cambio auto cercasi sportiva

cuoresportivo83

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2005
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Provincia TORINO
Ciao ragazzi,
in primavera ormai é arrivato il momento di cambiare auto, non perché la mia mr2 abbia problemi, anzi va come un gioiello, non consuma una goccia d'olio, mai avuto un problema, mi ha veramente soddisfatto.. una sportiva vera ai costi di gestione di una citycar con la simpatia della spyder..

Comunque, tornando al succo del discorso ora urge qualcosa di un un po più cattivo :asd) e sopratutto più cavallato.
Quindi deve essere assolutamente una auto sportiva con pochi (o senza) compromessi.
Sono indecississimo, cosa molto strana, solitamente non ho molti dubbi invece questa volta non so cosa fare.
Considerando che il mio budget massimo massimo é di 30.000 euro per ora ho queste possibilità:

nissan 350 z : costa veramente poco usata dai 22.000 ai 25.000 anche se i costi di gestione sono un po alti, ha un motore fantastico, forse poco progressivo e molto piatto ma con una coppia tremenda e un tiro pazzesco, l'assetto lo adoro, piatto, senza rollio, telaio rigidissimo, cambio fantastico.. quando la provai me ne innamorai subito.

mitsubischi lancer evo 8 o 9 : i prezzi si aggirano dai 22.000 per la 8 e sui 30.000 per la 9, la evo X non la considero neanche, sia per il prezzo che per il fatto che l anno addomesticata perdento tutto il fascino delle evo (io ho provato solo la 8 ma tutti mi dicono bene della 9). Altra auto, altro piacere di guida, anche questo stile mi é piaciuto tantissimo, incredibilmente facile da gestire sulle stradine tortuose, sembra che la sua normale andatura sia stata progettata per essere di traverso talmente e facile da gestire, sembra di guidare in un viodeogame, il motore non é paragonabile a quello della nissan ma cmq le prestazioni sono molto molto simili.

lotus exige: Senza parole, indescrivibile, inumana, se non fosse per il fatto che sforo il tetto dei 30.000 avrei già deciso.. non c'é assolutamente termini di paragone con qualunque altra cosa con 4 ruote e un volante che abbia mai provato, mi viene la lacrimuccia di commozione solo a pensarci. In oltre per i track day non ci si deve preoccupare più dei freni, dello stress alla trasmissione ecc..
I lati negativi sono i contorsionismi che necessitano per salire e scendere, e la comodità assolutamente azzerata..

lotus elise 111r o 111s: Come la exige un po tutto meno (euri compresi), le altre lotus con meno cv non mi interessano, come divevo prima ora cerco anche un minimo di prestazioni.

opel speedster turbo: bo!! non so nemmeno se ci sto dentro, non lo mai provata.. da valutare.

Altre possibilità non ne ho in mente per ora.. se qualcuno a qualche idea.

So che sono auto molto diverse tra loro ma tutte hanno lo stesso denominatore: ofrono un piacere di guida, per quanto diverso, oggettivamente fantastico.

Se ascolto la testa prenderei la nissan (ci risparmio una barca di soldi ed é comoda per tutti i giorni)
se ascolto il cuore prendo la exige (e smadonno tutte le volte che devo scendere)
La lancer non si puo vedere ma é divertentissima...

Voi cosa fareste
aiutatemi
 
La 350 Z :hail) :hail) :hail) . Ce l'ha un mio amico....f a v o l o s a. Il suo rombo vale il prezzo del biglietto, valuta solo i costi di gestione perchè non sono un pò alti....sono alti, consuma come un F14 in decollo. Se per te questo non è un problema enorme, io non ci penserei su :spin)
 
Aran Banjo":w5id7064 ha detto:
La 350 Z :hail) :hail) :hail) . Ce l'ha un mio amico....f a v o l o s a. Il suo rombo vale il prezzo del biglietto, valuta solo i costi di gestione perchè non sono un pò alti....sono alti, consuma come un F14 in decollo. Se per te questo non è un problema enorme, io non ci penserei su :spin)

non consuma troppo,consuma di piu'....

prova a vedere un m3 del 2002 ..per quella cifra ci dovrebbe essere parecchia roba
o impreza
o z3 coupe' m3
o m5 pre modello attuale
o audi s3 ma non so se valga la pena
o audi rs4-6
o mitsubishi 3000gt
o corvette
 
Massimo230":2deatngy ha detto:
beh con 30.000euro puoi trovare un audi S3 a km0, oppure una TT..

