Ciao ragazzi,
in primavera ormai é arrivato il momento di cambiare auto, non perché la mia mr2 abbia problemi, anzi va come un gioiello, non consuma una goccia d'olio, mai avuto un problema, mi ha veramente soddisfatto.. una sportiva vera ai costi di gestione di una citycar con la simpatia della spyder..
Comunque, tornando al succo del discorso ora urge qualcosa di un un po più cattivo :asd) e sopratutto più cavallato.
Quindi deve essere assolutamente una auto sportiva con pochi (o senza) compromessi.
Sono indecississimo, cosa molto strana, solitamente non ho molti dubbi invece questa volta non so cosa fare.
Considerando che il mio budget massimo massimo é di 30.000 euro per ora ho queste possibilità:
nissan 350 z : costa veramente poco usata dai 22.000 ai 25.000 anche se i costi di gestione sono un po alti, ha un motore fantastico, forse poco progressivo e molto piatto ma con una coppia tremenda e un tiro pazzesco, l'assetto lo adoro, piatto, senza rollio, telaio rigidissimo, cambio fantastico.. quando la provai me ne innamorai subito.
mitsubischi lancer evo 8 o 9 : i prezzi si aggirano dai 22.000 per la 8 e sui 30.000 per la 9, la evo X non la considero neanche, sia per il prezzo che per il fatto che l anno addomesticata perdento tutto il fascino delle evo (io ho provato solo la 8 ma tutti mi dicono bene della 9). Altra auto, altro piacere di guida, anche questo stile mi é piaciuto tantissimo, incredibilmente facile da gestire sulle stradine tortuose, sembra che la sua normale andatura sia stata progettata per essere di traverso talmente e facile da gestire, sembra di guidare in un viodeogame, il motore non é paragonabile a quello della nissan ma cmq le prestazioni sono molto molto simili.
lotus exige: Senza parole, indescrivibile, inumana, se non fosse per il fatto che sforo il tetto dei 30.000 avrei già deciso.. non c'é assolutamente termini di paragone con qualunque altra cosa con 4 ruote e un volante che abbia mai provato, mi viene la lacrimuccia di commozione solo a pensarci. In oltre per i track day non ci si deve preoccupare più dei freni, dello stress alla trasmissione ecc..
I lati negativi sono i contorsionismi che necessitano per salire e scendere, e la comodità assolutamente azzerata..
lotus elise 111r o 111s: Come la exige un po tutto meno (euri compresi), le altre lotus con meno cv non mi interessano, come divevo prima ora cerco anche un minimo di prestazioni.
opel speedster turbo: bo!! non so nemmeno se ci sto dentro, non lo mai provata.. da valutare.
Altre possibilità non ne ho in mente per ora.. se qualcuno a qualche idea.
So che sono auto molto diverse tra loro ma tutte hanno lo stesso denominatore: ofrono un piacere di guida, per quanto diverso, oggettivamente fantastico.
Se ascolto la testa prenderei la nissan (ci risparmio una barca di soldi ed é comoda per tutti i giorni)
se ascolto il cuore prendo la exige (e smadonno tutte le volte che devo scendere)
La lancer non si puo vedere ma é divertentissima...
Voi cosa fareste
aiutatemi
in primavera ormai é arrivato il momento di cambiare auto, non perché la mia mr2 abbia problemi, anzi va come un gioiello, non consuma una goccia d'olio, mai avuto un problema, mi ha veramente soddisfatto.. una sportiva vera ai costi di gestione di una citycar con la simpatia della spyder..
Comunque, tornando al succo del discorso ora urge qualcosa di un un po più cattivo :asd) e sopratutto più cavallato.
Quindi deve essere assolutamente una auto sportiva con pochi (o senza) compromessi.
Sono indecississimo, cosa molto strana, solitamente non ho molti dubbi invece questa volta non so cosa fare.
Considerando che il mio budget massimo massimo é di 30.000 euro per ora ho queste possibilità:
nissan 350 z : costa veramente poco usata dai 22.000 ai 25.000 anche se i costi di gestione sono un po alti, ha un motore fantastico, forse poco progressivo e molto piatto ma con una coppia tremenda e un tiro pazzesco, l'assetto lo adoro, piatto, senza rollio, telaio rigidissimo, cambio fantastico.. quando la provai me ne innamorai subito.
mitsubischi lancer evo 8 o 9 : i prezzi si aggirano dai 22.000 per la 8 e sui 30.000 per la 9, la evo X non la considero neanche, sia per il prezzo che per il fatto che l anno addomesticata perdento tutto il fascino delle evo (io ho provato solo la 8 ma tutti mi dicono bene della 9). Altra auto, altro piacere di guida, anche questo stile mi é piaciuto tantissimo, incredibilmente facile da gestire sulle stradine tortuose, sembra che la sua normale andatura sia stata progettata per essere di traverso talmente e facile da gestire, sembra di guidare in un viodeogame, il motore non é paragonabile a quello della nissan ma cmq le prestazioni sono molto molto simili.
lotus exige: Senza parole, indescrivibile, inumana, se non fosse per il fatto che sforo il tetto dei 30.000 avrei già deciso.. non c'é assolutamente termini di paragone con qualunque altra cosa con 4 ruote e un volante che abbia mai provato, mi viene la lacrimuccia di commozione solo a pensarci. In oltre per i track day non ci si deve preoccupare più dei freni, dello stress alla trasmissione ecc..
I lati negativi sono i contorsionismi che necessitano per salire e scendere, e la comodità assolutamente azzerata..
lotus elise 111r o 111s: Come la exige un po tutto meno (euri compresi), le altre lotus con meno cv non mi interessano, come divevo prima ora cerco anche un minimo di prestazioni.
opel speedster turbo: bo!! non so nemmeno se ci sto dentro, non lo mai provata.. da valutare.
Altre possibilità non ne ho in mente per ora.. se qualcuno a qualche idea.
So che sono auto molto diverse tra loro ma tutte hanno lo stesso denominatore: ofrono un piacere di guida, per quanto diverso, oggettivamente fantastico.
Se ascolto la testa prenderei la nissan (ci risparmio una barca di soldi ed é comoda per tutti i giorni)
se ascolto il cuore prendo la exige (e smadonno tutte le volte che devo scendere)
La lancer non si puo vedere ma é divertentissima...
Voi cosa fareste
aiutatemi