Cambio - dicembre 2006 - Test Audi TT, Alfa Brera, BMW Z4 coupé, Porsche Cayman

Chissà come faranno quei poveracci a tirare a fine mese dovendo spendere la bellezza di 5 centesimi (sì, centesimi) in più al Km.

Si sta evidenziando così tanto il fattore consumi che non si bada minimamente al costo al Km, che pure è riportato (solo InterNik l'ha evidenziato prima).

Che senso ha parlare di risparmio al distributore quando poi quel risparmio è evidentemente compromesso da altre spese?

E' proprio il motivo per cui anche chi fa 10000 Km all'anno è convinto che le macchine a gasolio convengano sempre, si bada ad un aspetto dimenticandosi tutti gli altri.
 
Io mi sto preparando a farne 25K solo per lavoro + i miei x piacere personale :)... direi 35000 all'anno... vediamo se resisto.
 
La prova non mi sembra troppo equilibrata dare 2 stelle a brera per piacere di guida!!!

Tanto per fare un paragone evo da a brera 3,2 un bel 4 stelle pur dicendo che il motore non è graffiante che 100 kg in meno sarebbero stati importanti non la massacra sopratutto perche ha capito (a differenza di cambio) che l'obiettivo di brera non è la pista!

Inoltre non mi sembra molto corretto paragonare in pista macchine con coperture cosi diverse (17 per brera e 18 per tutti gli altri) e i tempi sono cmq su 3 giri quindi la brera prende da audi circa 4 sencondi al giro (che non è poco però!!!!)

Fortunamente poi le auto si possono provare direttamente e farsi meglio una idea a me la brerà è piaciuta tantissimo!

Ovviamente la speranza che nel futuro (grazie ai soldi raggranellati con 159) si riesca ad ottimizzare il peso (Come riesce a fare audi con i suoi fondi) è auspicabile!
 
Ste81To":2ws3iai7 ha detto:
la Lambo consuma di più perchè è a trazione integrale permanente? :scratch)
boh, evidentemente sono arretrati tecnologicamente...

PS avete visto le foto per il cambio della frizione della Murcielago? :schok)

Si smonta l'intero motore e mezza trasmissione dalla scocca, che rimane praticamente "vuota" di tutto quanto dai sedili dei guidatori verso dietro :eek:hmamma)

Penso che un cambio-frizione costi come una Panda 100hp :asd)

PS da me a Rimini si vedono "over 100.000" (99% porsche) ad ogni angolo di strada, ma si sa che da noi siamo tutti evasori & sanmarinesi imboscati (Santoro docet :asd) )

Nel raggio di 100metri dal mio ufficio [che poi non è neppure in "supercentro"] ce ne sono, parcheggiate in pianta stabile, 5 ;) e non credo proprio che si lamentino dei consumi :culo)
 
Top