Cambio - dicembre 2006 - Test Audi TT, Alfa Brera, BMW Z4 coupé, Porsche Cayman

Novy

Nuovo Alfista
3 Novembre 2006
453
0
16
Novara
novy83.spaces.live.com
Come da titolo, ho scannerizzato quest'articolo, che reputo interessante e anche piuttosto imparziale, che ribadisce ancora una volta come stanno -ahimè- le cose per quanto riguarda la concorrenza... :mecry2)

Chi avesse voglia di guardarselo, deve solo cliccare sulle thumbnails; non ho voluto inserire le immagini in formato originale perchè sono ad alta risoluzione e rallenterebbero eccessivamente la lettura a quelli che non hanno ancora una connessione dsl...

Buona lettura! ;)


















 
Vince la porsche nonostante sia in versione 2700cc contro tutti gli altri dai 2 litri in su, c'era da aspettarselo! ;)
Purtroppo la brera arriva ultima staccatissima ma ormai ci ha abituato a questi ottimi risultati nei test! :sedia)

P:S: la brera prende 16 secondi sul giro di handling dalla miglioreee :schok) :schok) :schok)
 
147nos":5ubci0t9 ha detto:
Vince la porsche nonostante sia in versione 2700cc contro tutti gli altri dai 2 litri in su, c'era da aspettarselo! ;)

Grazie al minor peso e al miglior telaio bastona le altre che hanno maggiore potenza (addirittura la BMW con 20 Cv in più). E a sentire i possessori di Cayman, la Cayman S, in virtù dell'eccellente telaio, si mette tranquillamente alle spalle la M3 E46, che ha 50 Cv di più (molti attuali possessori di Cayman provengono da una M3).

L'alfa deve assolutamente correre ai ripari (visti anche i costi di gestione che sono uguali a quelli della Porsche :?: )
 
leggere queste prove mi mettono sempre una fitta al cuore :( speriamo che arriino presto questi -150kg!!
però è sempre la più bella a detta delle riviste :D
 
Mah io andrei anche di Boxter a 45 mila euro :p

[Ironia mode on]

Comunque la strada non è una pista... la Brera è la più comoda....e la più bella...e questo basta.

[Ironia mode off]


Mi vengono solo 2 dubbi però:

1)Con le dimensioni che si ritrova...possibile che abbia 2 posti dietro minuscoli e un baule più piccolo delle altre??? Oltretutto...la Cayman non è a motore Centrale/posteriore? Ci stanno più valigie nel suo cofano che nel baule della Brera?

2)La frase finale mi ha lasciato perplesso: "c'è troppa 159 nella Brera".
Ma non riesco a capire... serie 3 coupè/berlina/sw/cabrio hanno gli stessi interni...e nessuno dice nulla. Qui rompono. Come mai?
Secondo me è il nome che inganna...l'avessero chiamata 159 coupè non avrebbero detto nulla secondo me.

2bis) Ma...dicono: "sicura fino a quando è sorvegliata dall'esp...oltre diventa molto impegnativa. Buona la frenata". Ora nemmeno la ritengono stabile? Le frenate sono oscene... :(

2tris)avete visto i consumi O_O?
ogni 980km la Brera spende circa 50 euro in più delle concorrenti.
gli estremi sono Brera (969km con 133.88 litri) e BMW (987,2 km con 90l)

...certo che però 16 secondi sono tantissimi...
 
Mollan":19f8wfj4 ha detto:
2tris)avete visto i consumi O_O?
ogni 980km la Brera spende circa 50 euro in più delle concorrenti.
Significa che per percorrenze "normali" per questo tipo di auto la "mostruosa" differenza nei consumi è nella fascia 500-1000 euro annui ;)

---
Interessanti i costi chilometrici ACI che sono sostanzialmente identici :lol:
 
Sai che novità questi risultati!! Mi dispiace ragazzi miei, ma la Porsche è la Porsche!! :asd)
 
Mollan":7xje2jum ha detto:
InterNik":7xje2jum ha detto:
Significa che per percorrenze "normali" per questo tipo di auto la "mostruosa" differenza nei consumi è nella fascia 500-1000 euro annui ;)


cazz..chiamali pochi... :schok) ...
sì, li chiamo proprio "pochi"... Perchè se uno ha gli sghei (intendo oltre 100 milioni di lire) pagare 1 milione in più all'anno non fa nè caldo nè freddo.

Se invece uno ha uno stipendio da {operaio,pensionato,impiegato} e si compra la Porsche in 176 comode rate forse 500 euro cambiano qualcosa, ma non credo proprio che questo tipo di auto sia indicato per quel tipo di target :ka)

Ad esempio a me, nel mio piccolo, non sono certo 500 o 1000 euro che mi farebbero scegliere uno o l'altro modello, si spendono in circa 3 minuti in un "medio" negozio di vestiario (o solo cambiando le pastiglie-freni Porsche :p )

Sono circa il doppio di quanto spendo... solo all'autolavaggio :lol:
 
Top