Cambio - dicembre 2006 - Test Audi TT, Alfa Brera, BMW Z4 coupé, Porsche Cayman

alk147":1vzyqhz4 ha detto:
Gaaaaavi, ti prego FACCE RIDE!

Traduci in gavese l'articolo, interpretalo come solo tu sai fare, donaci qualche momento di felicità. :rotolo)

Alk,ma stai bene? :?: :rotolo)
 
Vabbè la chiudo qui ma...

1) La Murcielago consuma quasi il doppio di una 550, ma nessuno se ne lamenta :asd)

2) se mi si sostiene che mancano le prestazioni sono d'accordo al 100%. Se la Brera andasse come la Cayman e consumasse il doppio nessuno avrebbe da dire alcunchè, a parte il classico "le alfa consumano"

3) Io, nel mio piccolo, pago 1718 euro di assicurazione all'anno (+il superbollo :asd) ), + circa 400 euro di lavaggio (ecco perchè il mio benza-lavaggio è passato dalla Cayenne all'Hummer :lol: ).
Non credo che i proprietari di auto del genere paghino meno, anzi certamente di più solo per tenere l'auto.

4) Con 3000 euro di navigatore si pareggia la differenza di carburante per 3-5 anni (a seconda del chilometraggio).
Con 8500 euro che costano (ad es) i PCCB Porsche si "pareggia" il consumo teorico per 10 anni.

Fosse il consumo, il problema della brera...

Penso di aver detto tutto :OK)
 
InterNik":3tpqsyp4 ha detto:
1) La Murcielago consuma quasi il doppio di una 550, ma nessuno se ne lamenta :asd)

Penso auto da 200 mila euro sono un po' meno comprabili di quelle da 33 mila (brera 2.2 jts)

2)Se la Brera andasse come la Cayman e consumasse il doppio nessuno avrebbe da dire alcunchè, a parte il classico "le alfa consumano"

Se andasse come la Cayman al prezzo attuale vorrebbe dire avere circa 15-18 mila euro in tasca...



4) Con 3000 euro di navigatore si pareggia la differenza di carburante per 3-5 anni (a seconda del chilometraggio).
Con 8500 euro che costano (ad es) i PCCB Porsche si "pareggia" il consumo teorico per 10 anni.

E lo so...ma le auto vanno considerate a parità di optional ;)
Dalla prova però risulta che i PCCB servono alla Brera..

Fosse il consumo, il problema della brera...

già :(
 
Mollan":3imy12q5 ha detto:
InterNik":3imy12q5 ha detto:
1) La Murcielago consuma quasi il doppio di una 550, ma nessuno se ne lamenta :asd)

Penso auto da 200 mila euro sono un po' meno comprabili di quelle da 33 mila (brera 2.2 jts)
Stiamo parlando di Q4, Z4 e Cayman, che costano "leggerissimamente" di più di 33 mila.

PS tra l'altro già con 33.000 per me il fattore benzina diventa quasi irrilevante :p

PS/2 Se esistono optional ultracostosi (e se frequenti un conce Porsche, ma anche Audi e BMW te ne accorgi subito) vedrai che, ad es, le mondanature in alluminio Audi ti "pareggiano" un anno di benzina :lol:
 
Mollan":1wfypxqb ha detto:
Bè ho scritto apposta 2.2 jts perchè consuma quanto una Z4 3.0... :)
scusa, ma se il tuo parametro è il consumo allora prendiamo una Smart diesel, o una vecchia A2 diesel a tre cilindri, costa meno di un terzo e consuma 1/6 ;)
 
teknomotion":2wtx20ww ha detto:
E la Ferrari dove la lasci..? :D
nonono Ferrari va bene, su EVO si lamentano sempre dei consumi Jaguar e mai di quelli Ferrari (la 550 consuma quasi la metà della Murcielago) :nod)

In pratica il rapporto prestazioni/consumi Lamborghini e Jaguar è nettamente deficitario rispetto a Ferrari :p
 
InterNik":7uvbwi96 ha detto:
Il mio parametro è prestazioni/consumi
Allora avvisa Lamborghini, Jaguar e Bentley che devono chiudere :asd)[/quote]

Jaguar non è messa così bene... :p

Le altre 2 producono auto per ricchi...anzi ricchissimi...
nulla a che vedere con quelle comprabili da più gente.

p.s. il parametro come ho sottolineato è "mio". Le case possono benissimo fare auto da 150cv che fanno anche 1mpg... Io le scarterò a priori ;)
 
Mollan":22ypxxsn ha detto:
Le altre 2 producono auto per ricchi...anzi ricchissimi...
nulla a che vedere con quelle comprabili da più gente.
Non so per te se le auto sui 50.000 euro sono comprabili da così tanta gente :p
p.s. il parametro come ho sottolineato è "mio". Le case possono benissimo fare auto da 150cv che fanno anche 1mpg... Io le scarterò a priori ;)
puoi scegliere i parametri che preferisci ma, se permetti, ragioni come uno che va a far benzina e dice "20 euro".

Non proprio la filosofia adatta per prendere motoroni a benzina 2.7, 3.0, 3.2, azzi e mazzi rotanti, alabarde spaziali e simili.

PS devo però dire che esiste almeno un proprietario di Ferrari che si lamenta del costo dei ricambi (è sempre il boss di EVO) :asd)
 
InterNik":2333329w ha detto:
Non so per te se le auto sui 50.000 euro sono comprabili da così tanta gente :p

Bè da me (prov Mi) si riescono a vedere anche oltre un centinaio di auto "over 40.000" ogni giorno...

puoi scegliere i parametri che preferisci ma, se permetti, ragioni come uno che va a far benzina e dice "20 euro".

Yes, 20 euro alla settimana (220km circa) :)

Non proprio la filosofia adatta per prendere motoroni a benzina 2.7, 3.0, 3.2, azzi e mazzi rotanti, alabarde spaziali e simili.

Infatti ho un 1.9 mjet :D
 
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