cambio auto cercasi sportiva

Beh, io non so quanti hanni hai, ma io che ne ho 23, anche se sembra un'auto da vecchio appassionato......


se hai un po' di tempo e voglia.....

cobra roadster, naturalmente originali sono introvabili, ma vendono degli ottimi kit a cui manca solo il gruppo trasmissione-motore

http://www.factoryfive.com/rdsterhome.html

Trovi un buon gruppo da un auto sfasciata USA o sennò rigenerato e parti col progetto.

Forse non ha il valore dell'autentica storicità, e c'è molt lavoro anche di burocrazia, ma è veramente divertentissima già con 300cv e poi ha stile
 
A me piace l'Honda S2000 ma è a fine carriera.. boh e anche come abitabilità io non ci stò dentro quindi non la potrei mai prendere nemmeno in considerazione anche se mi aveva stregato ad un test drive.. :love)
La nissan mai provata perchè non mi interessa a prescindere, non piacendomi esteticamente.. :ka)
La elise111s mai provata ma dovrebbe essere uno spettacolo.. si va sul sicuro anche se effettivamente entrare ed uscire è un pò un impresa..
La opel speedster è una bomba ma anche li non ci stò fisicamente dentro.. :cry:
La opel GT non è male, 260cv e trazione posteriore.. da provare.. ;)
Subaru vari e/o lancer non le prenderei mai in considerazione perchè berline di base, tu cerchi una sportiva vera.. e poi non mi pacciono esteticamente..

La risposta definitiva imhò dell'auto sportiva davvero per tutti i gg che fa anche da auto di immagine ci sarebbe ad avere money, con un 35 mila euro si iniziano a prender degli ottimi esemplari di Porsche BoxsterS 3.2 da 280cv, quasi full in alcuni casi.. per me è il top soprattutto in una versione 3.4 da 300 e rotti cv con scarico sound porsche, cerchi da 19, sedil sportivi in pelle, xeno e qualche alta chicca, cambio manuale rulez! ;)
Però è una scelta costosa sia al'acquisto che ai tagliandi credo.. però per me ad oggi rimane ancra la prima scelta, ovviamente a poter permettersi l'auto nuova, una nuova boxsterS 3.4 o meglio una Cayman.. qui davvero si parla di vere auto sportive. :OK)
 
Io sono pazzamente innamorato delle lotus.. Sia Exige che Elise!! e se potessi non esiterei un momento a portarmene una a casa!! Bellissima e molto valida anche la 350Z, ma come dice Chapman "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo, maggiore leggerezza fà andare veloci ovunque."
 
secondo me sarebbe da provare la opel gt.è potente,coppiosa,bassa, leggera e TP. poi è un 2000, quindi costi di gestione abbordabili.quelle a km 0 le trovi sui 29.000. certo, non ha un gran blasone, e bisogna vedere di telaio e sospensioni come è fatta, ma dovrebbe essere un'ottima alternativa alle tue proposte, tra le quali preferisco la exige.ma come dici tu, è troppo estrema come unica macchina
 
oppure la vecchia opel speedster derivata direttamente dalla lotus...pero' bisogna scordarsi il confort..

questa è in due versioni da 170 e 220 cavalli mi sembra....
 
Devo ammettere che l honda s 2000 lavevo proprio dimenticata

o sia ben chiaro che io sono stato nella tua indecisione per millenni...e ancora non ho deciso...
e infatti mi sono tenuto la gta... :asd)

Mannaggia mancio ora mi hai infilato nel tunnel dell indecisione anche a me...


Opel gt non mi ispira, almeno, a leggere non sembra un gran che ...
penso che sia molto "americana" sterzo vuoto e poco comunicativo e telaio/assetto molto poco preciso.

Anche se, mi sa, che ho gia deciso, lotus!

nelle ferie devo cercare di provarle tutte a tempo ravvicinato una dall'altra per avere più informazioni possibili..

Sono d'accordo per la boxster o cayman sul discorso qualitativo.. purtroppo sono oltre le mie possibilità, a essere sinceri gia il tetto di 30.000 e leggermente oltre..

Per il discorso che evo e sti sono orrende concordo ma che non sono auto sportive solo perche derivano da berline non sono d'accordo.. hanno una cattiveria allucinante in curva.. e, in pista se la giocano con la nissan, anzi, forse la battono.
 
sisi....le evo sono dei mostri...
un amico ha preso la X ed è un MISSILE in ogni condizione...

però io prenderei la S2000 o la 350z forse...
 
cuoresportivo83":2xof360f ha detto:
La tt gta s3 avendo la trazione anteriore gia sono scartate a priori! non sono razzista eheheh e solo che penso che per quanto possa essere divertente un auto, la trazione posteriore, da quel pepe in più ed é irrinunciabile.
S3 e TT sono a trazione integrale, per la precisione, con una variazione dell'haldex.

In realtà la S3 va "come una schioppettata", ossia veramente velocissima (per la categoria di auto).
Le manca un buon cambio automatico ( :lol: ) ed altre due porte ( :lol: :lol: ) ma come "macchinina" va veramente bene.
La TT va (quasi) altrettanto forte, ma è più costosa, e quindi non te la consiglierei.

Se per te è irrinunciabile la TP la risposta è una sola...

o sòla...


