Cambio auto del vecchio...de profundis di una 156 1.8TS

pierfrancesco19":2v0zqufb ha detto:
se ti può consolare la bmw mette in conto ai propri clienti il kit di consegna dell'auto che comprende la deceratura e altre caz..... per la modica cifra di 800 euro( parlo di questa cifra che mi chiesero a dicembre 2008 per una serie 1) :KO)
fossi in te opterei per la golf. :OK) il 1.4 da 122 cv lo trovi anche a meno di 21000 euro
ad esempio http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... =172698293
oppure il 160 cv http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... =175018142
:?: :?: :?: :?: :?: :?:
 
ho chiamato ma le golf sono terminate (tanto per cambiare autoscout non è aggiornato!).
Hanno delle truzzissime mazda 3 1.6d ful optional (navi e 17", pelle ecc) a 18.500 (meno 1000 per la 156 = 17.500) km zero di marzo 2010...se solo non fosse così truzza :asd) :asd)
 
io voto x l'astra anche se nn sono ancora riuscito a vederla dal vivo ma almeno un paio di optional falli mettere tipo i sedili sportivi .. io prenderi il 160 cv ma x i tuoi il 140 tb non mi pare male
 
squalettoge":d2cglb73 ha detto:
io voto x l'astra anche se nn sono ancora riuscito a vederla dal vivo ma almeno un paio di optional falli mettere tipo i sedili sportivi .. io prenderi il 160 cv ma x i tuoi il 140 tb non mi pare male
niente optionals, non c'è tempo...se no il vecchio finiva con il prendere la giulietta...ma la 156 sta alla frutta, e se ordino nuovo ci mettono troppo...devo puntare a pronte consegne o usati recentissimi (max 1 anno di vita), in modo da avere la macchina in 15 giorni massimo.
Ho chiesto in alfa di darmi una sostitutiva da metà maggio all'arrivo della giulietta che gli avrei ordinato, ma mi sono scoppiati a ridere in faccia :asd)
 
Allora devi muoverti sui km 0 e su astra su autoscout c'e' molto diesel che non pare il max su quel peso... allora meglio golfERA se no metti a posto la 156 e la fai divenire storica :nod) :muaha)
 
Tra tutte quelle che hai citato direi Astra ma, come mi insegna anche mio padre, piuttosto che un Opel, Fiat tutta la vita... pertanto, vai di Bravo!

O, meglio ancora, fai rimettere apposto la 156 che gli darà ancora tante soddisfazioni. D'altra parte, io l'ho scelta apposta! :asd)
Un'altra opzione, come ti ha già consigliato qualcuno, sarebbe una 147 fine serie... perchè no?!

P.S.
Nel caso che tuo padre decidesse proprio di dare via la macchina, gli interni sono in pelle? In che condizione sono? :baby) :asd)
 
dunque, astra la considera solo turbobenza.
delta la prova domani su strada col 1,6 che gli interessa.
bravo gli fa schifo (cmq megli astra anche per me...sia di linea che interni che materiali che assemblaggi...quella che ho provato io era PERFETTA)
giulietta o gli danno garanzie su consegna entro giugno massimo o niente (per me è folle, non la considererei proprio io, ma lui è più nostaglico e fedele di me e non si arrende alla realtà)
mo gli hanno proposto mazda 3 110cv diesel, full full full e vuole vederla
159 scartata malgrado l'amore per dimensioni esagerate per 2 vecchietti
147 no, glielo impedisco...gli vendo la mia che è perfetta e va come un orologio piuttosto :D non mi piace avere 2 auto uguali in famiglia...
golf nulla di interessante a prezzi onesti
direi che entro sabato decide...
la 156 non ha interni in pelle, la radio finisce sulla smart mia e della morosa, i cerchi li recupero io per le invernali da 16, le minigonne le succhia mio cugino che ha una 156 jtd 8, sempre che confermi, se no le regalo :asd)
la svuoto e poi la do dentro... :OK)
sinceramente a me piace più l'astra, ma per lui vedo meglio delta (che è pure diesel e costa un pelino meno - usata di 10 mesi...).
Io sinceramente volevo la serie 1 120d per rubargliela :asd) :asd) ma per lui è piccola e inutilmente potente...gli avevo proposto anche la brera per lo stesso motivo (fottergliela :asd) ) ma poi sinceramente ho pensato che non chiederò mai ai miei di comprarmi una macchina per poi cedergli la mia...mi sentirei davvero uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :lol:
 
