Cambio cerchi, help!

più che altro. guardando dei cerchi è possibile capire se son originali o replica? dove e cosa devo guardare per scoprirlo? quelli originali hanno il marchio da qualche parte?

tramite google son arrivato in una discussione simile su un'altro forum, copio e incollo:

"Facciamo un pochino di chiarezza. dietro ci deve essere stampato il nome del costruttore (quindi Toora), la scritta Alfa Romeo e ovviametne la misura. se ci sono questa scritte il cerchio è originale"

gta originale è della speedline, i ti originali li faceva la toora da quanto ho capito

Ma come misure i replica sono uguali agli originali in tutto e per tutto?

Se qualcuno è interessato ai miei cerchi mi contatti.... :OK)

i cerchi che hai postato hanno basso l'ET. ovunque sento sconsiglliare i distanziali in quanto causano maggiori usure a cuscinetti o quant'altro.

DOMANDONE:

i cerchi con ET basso non causano gli stessi problemi che verrebbero causati da un cerchio con ET più alto montati assieme a distanziali di spessore quanto serve per compensare la differenza di ET?

su questo non ho mai sentito nulla, eppure le ruote son nella stessa posizione e dovrebbero gravare allo stesso modo.

rdieci, non so nemmeno cosa sia l'et, che hanno i cerchi postati da autoren che non vanno?
Sono originali alfa è!!! :OK)

Cavoli a me piacciono molto quelli a raggiera fitta fitta, li troverei originali alfa a buon prezzo, non so perchè quelli originali costano molto meno rispetto agli altri originali, solo che non vorrei che siano poco sportivi, voi che dite?

quelli che ti ho postato sporgono di più degli altri,più è basso l'et più sporgono mi sembra

autoren":qabtmoc5 ha detto:
quelli che ti ho postato sporgono di più degli altri,più è basso l'et più sporgono mi sembra

esatto, l'ET è questo. detta grezzamente è la distanza dal centro del cerchio e la base di appoggio al mozzo. più questa distanza è bassa e più i cerchi son spostato verso l'esterno del veicolo.

ed è qui il fulcro della mia domanda: l'ET basso fa "effetto distanzale", ma solo esteticamente, o crea anche gli stessi problemi?

:scratch) potrbbe centrare il fatto che il cerchio è tutto un corpo e il distanziale invece no

Cavoli a me piacciono molto quelli a raggiera fitta fitta, li troverei originali alfa a buon prezzo, non so perchè quelli originali costano molto meno rispetto agli altri originali, solo che non vorrei che siano poco sportivi, voi che dite?

Non è che fitti così siano troppo eleganti?
Io non mi intendo molto di cerchi e vorrei sapere se questi esprimono sportività o eleganza!!!
Ma così fitti la pinza rossa si vede comunque?

ma intendi questi

Allegati

• imagesCAX3PDHV.jpg
    imagesCAX3PDHV.jpg
    9.4 KB · Visualizzazioni: 521
approvo l'idea del cerchione rigorosamente alfa come disegno :OK) .

riguardo ai cerchi a raggi, a parte i TI (che non son proprio raggi) non ne vado matto. quelli molto fitti men che meno