cambio auto cercasi sportiva

cloud":y813pjfb ha detto:
Be non e difficile...
Se l'auto non ti serve tutti i giorni,se la usi solo il fine settimana,se non ci vai a lavoro...allora sicuramente lotus...magnifica!
Se ti serve per uso quotidiano per andare a lavoro e tutto l resto...350z!
poi...forse la s2000 e un compromesso fra i due,perche la vedo un po piu estrema della 350z...
Be comunque i ogni caso non sbaglierai!! :asd)


Ormai sono quasi giunto alla conclusione che la scelta si restringe a quelle, scarterei mitsu e honda .. anzi, le metto un attimo da parte.

Il problema (grosso) e che io l auto la uso tutti i giorni, pero vorrei la lotus, quindi se prendo la nissan é un ripiego, se prendo la lotus poi smadonno tutte le volte che devo tirarla fuori dal garage..

rx8 no, troppa poca coppia, troppo sottosterzante, troppo poco cattiva.. a confronto non ce paragone con la 350

m3, berlina per berlina preferisco la mitsu come guida

Cmq vorrei ringraziarvi per i consigli e i suggerimenti a tutti
 
Ringraziarci?e di che!!siamo qui per questo :OK)
...va be dai,vedo che sei della provincia di Torino...quando hai fatto la scelta per ringraziarmi un giretto me lo faccio :lol:
 
cuoresportivo83":3gpyf4ko ha detto:
cloud":3gpyf4ko ha detto:
Be non e difficile...
Se l'auto non ti serve tutti i giorni,se la usi solo il fine settimana,se non ci vai a lavoro...allora sicuramente lotus...magnifica!
Se ti serve per uso quotidiano per andare a lavoro e tutto l resto...350z!
poi...forse la s2000 e un compromesso fra i due,perche la vedo un po piu estrema della 350z...
Be comunque i ogni caso non sbaglierai!! :asd)


Ormai sono quasi giunto alla conclusione che la scelta si restringe a quelle, scarterei mitsu e honda .. anzi, le metto un attimo da parte.

Il problema (grosso) e che io l auto la uso tutti i giorni, pero vorrei la lotus, quindi se prendo la nissan é un ripiego, se prendo la lotus poi smadonno tutte le volte che devo tirarla fuori dal garage..

rx8 no, troppa poca coppia, troppo sottosterzante, troppo poco cattiva.. a confronto non ce paragone con la 350

m3, berlina per berlina preferisco la mitsu come guida

Cmq vorrei ringraziarvi per i consigli e i suggerimenti a tutti

Io ho un amico che ha una Elise e la usa tutti i giorni e ne è pienamente soddisfatto.
Sia chiaro che non è una macchina progettata per girarci quotidianamente, è una macchina da gita per stradine secondarie e trackday, però se ti piace davvero tanto non farti problemi e comprala.
Alla fine il cuore ha sempre ragione, no?
Per carità, a salire e scendere si fa veramente fatica, però tutto il tempo che separa quelle due operazioni è da libidine.
Provala, vedi come ti trovi, poi se scatta la scintilla la compri ;)
 
opel gt, ce l'ha un mio amico, è qualcosa di pauroso, tira da 1500 fino a limitatore, è un'auto senza compromessi se cerchi emozioni è la tua prossima auto.
 
Sono andato a ripescarmi le mie considerazioni sulle auto in questione per schiarirmi le idee
non trovo piu quella della evo

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=15&t=84562&hilit=lotus+111s

:lingua) DISUMANA :lingua)

Posso provare a descrivere come é da guidare ma le parole non sono nemmeno lontanamente sufficienti a descrivere una esperienza del genere. Nessuna auto che ho provato fin ora (dalle maserati alla mitsubisci evo8, dalla 350z alla mr2 ecc) sono paragonabili, in confronto tutte la altre si puo benissimo dire che si assomiglino.

Piu o meno la differenza che passa tra guidare una jeep e una 147 c'é tra la 147 e la lotus.

