cambio auto scelgo la fiat bravo 1.6jtd 120 cv

Frankzappa83

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
283
0
16
civitavecchia (rm)
Questi gg la mi a 147 è in officina per avermi lasciato a piedi e sicuramente sara da cambiare la centralina motore,una volta riparata la do indietro e mi prendo una bravo 1.6 jtm 120 cv cosa ne pensate?????
 
Frankzappa83":3077u4i4 ha detto:
Questi gg la mi a 147 è in officina per avermi lasciato a piedi e sicuramente sara da cambiare la centralina motore,una volta riparata la do indietro e mi prendo una bravo 1.6 jtm 120 cv cosa ne pensate?????
Beh dipende cosa cerchi.. sicuramente sentirai una bella differenza di prestazioni, il 120 cv della Bravo e abbastanza addormentato...
A me personalmente non piace molto la Bravo e non credo che il passaggio sia una grande mossa :ka)
L'utente Lacco anch'esso è passato dalla 147 alla Bravo(T-JET però..) e ricordo che era rimasto delusissimo da quest'auto specie in termini qualitativi :scratch)
 
sto cercando una macchina che cosumi meno e soprattutto si a piu affidabile la mia macchina in 2 anni di vita è stata 5 volte in officina frizione tubo ic debimetro valvola egr e dulcis in fundo ora centralina motore andata non ce la faccio piu
 
Frankzappa83":biuhxwj5 ha detto:
sto cercando una macchina che cosumi meno e soprattutto si a piu affidabile la mia macchina in 2 anni di vita è stata 5 volte in officina frizione tubo ic debimetro valvola egr e dulcis in fundo ora centralina motore andata non ce la faccio piu
Ripeto, il tuo caso è stato appunto sfortunato come potrebbe essere stato quello di Lacco (non me ne voglia se lo cito in sua mancanza) :ka)
Cerchi per forza una segmento c?
Budget?
Vediamo se posso consigliarti altro..
 
quanti problemi ti ha dato la 147? una centralina costa, ma se è stato solo quello capita, aspetterei prima di darla via..

diverso discorso se cambi per esigenze particolari.. la bravo è una buona vettura, il 1.6 mjet poi come prestazioni non è da meno del 1.9, anzi.
 
la 147 mi ha deto i seguenti problemi tubi ic forati debimetro valvola egr ed ora centralina motore secondo voi quanto me la valutano??? e una progression del 2006 con 100mila km e ha il 1.9 jtdm 16v
 
Frankzappa83":2clwgcrt ha detto:
la 147 mi ha deto i seguenti problemi tubi ic forati debimetro valvola egr ed ora centralina motore

bè tutto sommato non problemi gravissimi.. bisogna capire in quanto tempo si sono verificati e quanti anni ha la macchina :scratch)
 
hai beccato le casistiche più ricorrenti del forum in una sola vettura (non avevo visto il report più in alto quando ho postato la domanda)..

Valuta anche i percorsi e l'uso che fai dell'auto, oltre la media chilometrica annuale.
 
Il 1.6 mjet da 120cv è un'ottimo motore.. :nod) idem il 1.4 t-jet,dipende dai km che percorri..prima di tutto,xò,valuterei la spesa della riparazione,sei sicuro che sia la centralina..?
 
Frankzappa83":1nn2kg06 ha detto:
la 147 mi ha deto i seguenti problemi tubi ic forati debimetro valvola egr ed ora centralina motore secondo voi quanto me la valutano??? e una progression del 2006 con 100mila km e ha il 1.9 jtdm 16v

A me, in 36 mila km, manca solo uno dei tuoi sintomi, ossia la centralina :D
Sugli altri, la casella è già stata segnata :)

Ah, il motore è lo stesso :)
 
francescoalfa":jbv8qpj9 ha detto:
Frankzappa83":jbv8qpj9 ha detto:
Questi gg la mi a 147 è in officina per avermi lasciato a piedi e sicuramente sara da cambiare la centralina motore,una volta riparata la do indietro e mi prendo una bravo 1.6 jtm 120 cv cosa ne pensate?????
Beh dipende cosa cerchi.. sicuramente sentirai una bella differenza di prestazioni, il 120 cv della Bravo e abbastanza addormentato...
A me personalmente non piace molto la Bravo e non credo che il passaggio sia una grande mossa :ka)
L'utente Lacco anch'esso è passato dalla 147 alla Bravo(T-JET però..) e ricordo che era rimasto delusissimo da quest'auto specie in termini qualitativi :scratch)
Si parla del diavolo...ed eccomi qua! :D Allora...dopo i primi problemucci all'inizio e dopo 1 anno e mezzo e 16000km mi posso ritenere soddisfatto della mia Bravo. all'inizio ho avuto alcuni problemi, blue&me che non andava --> risolto, fari posteriori che facevano condensa --> risolto, pedale freno che lavorava come aveva voglia --> risolto. Insomma, dopo aver risolto questi piccoli problemi ora sono davvero contento della vettura, soprattutto del motore, il 1.4 t-jet da 150cv che però se cerchi risparmio non è il motore adatto...diciamo che con un pieno ci faccio circa 700km (buona parte di autostrada a 130km/h). Ne trovi a prezzi decenti magari anche a km zero. Nel complesso è una buona auto. Passando dalla 147 alla Bravo NON resterai soddisfatto dello sterzo, ma poi pian piano ci farai l'abitudine. Per il resto è superiore alla 147.... :OK)
 
