ORA SO!!
Ora sono giunto alla conoscenza divina
Ora so cosa è il piacere di guida
Ora ho una LOTUS !!
Nulla sarà come prima..
Era da un po che la scimmia della lotus si era impossessata di me
come si poteva notare da questo post che ho lasciato già un bel po di tempo fa' viewtopic.php?f=15&t=84562
Se l'Elise e disumana l Exige è mostruosa, un auto da corsa con la targa.
Cattiveria allo stato puro, sia esteticamente ma soprattutto su strada.
Ho preso, per questioni di badget l'aspirato (200cv circa).. ma le prestazioni sono comunque di tutto rispetto (scatto 0-100 in 5.2 sec e circa i 240 di vel max)
La cosa veramente incredibile e come l'erogazione del motore sia brutale :jaw)
Il motore gia lo conosco perche è il toyota che avevo sulla celica, anche se leggermente diversa l'elettronica, aspirazione diretta e scarico.
Fino a 6200 giri ha un accelerazione pazzesca e un suono cupo bellissimo, oltre, fino al limitatore a 8500 fa paura!!! la spinta è pazzesca, e il suono diventa bestiale (non si sente + la radio, il passeggero che urla ecc ecc..)
Il cambio è mediocre come corsa un po lunghetta, gli innesti invece sono imparagonabili e nessuna altra auto, nessun gioco, le marce entrano con un sonoro e bellissimo rumore metallico, i rapporti fino alla 4° sono molto vicini, la 5° e 6° sono più lunghette.
Il comportamento su strada è lontanissimo al comportamento di un auto stradale :elio)
Molto molto molto simile alle sensazioni che da un auto da corsa.
A parte l'assetto rigido è il telaio a essere rigidissimo, non si avverte NESSUNA torsione, le sospensioni sono tarate per prediligere un comportamento neutro, e la distribuzione dei pesi perfetta fa si che al minimo trasferimento di carico succede qualcosa >> molli il gas in mezzo la curva sei di traverso, accelleri in ingresso sei in sottosterzo. Mai visto un auto cosi sensibile e cosi intuitiva! Se a centro curva stringi la traiettoria al posto di sottosterzare sovrasterza :?:
La cosa più sconvolgente è la quantità di informazioni che si riceve dal volante, sara il telaio, sara il fatto che non ha il servosterzo, ma si capisce benissimo quanto grip hanno le ruote anteriori.
E un arma diabolica, sulle strade di montagna tortuose non penso che ci sia qualcosa migliore da guidare.
Lo presa venerdi scorso, nel week end gli ho gia fatto fare 1300 km torino-marsiglia + varie destinazioni e vari colli
Nel baule ci sono entrate la valigia (piccola) per 2 persone + 2 uova di pasqua (piccole)
Uscite sono uscite rotte maciullate, pero almeno ci sono state :smokin)
Di optional ha il mondo
-doppio radiatore olio
-barra antirollio regolabile
-pasticche racing
-differenziale autobloccante :yep)
-volante estraibile
-ABS
-cinture 4 punti
-radio
-aria condizionata :yep)
:love) :love)
Ora sono giunto alla conoscenza divina
Ora so cosa è il piacere di guida
Ora ho una LOTUS !!
Nulla sarà come prima..
Era da un po che la scimmia della lotus si era impossessata di me
come si poteva notare da questo post che ho lasciato già un bel po di tempo fa' viewtopic.php?f=15&t=84562
Se l'Elise e disumana l Exige è mostruosa, un auto da corsa con la targa.
Cattiveria allo stato puro, sia esteticamente ma soprattutto su strada.
Ho preso, per questioni di badget l'aspirato (200cv circa).. ma le prestazioni sono comunque di tutto rispetto (scatto 0-100 in 5.2 sec e circa i 240 di vel max)
La cosa veramente incredibile e come l'erogazione del motore sia brutale :jaw)
Il motore gia lo conosco perche è il toyota che avevo sulla celica, anche se leggermente diversa l'elettronica, aspirazione diretta e scarico.
Fino a 6200 giri ha un accelerazione pazzesca e un suono cupo bellissimo, oltre, fino al limitatore a 8500 fa paura!!! la spinta è pazzesca, e il suono diventa bestiale (non si sente + la radio, il passeggero che urla ecc ecc..)
Il cambio è mediocre come corsa un po lunghetta, gli innesti invece sono imparagonabili e nessuna altra auto, nessun gioco, le marce entrano con un sonoro e bellissimo rumore metallico, i rapporti fino alla 4° sono molto vicini, la 5° e 6° sono più lunghette.
Il comportamento su strada è lontanissimo al comportamento di un auto stradale :elio)
Molto molto molto simile alle sensazioni che da un auto da corsa.
A parte l'assetto rigido è il telaio a essere rigidissimo, non si avverte NESSUNA torsione, le sospensioni sono tarate per prediligere un comportamento neutro, e la distribuzione dei pesi perfetta fa si che al minimo trasferimento di carico succede qualcosa >> molli il gas in mezzo la curva sei di traverso, accelleri in ingresso sei in sottosterzo. Mai visto un auto cosi sensibile e cosi intuitiva! Se a centro curva stringi la traiettoria al posto di sottosterzare sovrasterza :?:
La cosa più sconvolgente è la quantità di informazioni che si riceve dal volante, sara il telaio, sara il fatto che non ha il servosterzo, ma si capisce benissimo quanto grip hanno le ruote anteriori.
E un arma diabolica, sulle strade di montagna tortuose non penso che ci sia qualcosa migliore da guidare.
Lo presa venerdi scorso, nel week end gli ho gia fatto fare 1300 km torino-marsiglia + varie destinazioni e vari colli
Nel baule ci sono entrate la valigia (piccola) per 2 persone + 2 uova di pasqua (piccole)
Uscite sono uscite rotte maciullate, pero almeno ci sono state :smokin)
Di optional ha il mondo
-doppio radiatore olio
-barra antirollio regolabile
-pasticche racing
-differenziale autobloccante :yep)
-volante estraibile
-ABS
-cinture 4 punti
-radio
-aria condizionata :yep)
:love) :love)