Che di sportivo non hanno nulla... Sarebbe da valutare un consiglio spassionato, senza campanilismi. Altrimenti non passerà molto prima che arrivi qualcuno a consigliargli una GTAAAAAAAA!!!!

Detto questo, direi lotus
 
da rallysta ti consiglio di andare di evo IX,magari rs..io la trovo bellissima anche esteticamente :D altrimenti lotus,ma rimane una macchina estrema in tutto...
 
mancio83":z7xjxu4v ha detto:
Massimo230":z7xjxu4v ha detto:
beh con 30.000euro puoi trovare un audi S3 a km0, oppure una TT..

ha detto che vuole un auto sportiva... :ka)


La TT cos'è??.. :ka) Capisco che qualcuno la compra per fare il figo quando va al supermercato, ma nn per questo nn è una macchina sportiva..
 
La TT non la definirei certo sportiva... Come neppure le varie S, M, AMG et similia. Se ti piace pensarlo è un altro discorso.

Mi aggiungo sulla S2000
 
Audi s3, tt e gta non sono nemmeno lontanamente paroganibili alla definizione che intendo io per auto sportiva, in grado quindi di dare emozioni forti, di dare soddisfazioni, in grado di farti desiderare il prossimo track day o di farti partire per una strada di montagna solo per il gusto di guidare.. la gta e compagnia sono auto che vanno forte, veloci, comode, ANONIME. Io cerco un auto che abbia uno stile molto personale di interpretare il piacecere di guida..

In effetti l honda s2000 non ci avevo proprio pensato, devo provarla!! anche se (penso) che sia molto simile alla 350 con la differenza di essere in tutto un po meno, senza contare che al motore tutto solo in alto preferisco un motore pieno e corposo.. (questo é infatti un altro punto a sfavore della lotus) anche se la lotus e talmente leggera che anche se ha solo 192 cv ha delle prestazioni stratosferiche, e grazie a un cambio molto corto anche a bassi giri recupera molto bene..

Per il consumo della nissan io penso che se la pago "solo" 20.000 euro o giu di li, rispariando circa 10.000 rispetto alla lotus, ci guadagno a prescindere, ai voglia a spendere 10.000 euro di differenza di benzina, quindi la nissan, tra le tre che o proposto, rimane la migliore dal punto di vista economico..

La subaru sti la scarterei, tra le due (visto che esteticamente mi fanno cagare entrambe), preferisco un pelo la evo, e poi, e incredibile, forse come guida la preferisco alla 350z, veramente molto molto divertente, il difetto (trascurabile) é che non si puo vedere :cry:
 
vai di nissan allora, a me piace. Le prime avevano difetti di lubrificazione se no nricordo male informati bene su quale versione prendere in considerazione
 
Massimo230":x33zqeqn ha detto:
mancio83":x33zqeqn ha detto:
Massimo230":x33zqeqn ha detto:
beh con 30.000euro puoi trovare un audi S3 a km0, oppure una TT..

ha detto che vuole un auto sportiva... :ka)


La TT cos'è??.. :ka) Capisco che qualcuno la compra per fare il figo quando va al supermercato, ma nn per questo nn è una macchina sportiva..


La tt gta s3 avendo la trazione anteriore gia sono scartate a priori! non sono razzista eheheh e solo che penso che per quanto possa essere divertente un auto, la trazione posteriore, da quel pepe in più ed é irrinunciabile.
 
MAD147":3k8vjcxm ha detto:
vai di nissan allora, a me piacele primi e avevano difetti di lubrificazione se no nricordo male
informati bene


Anche io avevo sentito cose simili, ma su evo di questo mese parlano proprio della guida all acquisto della 350z e non menzionano nessun difetto pesante, anzi la definiscono molto affidabile!!
 