Lacco79":pjetf89q ha detto:
Passando dalla 147 alla Bravo NON resterai soddisfatto dello sterzo, ma poi pian piano ci farai l'abitudine. Per il resto è superiore alla 147.... :OK)
Hai trovato una grande differenza come reattivita' e precisione dell sterzo passando dalla 147 alla bravo, o tutto sommato il divario non è così rilevante? ok che a tutto ci si abitua, pero'... :eek13)
 
perry979":5lxetcj3 ha detto:
Lacco79":5lxetcj3 ha detto:
Passando dalla 147 alla Bravo NON resterai soddisfatto dello sterzo, ma poi pian piano ci farai l'abitudine. Per il resto è superiore alla 147.... :OK)
Hai trovato una grande differenza come reattivita' e precisione dell sterzo passando dalla 147 alla bravo, o tutto sommato il divario non è così rilevante? ok che a tutto ci si abitua, pero'... :eek13)
Il divario passando dallo sterzo idraulico a quello elettrico si sente parecchio..per le prime decine di km sbagliavo tutte le traiettorie rispetto a quando usavo la 147. Qualcosa migliora quando si preme il tasto Sport che indurisce lo sterzo, ma non sarà mai paragonabile a quello della 147, questo gli va dato. Poi ti abitui e adesso faccio tranquillamente quello che facevo con la 147. Le sospensioni e la tenuta di strada invece sono le medesime, non ho sentito la mancanza dellesospensioni della 147. :OK)

@ mircx86 : superiore come motore, interni, dotazioni rispetto al prezzo. Insomma della 147 ne sono innamorato, difatti non l'ho data dentro ma ce l'ha mio papà adesso, però sostanzialmente la 147 risente del peso degli anni. Si è fermata e non è progradita nel tempo. Il giudizio poi è soggettivo. Se le avessi provate entrambe (la Bravo però nella versione che ho io) forse cambieresti opinione. ;)

Mi sembra corretto dire che la 147 che ho è una 1.6 105cv Progression.
 
...il 1.600 jtd e' un nuovo motore se non erro... e quindi le "magagne" devono uscire... hanno fatto il 1600 per abbassare anche i costi di assicurazione...per quanto riguarda il passaggio da una 147 a una bravo.... oddio... ..io mi terrei l'alfa e' un gradino migliore secondo me.... sembra quasi che tu ti sia stancato del tipo di auto... non del motore che ti lascia a piedi, anche una bmw potrebbe rompersi nelle stesse casualita'

affronti 22.000 euro per una bravo :( e dai dentro una 147 che ti daranno 10.000 euro si e no?

quindi aggiungerai almeno 13000 euro in piu....

avrai 30cv meno .....

alla fine per andare in giro come vai con il jtd16v sarai sempre a tuono col pedale del gas perche hai meno cavalli e meno spinta.. consumando 2 volte tanto...... :clap)

sistemati il motore e tieniti l'alfetta..... :OK)
 
Lacco79":fxvg2gh3 ha detto:
Il divario passando dallo sterzo idraulico a quello elettrico si sente parecchio..per le prime decine di km sbagliavo tutte le traiettorie rispetto a quando usavo la 147. Qualcosa migliora quando si preme il tasto Sport che indurisce lo sterzo, ma non sarà mai paragonabile a quello della 147, questo gli va dato. Poi ti abitui e adesso faccio tranquillamente quello che facevo con la 147. Le sospensioni e la tenuta di strada invece sono le medesime, non ho sentito la mancanza dellesospensioni della 147. :OK)
Semplificando (molto) si puo' dire che lo sterzo dell'Alfa è piu' diretto,e per curvare basta girare poco il volante, mentre con la Bravo devi accentuare un po' l'angolo di sterzata,giusto?
 
Top