Premetto che sono partito con le aspettative molto molto alte........ non sono bastate.

Recensione:

Entrare nella concessionaria e vederla in mezzo alle banalcar che invadono i saloni invece che in un paddok di un autodromo é gia un esperienza mistica, da gioia profonda e terrore puro, sembra ancora più bassa e cattiva in un contesto del genere. Quando ci si avvicina ci si rende conto che é ancora più bassa di quello che sembra, mi inginocchio per sbirciare attraverso ai vetri minuscoli ma mi accorgo che anche inginocchiato perterra sono più alto del tettino.
Dopo aver creato un fosso circolare nel pavimento a forza di girargli intorno decido che é arrivato il momento di cimentarsi nell'ardita impresa conotorsionistica di sedersi al posto di guida.
La porta si apre solo la parte superiore e rimane un alto e spesso montante inferiore da scavalcare. La soluzione che mi é parsa più saggia e stata quella di inginocchiarmi per terra, sedermi sul montate e fare scivolare il sedere all'interno del sedile a guscio, una volta all'interno e "bastato" prendere con le mani e le gambe e sistemarle all'interno del tunnel sotto il volante.
Ok ci siamo, l'ambiente e quello di una auto da corsa vera e propria e si fa fatica a credere che dietro ci sia la targa. L'aluminio la fa da padrona e il cruscotto praticamente non esiste.
Dopo alcuni attimi in cui penso di avergli anche parlato si parte. Il motore é separato dall abitacolo da un foglio di vetroresina senza alcun isolamento acustico e se lo scarico non facesse un suono infernale penso che si sentirebbero le puleggie girare.
Il primo dosso (una guida del cancello di circa 1 cm) mi fa subito capire che l'assetto non é dei più morbidi.
Ill motore (1800cc 160 cv) si deve portare appresso solo 800 kg scarsi e i rapporti del cambio super ravvicinati si traducono in un accelerazione impressionante, l'urlo del motore e bellissimo.
lo sterzo piccolissimo e non servoassistito é allucinante, preticamente uno pensa a sterzare e lei ha gia finito la curva, si puo dire che e precisisima, veloce, comunicativa.. ma sono tutti aggettivi che si sprecano per descrivere le auto normali quindi non hanno molto peso..
E' come se si fosse parte della macchina, come se gli pneumatici (semislik) fossero i nostri polpastrelli delle dita...

Ora SO quale sarà la mia prossima auto senza alcun dubbio (anche se gia prima ne avevo pochi)


https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=15&t=47114&hilit=350z&start=25

Io l'ho provata: è fantastica.

Il telaio è straordiraiamente rigido, nei cambi di direzione e negli inserimenti ha una precisione e una solidità incerdibile. Non si avverte per niente il ritardo del posteriore ad andare in appoggio.
Lo sterzo è precisissimo e molto diretto e sopratutto ispira fiducia, sembra persino facile andare forte con quella macchina.


Il rollio è quasi insesistente
(dal punto di vista telaio\sterzo penso che sia l'auto migliore che abbia provato (meglio della maserati cambiocorsa))

Il cambio è un altro punto forte, leva cortissima, innesti precisi, per i miei gusti un po troppo "molle".

Freni non so dire, non lo guidata in pista.

Il motore mi è piaciuto un po meno (ho provato quello da 280cv).
La spinta è molto vigorosa, è la erogazione che non mi ha entusiasmato, tira sempre uguale (tanto), non si avverte quella esplosione rabbiosa che un motore sportivo solitamente ha salendo di giri, non invoglia a tirare le marce a limitatore.
Dicono che pero la versione da 300 cv sia molto diverso sotto questo discorso.

Come divertimento di guida pero ho preferito la lancer evo (visto che qualcuno la citata) anche se hanno uno stile di guida molto differente.

Dovessi cambiare auto la nissan 350z sarebbe una delle mie favorite
 
Top