C'era qua una discussione sulla 350Z. Magari daiuno sguardo ad un loro forum.
 
Massimo230":244kszs1 ha detto:
mancio83":244kszs1 ha detto:
Massimo230":244kszs1 ha detto:
beh con 30.000euro puoi trovare un audi S3 a km0, oppure una TT..

ha detto che vuole un auto sportiva... :ka)


La TT cos'è??.. :ka) Capisco che qualcuno la compra per fare il figo quando va al supermercato, ma nn per questo nn è una macchina sportiva..
no no fidati. ;) non sono auto sportive. (come non lo è la gta.)

la TT è solo una coupè. la TT-S è una coupè sportiveggiante.
la GTA e l'S3 sono semplicemente compatte segmento C sportiveggianti. punto.

non rientrano nelle auto sportive...figuriamoci nelle sportive senza compromessi come elise, exige etc. etc...!!!

e calcola che ho la GTA e la TTS è tra le mie auto preferite attualmente...
ma non per questo dico che sono sportive.
 
cuoresportivo83":1tquwh37 ha detto:
Audi s3, tt e gta non sono nemmeno lontanamente paroganibili alla definizione che intendo io per auto sportiva, in grado quindi di dare emozioni forti, di dare soddisfazioni, in grado di farti desiderare il prossimo track day o di farti partire per una strada di montagna solo per il gusto di guidare.. la gta e compagnia sono auto che vanno forte, veloci, comode, ANONIME. Io cerco un auto che abbia uno stile molto personale di interpretare il piacecere di guida..

In effetti l honda s2000 non ci avevo proprio pensato, devo provarla!! anche se (penso) che sia molto simile alla 350 con la differenza di essere in tutto un po meno, senza contare che al motore tutto solo in alto preferisco un motore pieno e corposo.. (questo é infatti un altro punto a sfavore della lotus) anche se la lotus e talmente leggera che anche se ha solo 192 cv ha delle prestazioni stratosferiche, e grazie a un cambio molto corto anche a bassi giri recupera molto bene..

Per il consumo della nissan io penso che se la pago "solo" 20.000 euro o giu di li, rispariando circa 10.000 rispetto alla lotus, ci guadagno a prescindere, ai voglia a spendere 10.000 euro di differenza di benzina, quindi la nissan, tra le tre che o proposto, rimane la migliore dal punto di vista economico..

La subaru sti la scarterei, tra le due (visto che esteticamente mi fanno cagare entrambe), preferisco un pelo la evo, e poi, e incredibile, forse come guida la preferisco alla 350z, veramente molto molto divertente, il difetto (trascurabile) é che non si puo vedere :cry:

allora io ti dico di provare la S2000 perchè credo che la sceglierai....e cmq la tua faccia quando scenderai sarà: :jaw)
davvero non scherzo...è un mostro in tutto. motore, telaio, cambio (da inchino...) trazione...è solo un pò impegnativa ma non penso tu abbia problemi...
lettura interessante: http://www.s2kclub.it/S2000/Tecnica/tabid/54/Default.aspx

la 350Z è anche'essa una grande auto...
però è un 3.5 molto vecchio come concezione (per quanto si sia evoluto...) e ho visto molti possessori di 350z passare alla S2000 (come ho visto altri tanti che avevano la S2000 passare alla 350z...!) insomma bisogna provarle bene entrambe e capire cosa fa per te.
la S2000 è + un mostro da pista...da originale...preparata si lascia indietro davvero molte ma mooooolteee automobili sulla carta superiori...
la 350Z è un 3.5. che invece consuma benza in ogni condizione ovviamente ed è + un tirare ad ogni regime essendo un V6 con + coppia...
ma non ha quel "non so che" della S2000 secondo me...

p.s.
o sia ben chiaro che io sono stato nella tua indecisione per millenni...e ancora non ho deciso...
e infatti mi sono tenuto la gta... :asd)
attenderò che escano i modelli nuovi di tutte le auto per decidere se e come e quando cambiare... :OK)
 
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