Rickyfer":3mr4otde ha detto:
Io sinceramente volevo la serie 1 120d per rubargliela :asd) :asd) ma per lui è piccola e inutilmente potente...gli avevo proposto anche la brera per lo stesso motivo (fottergliela :asd) ) ma poi sinceramente ho pensato che non chiederò mai ai miei di comprarmi una macchina per poi cedergli la mia...mi sentirei davvero uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :lol:
non è una cattiva idea. alla fine che importa? se tuo padre si trova bene con la tua 147 e tu cogli l'occasione per prendrti altro..non vedo il motivo di cui vergognarsi.

ps. sono come il diavolo tentatore sulla tua spalla :asd)
 
Railman":3mpge1sq ha detto:
Rickyfer":3mpge1sq ha detto:
Io sinceramente volevo la serie 1 120d per rubargliela :asd) :asd) ma per lui è piccola e inutilmente potente...gli avevo proposto anche la brera per lo stesso motivo (fottergliela :asd) ) ma poi sinceramente ho pensato che non chiederò mai ai miei di comprarmi una macchina per poi cedergli la mia...mi sentirei davvero uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :lol:
non è una cattiva idea. alla fine che importa? se tuo padre si trova bene con la tua 147 e tu cogli l'occasione per prendrti altro..non vedo il motivo di cui vergognarsi.

ps. sono come il diavolo tentatore sulla tua spalla :asd)
eccolo li il diavoletto con il forcone...
pensa che me l'ha proposto mia mamma, sia per la serie 1 che per la brera 2.0 mjet km 0 che avevo trovato...
ho vacillato, ma poi ho scelto...la mia nasona me la sono comprata con i soldini delle ripetizioni di 4 anni, con altri lavoretti ai tempi dell'università ecc...non mi prestarono manco un centesimo, e ora, 4 anni dopo, da lavoratore, gli chiedo di comprare una macchina per me? mi sembra un po meschino, mi accontento che mi intestino la loro per motivi fiscali :asd)
però non ripeterlo due volte che le mie convinzioni di principio vacillano velocemente :clap) :clap)
Poi considera che con la nasona spendo una sciocchezza per mantenerla (assicurazione e bollo), mentre sia con brera che serie 1 andrei a più che raddoppiare la spesa per una macchina che uso solo nei WE fuori porta e viaggi vari (per Milano, di giorno e di sera, sempre solo SMART, se anche avessi una lamborghini non la userei, troppo comoda la batuffola che butto in ogni pertugio...! Anzi, come dice la mia ragazza, "nei parchegghi con la smart sei come nella vita di coppia...cerchi di infilarla ovunque! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) )
 
pierfrancesco19":ejg3pezd ha detto:
quindi se ho capito bene si finisce sulla delta?? :scratch)
o lei, o astra o ultima opzione mazda 3 visto che gliela tirano dietro (a me non piace, truzzissima!)

la giulietta, pace all'alfista che non si arrende che è mio padre, non è praticabile causa consegna troppo lontana...oggi chiede in un grosso conce di milano per capire se riescono a garantirgli qualcosa, ma temo di no.
Peraltro, si saprebbe qualcosa delle prestazione del tbi 120 cv? :scratch)
 
Rickyfer":2snl29cp ha detto:
pierfrancesco19":2snl29cp ha detto:
quindi se ho capito bene si finisce sulla delta?? :scratch)
o lei, o astra o ultima opzione mazda 3 visto che gliela tirano dietro (a me non piace, truzzissima!)

la giulietta, pace all'alfista che non si arrende che è mio padre, non è praticabile causa consegna troppo lontana...oggi chiede in un grosso conce di milano per capire se riescono a garantirgli qualcosa, ma temo di no.
Peraltro, si saprebbe qualcosa delle prestazione del tbi 120 cv? :scratch)
su auto di maggio provano il 1.4 da 170 cv
:ka)
 
