cambio auto scelgo la fiat bravo 1.6jtd 120 cv

fab1o":1fbtt5vx ha detto:
alla fine per andare in giro come vai con il jtd16v sarai sempre a tuono col pedale del gas perche hai meno cavalli e meno spinta.. consumando 2 volte tanto

Spero sia una battuta…

Tra il 1.6 ed il 1.9 non ci sono nemmeno 10 km/h di differenza in velocità di punta e solo mezzo secondo nello 0-100…

Quante volte li sfrutti quei 10 km/h in più ?
Quante volte lo sfrutti quel mezzo secondo in meno ?

Considerando poi che il 1.6 eroga la coppia massima (che è praticamente uguale al 1.9) a soli 1500 giri, mentre il 1.9 a 2000, potrebbe persino essere più piacevole da guidare nell’ utilizzo “normale”.
 
SS 65 is my home":3rxp6pil ha detto:
fab1o":3rxp6pil ha detto:
alla fine per andare in giro come vai con il jtd16v sarai sempre a tuono col pedale del gas perche hai meno cavalli e meno spinta.. consumando 2 volte tanto

Spero sia una battuta…

Tra il 1.6 ed il 1.9 non ci sono nemmeno 10 km/h di differenza in velocità di punta e solo mezzo secondo nello 0-100…

Quante volte li sfrutti quei 10 km/h in più ?
Quante volte lo sfrutti quel mezzo secondo in meno ?

Considerando poi che il 1.6 eroga la coppia massima (che è praticamente uguale al 1.9) a soli 1500 giri, mentre il 1.9 a 2000, potrebbe persino essere più piacevole da guidare nell’ utilizzo “normale”.

hai ragione..... sempre con sti cavalli..... secondo me invece è un ottimo motore sia come consumi che come costi di gestione... poi non vai mica a far le gare???
:ciao) :ciao)
 
fab1o":2vrocnzy ha detto:
...il 1.600 jtd e' un nuovo motore se non erro... e quindi le "magagne" devono uscire... hanno fatto il 1600 per abbassare anche i costi di assicurazione...per quanto riguarda il passaggio da una 147 a una bravo.... oddio... ..io mi terrei l'alfa e' un gradino migliore secondo me.... sembra quasi che tu ti sia stancato del tipo di auto... non del motore che ti lascia a piedi, anche una bmw potrebbe rompersi nelle stesse casualita'
affronti 22.000 euro per una bravo :( e dai dentro una 147 che ti daranno 10.000 euro si e no?
quindi aggiungerai almeno 13000 euro in piu....
avrai 30cv meno .....
alla fine per andare in giro come vai con il jtd16v sarai sempre a tuono col pedale del gas perche hai meno cavalli e meno spinta.. consumando 2 volte tanto...... :clap)
sistemati il motore e tieniti l'alfetta..... :OK)

Dire che è un ragionamento fatto molto alla buona,è dire un complimento.. :eek13)
A parte il fatto che Potenza=coppia *num. giri...il 1.6 ha più coppia e gli stessi cv del 1.9,mi spieghi come fa ad andare peggio..? :specchio)

P.S. tagliandi a 30/35.000..?Neanche se me li pagassero loro :D
 
teknomotion":20fpcxk7 ha detto:
fab1o":20fpcxk7 ha detto:
...il 1.600 jtd e' un nuovo motore se non erro... e quindi le "magagne" devono uscire... hanno fatto il 1600 per abbassare anche i costi di assicurazione...per quanto riguarda il passaggio da una 147 a una bravo.... oddio... ..io mi terrei l'alfa e' un gradino migliore secondo me.... sembra quasi che tu ti sia stancato del tipo di auto... non del motore che ti lascia a piedi, anche una bmw potrebbe rompersi nelle stesse casualita'
affronti 22.000 euro per una bravo :( e dai dentro una 147 che ti daranno 10.000 euro si e no?
quindi aggiungerai almeno 13000 euro in piu....
avrai 30cv meno .....
alla fine per andare in giro come vai con il jtd16v sarai sempre a tuono col pedale del gas perche hai meno cavalli e meno spinta.. consumando 2 volte tanto...... :clap)
sistemati il motore e tieniti l'alfetta..... :OK)

Dire che è un ragionamento fatto molto alla buona,è dire un complimento.. :eek13)
A parte il fatto che Potenza=coppia *num. giri...il 1.6 ha più coppia e gli stessi cv del 1.9,mi spieghi come fa ad andare peggio..? :specchio)

P.S. tagliandi a 30/35.000..?Neanche se me li pagassero loro :D
sono previsti ogni 35000km quindi la fiat copre se succede qualcosa nel mentre, credo che la maggioranza dei guidatori si atterrà al scadenziario fiat, e poi forse proprio anche per questo motivo sceglie il 1.6 multijet :OK)
 
pierfrancesco19":111w486e ha detto:
sono previsti ogni 35000km quindi la fiat copre se succede qualcosa nel mentre, credo che la maggioranza dei guidatori si atterrà al scadenziario fiat, e poi forse proprio anche per questo motivo sceglie il 1.6 multijet :OK)

Ovvio,nel mio caso,non supererei mai i 10/15.000km.. :OK) (come ho sempre fatto su tutte le auto che ho posseduto..)
Hai mai visto l'olio di un motore diesel dopo 15/20.000 km?E' così :splat)
 
teknomotion":3cvb3y7s ha detto:
pierfrancesco19":3cvb3y7s ha detto:
sono previsti ogni 35000km quindi la fiat copre se succede qualcosa nel mentre, credo che la maggioranza dei guidatori si atterrà al scadenziario fiat, e poi forse proprio anche per questo motivo sceglie il 1.6 multijet :OK)

Ovvio,nel mio caso,non supererei mai i 10/15.000km.. :OK) (come ho sempre fatto su tutte le auto che ho posseduto..)
Hai mai visto l'olio di un motore diesel dopo 15/20.000 km?E' così :splat)
mi sono sempre attenuto alle scadenze delle diverse case automobilistiche ed è sempre andato tutto ok :OK)
sò peraltro che l'olio si rovina molto già dopo 15000km , poi dipende dal tipo di olio , dal motore e da altri fattori :ka)
 
Top