dotty":3o7d2jhd ha detto:casomai non è proprio normale prendere le curve dei cavalcavia ad 80Kh in presenza di strada bagnata e fango
giusto montare ammortizzatori adatti, ma anche con quelli ci sono limiti che bisognerebbe rispettare o comunque non lamentarsi poi dei danni se non lo si fà
c'è anche da dire che non tutti facciamo i rally o le gare su pista, che non tutti abbiamo necessità di correre come folli, che se si è consapevoli dei limiti della propria vettura difficilmente si fanno danni, anche se questi limiti sono aggravati da scelte estetiche non del tutto meccanicamente corrette
Infatti nessuno si lamenta dei danni, ma se vuoi ti faccio una foto alla curva, non era niente di impegnativo, però la macchina è partita di botto nel posteriore, e seppure l'ho ripresa una volta, gli ammo scarichi hanno fatto l'effetto molla impazzita che mi ha fatto rigirare un'altra volta e sbattere.
Sono d'accordo che non si dovrebbe correre, ma un conto è un mezzo meccanico efficiente, un conto uno non efficiente (come lo era la mia auto).
Poi è facile fare la morale a uno che aveva 19 anni, e da fuori dire: io non farei mai così. L'errore c'è, ma di qui a moralizzare ne passa di acqua sotto i ponti...