Questi gg la mi a 147 è in officina per avermi lasciato a piedi e sicuramente sara da cambiare la centralina motore,una volta riparata la do indietro e mi prendo una bravo 1.6 jtm 120 cv cosa ne pensate?????
Beh dipende cosa cerchi.. sicuramente sentirai una bella differenza di prestazioni, il 120 cv della Bravo e abbastanza addormentato...Frankzappa83":3077u4i4 ha detto:Questi gg la mi a 147 è in officina per avermi lasciato a piedi e sicuramente sara da cambiare la centralina motore,una volta riparata la do indietro e mi prendo una bravo 1.6 jtm 120 cv cosa ne pensate?????
Ripeto, il tuo caso è stato appunto sfortunato come potrebbe essere stato quello di Lacco (non me ne voglia se lo cito in sua mancanza) :ka)Frankzappa83":biuhxwj5 ha detto:sto cercando una macchina che cosumi meno e soprattutto si a piu affidabile la mia macchina in 2 anni di vita è stata 5 volte in officina frizione tubo ic debimetro valvola egr e dulcis in fundo ora centralina motore andata non ce la faccio piu
Frankzappa83":89vtyvwy ha detto:la 147 mi ha deto i seguenti problemi tubi ic forati debimetro valvola egr ed ora centralina motore secondo voi quanto me la valutano??? e una progression del 2006 con 100mila km e ha il 1.9 jtdm 16v
Frankzappa83":2c05i22e ha detto:bravo 1.6 jtm 120 cv cosa ne pensate?????
Frankzappa83":2clwgcrt ha detto:la 147 mi ha deto i seguenti problemi tubi ic forati debimetro valvola egr ed ora centralina motore
Frankzappa83":1nn2kg06 ha detto:la 147 mi ha deto i seguenti problemi tubi ic forati debimetro valvola egr ed ora centralina motore secondo voi quanto me la valutano??? e una progression del 2006 con 100mila km e ha il 1.9 jtdm 16v
Si parla del diavolo...ed eccomi qua! Allora...dopo i primi problemucci all'inizio e dopo 1 anno e mezzo e 16000km mi posso ritenere soddisfatto della mia Bravo. all'inizio ho avuto alcuni problemi, blue&me che non andava --> risolto, fari posteriori che facevano condensa --> risolto, pedale freno che lavorava come aveva voglia --> risolto. Insomma, dopo aver risolto questi piccoli problemi ora sono davvero contento della vettura, soprattutto del motore, il 1.4 t-jet da 150cv che però se cerchi risparmio non è il motore adatto...diciamo che con un pieno ci faccio circa 700km (buona parte di autostrada a 130km/h). Ne trovi a prezzi decenti magari anche a km zero. Nel complesso è una buona auto. Passando dalla 147 alla Bravo NON resterai soddisfatto dello sterzo, ma poi pian piano ci farai l'abitudine. Per il resto è superiore alla 147.... :OK)francescoalfa":jbv8qpj9 ha detto:Beh dipende cosa cerchi.. sicuramente sentirai una bella differenza di prestazioni, il 120 cv della Bravo e abbastanza addormentato...Frankzappa83":jbv8qpj9 ha detto:Questi gg la mi a 147 è in officina per avermi lasciato a piedi e sicuramente sara da cambiare la centralina motore,una volta riparata la do indietro e mi prendo una bravo 1.6 jtm 120 cv cosa ne pensate?????
A me personalmente non piace molto la Bravo e non credo che il passaggio sia una grande mossa :ka)
L'utente Lacco anch'esso è passato dalla 147 alla Bravo(T-JET però..) e ricordo che era rimasto delusissimo da quest'auto specie in termini qualitativi :scratch)
Hai trovato una grande differenza come reattivita' e precisione dell sterzo passando dalla 147 alla bravo, o tutto sommato il divario non è così rilevante? ok che a tutto ci si abitua, pero'... :eek13)Lacco79":pjetf89q ha detto:Passando dalla 147 alla Bravo NON resterai soddisfatto dello sterzo, ma poi pian piano ci farai l'abitudine. Per il resto è superiore alla 147.... :OK)
Il divario passando dallo sterzo idraulico a quello elettrico si sente parecchio..per le prime decine di km sbagliavo tutte le traiettorie rispetto a quando usavo la 147. Qualcosa migliora quando si preme il tasto Sport che indurisce lo sterzo, ma non sarà mai paragonabile a quello della 147, questo gli va dato. Poi ti abitui e adesso faccio tranquillamente quello che facevo con la 147. Le sospensioni e la tenuta di strada invece sono le medesime, non ho sentito la mancanza dellesospensioni della 147. :OK)perry979":5lxetcj3 ha detto:Hai trovato una grande differenza come reattivita' e precisione dell sterzo passando dalla 147 alla bravo, o tutto sommato il divario non è così rilevante? ok che a tutto ci si abitua, pero'... :eek13)Lacco79":5lxetcj3 ha detto:Passando dalla 147 alla Bravo NON resterai soddisfatto dello sterzo, ma poi pian piano ci farai l'abitudine. Per il resto è superiore alla 147.... :OK)
Semplificando (molto) si puo' dire che lo sterzo dell'Alfa è piu' diretto,e per curvare basta girare poco il volante, mentre con la Bravo devi accentuare un po' l'angolo di sterzata,giusto?Lacco79":fxvg2gh3 ha detto:Il divario passando dallo sterzo idraulico a quello elettrico si sente parecchio..per le prime decine di km sbagliavo tutte le traiettorie rispetto a quando usavo la 147. Qualcosa migliora quando si preme il tasto Sport che indurisce lo sterzo, ma non sarà mai paragonabile a quello della 147, questo gli va dato. Poi ti abitui e adesso faccio tranquillamente quello che facevo con la 147. Le sospensioni e la tenuta di strada invece sono le medesime, non ho sentito la mancanza dellesospensioni della 147. :OK)