Cambio Ammortizzatori

147Extrem

Nuovo Alfista
17 Marzo 2006
1,172
0
36
45
Roma
è arrivata l'ora di cambiare gli ammortizzatori alla mia nasona.......pero nn so che cosa montare,adesso ho gli originali con le molle eibach.diciamo che nn voglio ammortizzatori che mi facciano spacare la schiena,stavo pensando dei monroe reflex qualcuno li ha per caso montati?comunque datemi dei consigli :grazie)
http://cgi.ebay.it/4-AMMORTIZZATORI-MON ... 5d2876683b
 
Bilstein B8 o ritarati ad hoc.
I primi costano sui 700, i secondi con 300 euro montati fai tutto.

Le altre alternative sono rigide, seppure valide... a meno di costosi kit regolabili.
 
tutti ti diranno che non vanno bene e di abbinare ammortizzatori con stelo accorciato più rigidi ecc io, col senno di poi, prenderei o i monroe che hai linkato o i kayaba excel-g, se poi hai un budget superiore andrei di koni fsd :OK)
 
i bilstein b8 manco per sogno li monterei,sono sicuramente durissimi........quelli degli alfisti.net penso siano riferiti al singolo ammortizzatore,io poi nn voglio ammortizzatori a stelo corto,mi vanno bene anche a stelo normale,basta capire che tipo di ammortizzatore si valido
 
guitar man":1lpitehn ha detto:
dotty":1lpitehn ha detto:
casomai se non ci si vuol far rubare i soldi da qualche rivenditore furbo c'è la rete ;)

http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/ ... :1445.html
http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/ ... :1446.html
L'offerta sarebbe interessante se il prezzo fosse riferito alla coppia(199+129=328 :color) ,e non al singolo ammortizzatore.Cosa che sinceramente non sono riuscito a capire.
Che ne pensate???

cavolo hai ragione

price per piece
 
147Extrem":3kijowla ha detto:
i bilstein b8 manco per sogno li monterei,sono sicuramente durissimi........quelli degli alfisti.net penso siano riferiti al singolo ammortizzatore,io poi nn voglio ammortizzatori a stelo corto,mi vanno bene anche a stelo normale,basta capire che tipo di ammortizzatore si valido

credo che i monroe reflex siano molto validi, li avevo adocchiati anch'io :OK)
 
scusate allora neanche i ritarati dovrebbero andare bene per molle ribassate!!!!!!!!!!!!!!!!!dato che hanno lo stelo lungo come gli originali
 
147Extrem":2k3pveqv ha detto:
scusate allora neanche i ritarati dovrebbero andare bene per molle ribassate!!!!!!!!!!!!!!!!!dato che hanno lo stelo lungo come gli originali

no in realtà anche i ritarati vengono accorciati :nod)
 
Fonzie444":11jbpz9x ha detto:
147Extrem":11jbpz9x ha detto:
scusate allora neanche i ritarati dovrebbero andare bene per molle ribassate!!!!!!!!!!!!!!!!!dato che hanno lo stelo lungo come gli originali
no in realtà anche i ritarati vengono accorciati :nod)

Quelli specifici per molle ribassate,sì (ed anche questi,non sono tutti uguali,nè come composizione,nè come metodo di ritaratura..)
Si possono ritarare anche lasciandoli a stelo lungo :OK)
 
pero i ritarati nn è che mi garbano tanto.......ma dei monroe reflex nessuno sa darmi dei pareri??????????
 
teknomotion":wx36lfvd ha detto:
Sono degli ammo di media qualità,da abbinare alle molle normali..perchè ti incaponisci così tanto..? :sgrat)

tekno però se lui si è trovato bene con l'accoppiata ammo originali + molle ribassate perchè costringerlo a prendere altri tipi di ammortizzatori?
 
Fonzie444":1xgpk2ee ha detto:
teknomotion":1xgpk2ee ha detto:
Sono degli ammo di media qualità,da abbinare alle molle normali..perchè ti incaponisci così tanto..? :sgrat)

tekno però se lui si è trovato bene con l'accoppiata ammo originali + molle ribassate perchè costringerlo a prendere altri tipi di ammortizzatori?

monteresti gli alberi a camme di un 360 modena su una 500?
non sono adatti, alla lunga si "sfondano", la macchina cangureggia, il confort ne risente. si parla di ammortizzatori, non della cromatura delle bocchette d'areazione.

qualcuno qua, grazie a questa fantastica accoppiata ammo originali e molle ribassate, perchè dopo 30000 km gli ammortizzatori dietro erano spompi,
si è girato in una curva del cavalcavia presa agli 80 km/h circa, 2400 euro di danni + collare.

ma naturalmente sono io che non so andare in macchina e ho avuto sfiga :nod)

poi ognuno giustamente fa quel che vuole :ciao)
 
casomai non è proprio normale prendere le curve dei cavalcavia ad 80Kh in presenza di strada bagnata e fango ;)
giusto montare ammortizzatori adatti, ma anche con quelli ci sono limiti che bisognerebbe rispettare o comunque non lamentarsi poi dei danni se non lo si fà :)
c'è anche da dire che non tutti facciamo i rally o le gare su pista, che non tutti abbiamo necessità di correre come folli, che se si è consapevoli dei limiti della propria vettura difficilmente si fanno danni, anche se questi limiti sono aggravati da scelte estetiche non del tutto meccanicamente corrette :)
 
teknomotion":249kd6kg ha detto:
Sono degli ammo di media qualità,da abbinare alle molle normali..perchè ti incaponisci così tanto..? :sgrat)
nn mi sto incaponendo :asd) è giusto per avere una soluzione giusta,siccome la mia auto gia è rigida!!!!!nn vorrei montare ammortizzatori che alla fine mi facciano rompere la schiena.è giusto fare un accoppiata di amortizzatori molle il piu armonica possibile,ma nn vorrei neanche rinunciare ad un po di confort dato le strade di merda che ci sono a roma
effettivamente adesso la mia macchina è diventata un bel cangurotto,e fate conto che ho percorso circa 30000km con molle e ammortizzaotori originali.a me piacerebbero anche i koni sport che alla fine hanno 3 regolazioni quindi un compromesso lo riuscirei a trovare,ma costano uno sproposito :swear)
 
Top