BMW 118d!!!! :nod)


PS non sottovalutare troppo le auto a trazione-non-posteriore... ci sono anche pepate :lol:
 
certo la opel gt può nn ispirarti,ma io l'ho provata insieme al mio amico dell'opel,che dopo aver provato la mia(avvalgo la tua idea di sportiva che giustamente nn annovera la gta),ha detto che nn c'è paragone in quanto a guidabilità,il motore fa paura in basso e tira bene in alto(in questo la gta è migliore),ma ad un certo punto abbiamo disattivato i controlli elettronici e ti giuro,fa paura x i traversi che riesce a fare,che se nn controllati più che bene,rischi di metterti l' auto x cappello.....è estrema e si girano tutti,perchè nn ne girano molte,anzi....provala è un consiglio :OK)
 
InterNik":2bntvbo9 ha detto:
cuoresportivo83":2bntvbo9 ha detto:
La tt gta s3 avendo la trazione anteriore gia sono scartate a priori! non sono razzista eheheh e solo che penso che per quanto possa essere divertente un auto, la trazione posteriore, da quel pepe in più ed é irrinunciabile.
S3 e TT sono a trazione integrale, per la precisione, con una variazione dell'haldex.

In realtà la S3 va "come una schioppettata", ossia veramente velocissima (per la categoria di auto).
Le manca un buon cambio automatico ( :lol: ) ed altre due porte ( :lol: :lol: ) ma come "macchinina" va veramente bene.
La TT va (quasi) altrettanto forte, ma è più costosa, e quindi non te la consiglierei.

Se per te è irrinunciabile la TP la risposta è una sola...

o sòla...


BMW 118d!!!! :nod)


PS non sottovalutare troppo le auto a trazione-non-posteriore... ci sono anche pepate :lol:


l's3 è trazione anteriore, diventa quattro in condizioni di scarsa aderenza..
 
cuoresportivo83":3aw6qd3u ha detto:
lotus exige: Senza parole, indescrivibile, inumana, se non fosse per il fatto che sforo il tetto dei 30.000 avrei già deciso.. non c'é assolutamente termini di paragone con qualunque altra cosa con 4 ruote e un volante che abbia mai provato, mi viene la lacrimuccia di commozione solo a pensarci. In oltre per i track day non ci si deve preoccupare più dei freni, dello stress alla trasmissione ecc..
I lati negativi sono i contorsionismi che necessitano per salire e scendere, e la comodità assolutamente azzerata..

;)
 
InterNik":lhpuik8l ha detto:
cuoresportivo83":lhpuik8l ha detto:
La tt gta s3 avendo la trazione anteriore gia sono scartate a priori! non sono razzista eheheh e solo che penso che per quanto possa essere divertente un auto, la trazione posteriore, da quel pepe in più ed é irrinunciabile.
S3 e TT sono a trazione integrale, per la precisione, con una variazione dell'haldex.

In realtà la S3 va "come una schioppettata", ossia veramente velocissima (per la categoria di auto).
Le manca un buon cambio automatico ( :lol: ) ed altre due porte ( :lol: :lol: ) ma come "macchinina" va veramente bene.
La TT va (quasi) altrettanto forte, ma è più costosa, e quindi non te la consiglierei.

Se per te è irrinunciabile la TP la risposta è una sola...

o sòla...


BMW 118d!!!! :nod)


PS non sottovalutare troppo le auto a trazione-non-posteriore... ci sono anche pepate :lol:

meglio 123d o 130i se deve essere sportiva..

oppure 135 coupe'
 
Pigna":7bw2tyly ha detto:
InterNik":7bw2tyly ha detto:
cuoresportivo83":7bw2tyly ha detto:
La tt gta s3 avendo la trazione anteriore gia sono scartate a priori! non sono razzista eheheh e solo che penso che per quanto possa essere divertente un auto, la trazione posteriore, da quel pepe in più ed é irrinunciabile.
S3 e TT sono a trazione integrale, per la precisione, con una variazione dell'haldex.

In realtà la S3 va "come una schioppettata", ossia veramente velocissima (per la categoria di auto).
Le manca un buon cambio automatico ( :lol: ) ed altre due porte ( :lol: :lol: ) ma come "macchinina" va veramente bene.
La TT va (quasi) altrettanto forte, ma è più costosa, e quindi non te la consiglierei.

Se per te è irrinunciabile la TP la risposta è una sola...

o sòla...


BMW 118d!!!! :nod)


PS non sottovalutare troppo le auto a trazione-non-posteriore... ci sono anche pepate :lol:

meglio 123d o 130i se deve essere sportiva..

oppure 135 coupe'

internik era ironico...
 
InterNik":3meky6cg ha detto:
cuoresportivo83":3meky6cg ha detto:
La tt gta s3 avendo la trazione anteriore gia sono scartate a priori! non sono razzista eheheh e solo che penso che per quanto possa essere divertente un auto, la trazione posteriore, da quel pepe in più ed é irrinunciabile.
S3 e TT sono a trazione integrale, per la precisione, con una variazione dell'haldex.

In realtà la S3 va "come una schioppettata", ossia veramente velocissima (per la categoria di auto).
Le manca un buon cambio automatico ( :lol: ) ed altre due porte ( :lol: :lol: ) ma come "macchinina" va veramente bene.
La TT va (quasi) altrettanto forte, ma è più costosa, e quindi non te la consiglierei.

Se per te è irrinunciabile la TP la risposta è una sola...

o sòla...


BMW 118d!!!! :nod)


PS non sottovalutare troppo le auto a trazione-non-posteriore... ci sono anche pepate :lol:

E basta. Fosse per te avremo Porsche e Ferrari integrali! :KO) :sedia)
 
Mi sta stuzzicando il passaggio da gta a s3 oppure TT. E' da un po' che ci penso, ora mi avete incuriosito ancora di più... :nod) :lol: :nod)
 
Top