provata ieri la delta, 1,6 mjet con automatico con paddle al volante...
direi che se la cava meno peggio di quanto mi aspettassi.
Il motore è silenzioso più del mio trattorino mjet 1,9 120cv e muove la balenottera con discreta vivacità...certo, meno che la 147 con pari potenza (sarà sicuramente il peso), e molto meno che la 1.8 TS €2.
Il mio vecchio era quasi triste, ma ha ammesso che non se ne fa più nulla di soluzioni più potenti, non avete peraltro idea di che sirena contraerea diventa mia mamma sopra i 130 all'ora o sulle riprese/accellerazioni a fondo...non capisco come faccia a portarsela dietro, è ultra paurosa e urla come una matta sopra certe velocità :asd) :asd) :asd) :asd) praticamente non si sente scricchiolare la 156 manco per sbaglio, tanto copre tutto con la voce.
Ora, entro dopodomani mi dice il commerciale alfa quando potrebbe consegnarmi una giulietta 1.4 tbi distinctive, ma non credo sarà compatibile con i tempi che necessitiamo.
Poi si decide cosa comprare, spero non la giulietta, odio comprare su carta senza provare a fondo e soprattutto temo le macchine appena uscite, con la logica di usare i primi clienti come beta tester (ma facendoli pagare!!!) :asd)
vediamo, astra sembra essere passata in secondo piano...
infine ho proposto al vecchio la GT ma non gli piace, troppo simile a 147 dentro e un po troppo sportiva per le sue attuali esigenze.
159 rimane il suo ammmore, mi ha proposto di prenderla, e quando va al mare di usare la mia lasciandomela in cambio :elio)
Considerando che praticamente se passi in concessionario alfa o simile, la usano per tenere lontano gli scocciatori tanto te la tirano dietro come prezzi, quasi quasi...