sostituirò con lo stesso modello,quasi 28mila km e tengono ancora bene,cmq max 35mila e le cambio
 
alfy":xsepmw3v ha detto:
Proprio ieri sono passato dal mio gommista per chiedere delle POTENZA RE050 per la nasona 215 45 17 e me le fa per 130€ alla gomma montate e equilibrate.
Dopo ho cercato un po si internet e si trovano a 114€...

Sono indeciso tra: Bridgestone RE050, Yokohama S-drive e Michelin PE2...

le S drive ce le ho io da 38.000 km.
allora, sull'asciutto sono fantastiche, spalla rigida ma non troppo, ottimo grip. considera che nonostante la coppia del mjet 140cv modulizzato non mi si accende quasi mai la spia dell'antipattinamento...
sul bagnato sono scadenti, in particolare sul viscido quando cadono le prime gocce d'acqua sono molto scivolose....sotto la pioggia battente la situazione migliora ma comunque non mi infondono troppo sicurezza.
è un vero peccato perchè sull'asciutto è davvero una gran gomma e durano molto più del previsto, le mie hanno 38.000 km ma altri 5.000 li fanno tranquillamente.

al prossimo cambio gomme proverò le potenza RE050A.
 
Dove a Roma?

Ciao a tutti ragazzi,
pure io le devo cambiare, hanno 58000Km, tengono ancora, però se ne è bucata una ieri e quindi mi tocca.... :swear)

Sono orientato per le RE050A, avendo ancora le RE050 originali e devo dire che sono OTTIME (sul bagnato sembra di stare sull'asciutto).

A questo punto volevo chiedere se qualcuno ha dei consigli da darmi per dove andare a Roma (zone eur/fiumicino->cinecitta).

Inoltre volevo sapere quale siano meglio tra:

- RE050A

- RE050

- 87W/87Y/91V XL

Grazie ciauz!
 
electrobose":zk0odljf ha detto:
Ciao a tutti ragazzi,
pure io le devo cambiare, hanno 58000Km, tengono ancora, però se ne è bucata una ieri e quindi mi tocca.... :swear)

Sono orientato per le RE050A, avendo ancora le RE050 originali e devo dire che sono OTTIME (sul bagnato sembra di stare sull'asciutto).

A questo punto volevo chiedere se qualcuno ha dei consigli da darmi per dove andare a Roma (zone eur/fiumicino->cinecitta).

Inoltre volevo sapere quale siano meglio tra:

- RE050A

- RE050

- 87W/87Y/91V XL

Grazie ciauz!


RE050A 91V XL
 
Ragazzi aiutatemi!!!

Ho fatto un pò di telefonate in giro per roma e il prezzo più basso è stato 650€ circa... :?:

Leggendo il post ho visto anche 430€!!!!
Mi consigliate qualche posto "economico"???

Grazie infinite!
Ciauz
 
Io sono un caso a parte... cmq col primo treno di RE050A che ho avuto c'ho fatto la bellezza di 16.000km in 9 mesi :sarcastic) devo dire che "ovviamente" restavano incollate all'asfalto, anche nel vero senso della parola :asd) xò c'è da dire che sia x la mia guida che x le strade che percorro ed anche x l'assetto che mi fa consumare maggiormente la gomma all'interno, il kmtraggio è stato qst.
Ora monto il secondo treno di RE050A e non riesco a capire xkè sembrano proprio gomme differenti. Non hanno affatto la stessa tenuta del treno precedente e non riesco più a portare al limite la guida xkè le gomme non hanno grip...
Eppure ho fatto controllare più volte l'assetto xkè pensavo ci fosse qualcosa da sostituire visto che avevo rimesso lo stesso tipo di gomme e la macchina non era come prima, ma tutto era ok ed anche la convergenza...
Domani monto 4 nuovi ammortizzatori e sono curioso di vedere se le cose cambiano anche se gli ammo che ho ora sono ancora belli rigidi (sono dei ritarati).
Ma è possibile che mi è capitato un treno di gomme che hanno meno grip del normale?? premetto anche che qnd le ho montate avevano meno di 1 anno dalla fabricazione.
 
electrobose":2p011dty ha detto:
Ragazzi aiutatemi!!!

Ho fatto un pò di telefonate in giro per roma e il prezzo più basso è stato 650€ circa... :?:

Leggendo il post ho visto anche 430€!!!!
Mi consigliate qualche posto "economico"???

Grazie infinite!
Ciauz

ma da 16 o 17?
 
Qix":3g21etgz ha detto:
electrobose":3g21etgz ha detto:
Ragazzi aiutatemi!!!

Ho fatto un pò di telefonate in giro per roma e il prezzo più basso è stato 650€ circa... :?:

Leggendo il post ho visto anche 430€!!!!
Mi consigliate qualche posto "economico"???

Grazie infinite!
Ciauz

ma da 16 o 17?

215/45 R17

Ho chiesto per le RE050A 87W (mi vanno bene anche le 91V).

Sto vedendo cmq online (webpneumatici) e si risparmia (500€ + montaggio) l'unica mia paura è che mi salassino sul montaggio, infatti vedendo i centri stiamo a 12-15€ a gomma e quindi arrivo a 560€. Se non trovo altro faccio da lì.

Di solito quanto prende un gommista per cambio pneumatici?

Purtroppo sto incasinato perché ho bucato e sto quindi appiedato, non posso girare facilmente per vedere prezzi e mi tocca vedere solo online....

Grazie ancora, ciauz!
 
Top