Rickyfer":3ho5m3o8 ha detto:
però non ripeterlo due volte che le mie convinzioni di principio vacillano velocemente :clap) :clap)
Poi considera che con la nasona spendo una sciocchezza per mantenerla (assicurazione e bollo), mentre sia con brera che serie 1 andrei a più che raddoppiare la spesa per una macchina che uso solo nei WE fuori porta e viaggi vari (per Milano, di giorno e di sera, sempre solo SMART, se anche avessi una lamborghini non la userei, troppo comoda la batuffola che butto in ogni pertugio...! Anzi, come dice la mia ragazza, "nei parchegghi con la smart sei come nella vita di coppia...cerchi di infilarla ovunque! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) )
Eccolo qui il dito nella piaga:
in realtà non ti fai comprare niente, tu vendi la 147 ai tuoi e metti qualcosa vicino per la serie 1 (..mica per la Brera dai..). Quindi è tutto in regola! :asd) non sei in debito con nessuno e il tanto lavoro e sacrificio si tramutano in un altro oggetto del desiderio.
Giusto che la usi solo nei weekend che ne puoi prendere una più spassosa :smokin)
...poi vuoi mettere, è tua tu e loro sapete com'è stata tenuta e trattata!

p.s. sono bastardo eh? :p
 
Vade retro Satanasso !
Perchè invecve non valuti quest'altra angelica proposta ?
Alfa GT (dimensioni molto simili alla 156)
oppure una Focus ST (magari leva la targhetta per non far preoccupare i tuoi) :angel)
 
siete dei maiali :asd) :asd) :asd) :asd) :lol: :lol:
ora mi avete messo in terrificante difficoltà psicologica.
Mi date la vostra P.IVA che vi faccio fatturare la visita dallo psicologo!? :fluffle)
Vediamo, intanto ora esco che accompagno il vecchio alla prova della delta, poi visto che di fianco c'è alfa e anche Bmw...andiamo a vedere se vince il diavoletto o l'angioletto :OK)
 
provata ieri la delta, 1,6 mjet con automatico con paddle al volante...
direi che se la cava meno peggio di quanto mi aspettassi.
Il motore è silenzioso più del mio trattorino mjet 1,9 120cv e muove la balenottera con discreta vivacità...certo, meno che la 147 con pari potenza (sarà sicuramente il peso), e molto meno che la 1.8 TS €2.
Il mio vecchio era quasi triste, ma ha ammesso che non se ne fa più nulla di soluzioni più potenti, non avete peraltro idea di che sirena contraerea diventa mia mamma sopra i 130 all'ora o sulle riprese/accellerazioni a fondo...non capisco come faccia a portarsela dietro, è ultra paurosa e urla come una matta sopra certe velocità :asd) :asd) :asd) :asd) praticamente non si sente scricchiolare la 156 manco per sbaglio, tanto copre tutto con la voce.
Ora, entro dopodomani mi dice il commerciale alfa quando potrebbe consegnarmi una giulietta 1.4 tbi distinctive, ma non credo sarà compatibile con i tempi che necessitiamo.
Poi si decide cosa comprare, spero non la giulietta, odio comprare su carta senza provare a fondo e soprattutto temo le macchine appena uscite, con la logica di usare i primi clienti come beta tester (ma facendoli pagare!!!) :asd)
vediamo, astra sembra essere passata in secondo piano...
infine ho proposto al vecchio la GT ma non gli piace, troppo simile a 147 dentro e un po troppo sportiva per le sue attuali esigenze.
159 rimane il suo ammmore, mi ha proposto di prenderla, e quando va al mare di usare la mia lasciandomela in cambio :elio)
Considerando che praticamente se passi in concessionario alfa o simile, la usano per tenere lontano gli scocciatori tanto te la tirano dietro come prezzi, quasi quasi... :D
 
Rickyfer":3clrng2m ha detto:
Considerando che praticamente se passi in concessionario alfa o simile, la usano per tenere lontano gli scocciatori tanto te la tirano dietro come prezzi, quasi quasi... :D
:lol: :lol: :lol: bella questa! :D
 
Top