147nos":o7a8jir6 ha detto:
cuoresportivo83":o7a8jir6 ha detto:
147nos":o7a8jir6 ha detto:
Ottimo acquisto!
Ormai anch'io vedo solo lotus e porsche per la tipologia d'auto che mi interessa.. attendiamo altre sensazioni e soprattutto le fotoo!!! :sbav)
Non oso immaginare cosa sia guidare una evora! :hail)
appena puoi Prendila!!! non te ne pentirai,
io la sto usando come unica auto e mi trovo molto meglio di quello che mi immaginavo
Ha però un effetto collaterale non indifferente
ora quando prendo la cayman mi da la sensazione di guidare una jeep :asd) :asd)
Ahahha l'effetto collaterale è buffo, figuriamoci passare da una exige ad una fiat500 che par un camion come seduta! :quote)
Sul fatto del prenderla, ti riferisci a lotus in generale, quindi anche ad una elise normale recente, oppure ad una exige?
Cosa ne pensi di una boxster 987?
Vedo che fra porsche e lotus sei nel tuo.. :asd)
P.S: sono 1.94 entro nella lotus? :sic)
Si.. nel senso che sembra di guidare una jeep non è solo per il fatto che sei seduto "in alto" ma anche l'assetto, la precisione di guida, e lo sterzo sembrano quelli di una jeep :asd) :asd)
Per quanto riguarda il fatto di prenderla io mi sento di consigliarti di prendere cmq una lotus recente (quelle con i motori toyota), quelle + vecchie (con motore rover) non ne ho sentito parlare per niente bene sull affidabilità. Inoltre quelle toyotate hanno quasi tutte ABS e aria condizionata che secondo me sono indispensabili se conti di usarla come unica auto (o cmq prevalentemente su strada)
Io ho provato anche delle elise, la differenza non è abissale, pero si avverte che ha un comportamento più tranquillo, ha gli pneumatici anteriori più stretti e quindi un po piu sottosterzo, inoltre penso che sia anche diverso il settaggio delle sospensioni, magari solo gli angoli.. fatto sta che non ha quella totale neutralità dell exige, è sicuramente più facile da guidare, meno cattiva sui trasferimenti di carico..
A suo vantaggio ha la visibilità posteriore e il tetto apribile (non comodissimo pero).
A parità di motore elise e exige usate praticamente costano uguali.
Per quanto riguarda l'altezza ti consolo,
Io sono alto 1.87 e ci sto comodissimo, addirittura guido con le ginocchia sotto il volante !! Hai solamente la parte alta della strumentazione leggermente nascosta dal volante ma cmq leggo tutto.
Mio fratello è 1.96 e ci sta comodissimo, non riesce a tenere le ginocchia sotto il volante ma leggermente divaricate, cmq non c'è nessun tipo di problema.. Per assurdo una persona alta sta più comoda li dentro che in una macchina normale.. (entrare e sopratutto uscire bisogna prendere la tecnica giusta)
Per quanto riguarda la boxter io non l'ho mai provata, ma, credo che la cayman sia migliore dal punto di vista del piacere di guida e, io l exige non la cambierei MAI con una cayman !
Ovviamente avresti un auto molto più comoda pero c'è un abisso in divertimento..
Che poi alla fine, la boxter cmq il baule e POCO più grosso, i posti sono sempre 2, il costo siamo li quindi .. se vuoi una macchina divertente prendi una Lotus. In più hai un auto che non ha nessuno, con un estetica decisamente senza tempo, anche tra qualche anno difficilmente te ne stuferai, sembrerà SEMPRE un auto nuova.