cambio ammortizzatore

roki3582":27f7n8my ha detto:
perche non funzionano gli ingrassatori?
Si gira il silent,perde il foro ed è come se non ci fosse l'ingrassatore,si puo' fare una modifica al vecchio,se è buona la testina,ma porta via un sacco di tempo
 
Si ma anche la modifica non funziona.... l'unica è ingrassarli manualmente smontandoli. Però è importante mettere un grasso apposito, io ne ho trovato uno addirittura da obi che va buonissimo
 
allora domani provo a smontarli e vedere se già sono asciutti, soprattutto quello di destra perchè mi sembra che cigoli appena appena....
 
MarcoOk":dqjzwcxu ha detto:
Si ma anche la modifica non funziona.... l'unica è ingrassarli manualmente smontandoli. Però è importante mettere un grasso apposito, io ne ho trovato uno addirittura da obi che va buonissimo
Ciao non è quella con l'ingrassatore,quella non funzionera' mai,va' tolto il silent,al centro del foro interno vascavato con la fresa poi si rimette il silent,si fora 5 si filetta m6,poi hai l'ingrassatore che funziona,li' dentro abbiamo creato una camera peril grasso,e se gira il silent ilgrasso trovera sempre il foro,sempre che la testina è buona,sul vecchio si cambiano solo i silent...
 
Io c'ho fatto così ma non è un gran rimedio....nel senso che dura molto poco e nel mio caso(e quindi credo in tutti) non riusciva a lubrificarlo a sufficienza. Con il grasso giusto, niente più rumori per almeno due anni....non so quanto convenga fare questa modifica
 
MarcoOk":k9cfjyce ha detto:
Io c'ho fatto così ma non è un gran rimedio....nel senso che dura molto poco e nel mio caso(e quindi credo in tutti) non riusciva a lubrificarlo a sufficienza. Con il grasso giusto, niente più rumori per almeno due anni....non so quanto convenga fare questa modifica
Un po' dipazienza e dremel viene abbastanza bene,se le testine sono buone compri i silent e via,io ho messo il grasso grafitato degli omocinetici
 
Re: R: cambio ammortizzatore

MarcoOk":15tauhvn ha detto:
Io c'ho fatto così ma non è un gran rimedio....nel senso che dura molto poco e nel mio caso(e quindi credo in tutti) non riusciva a lubrificarlo a sufficienza. Con il grasso giusto, niente più rumori per almeno due anni....non so quanto convenga fare questa modifica

Che tipo di grasso ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
dicdic":w3fn520i ha detto:
MarcoOk":w3fn520i ha detto:
Io c'ho fatto così ma non è un gran rimedio....nel senso che dura molto poco e nel mio caso(e quindi credo in tutti) non riusciva a lubrificarlo a sufficienza. Con il grasso giusto, niente più rumori per almeno due anni....non so quanto convenga fare questa modifica

Che tipo di grasso ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
gli faccio una foto appena posso
 
io per esempio faccio il grafitaggio quando finisce la stagione delle grandi piogge,devo dire che mi trovo bene,rumori zero,quando sara' ora faro' il cambio solo silent con la mia modifica,non quella che dicono tutti...
 
Come promesso (scusate il ritardo) ecco il grasso. Ho scelto questo sotto consiglio dell'ufficio tecnico di una nota marca di sospensioni, mi hanno detto che la marca per loro varia in base al momento (ELF piuttosto che Castrol, insomma i soliti marchi noti) però sono tutti grassi al litio con bisolfuro di molibdeno.
Vengono usati per i silent dei bracci oscillanti superiori, negli snodi sferici, nei tiranti assiali del servosterzo.
Volevo andare ad acquistare il grasso dove vado di solito (un negozio dove vendono solo lubrificanti e grassi) ma per mancanza di tempo mi sono recato in un centro di bricolage e trovai questo:

8vuk9x.jpg

df9e2t.jpg

2yvt47k.jpg


Sembra molto più persistente di quello che usano in produzione (questo è per applicazioni nautiche mentre quello di serie no), adesso è circa un anno ed ancora nessun problema. Si trova in tutti in negozi di bricolage, ferramente....anche se non è della stessa marca che ho trovato io, tutte le ditte hanno un grasso analogo ed è reperibile ovunque. Inoltre ha un costo abbastanza contenuto, sui 5€ :OK)

PS: devo ritenermi ancora sotto minaccia??? :lol: :asd)
 
gommini barra stabilizzatrice

ragazzi scusate l'intrusione.. prossimamente dovrò cambiare anche io i gommini della barra stabilizzatrice anteriore.. chiedevo dato che monterò i powerflex avendo già un assetto di base.. mi sapete dire per la 147 1.6 restyling 105cv la misura dei suddetti gommini? in quanto tra quelli a catalogo powerflex cè ne sono di diverse misure..
 
FranzV6":volowm6r ha detto:
ragazzi scusate l'intrusione.. prossimamente dovrò cambiare anche io i gommini della barra stabilizzatrice anteriore.. chiedevo dato che monterò i powerflex avendo già un assetto di base.. mi sapete dire per la 147 1.6 restyling 105cv la misura dei suddetti gommini? in quanto tra quelli a catalogo powerflex cè ne sono di diverse misure..

Misurala con un calibro...sterzi le ruote e lo fai
 
MarcoOk":7mtrmhaf ha detto:
FranzV6":7mtrmhaf ha detto:
ragazzi scusate l'intrusione.. prossimamente dovrò cambiare anche io i gommini della barra stabilizzatrice anteriore.. chiedevo dato che monterò i powerflex avendo già un assetto di base.. mi sapete dire per la 147 1.6 restyling 105cv la misura dei suddetti gommini? in quanto tra quelli a catalogo powerflex cè ne sono di diverse misure..

Misurala con un calibro...sterzi le ruote e lo fai

:grazie)
 
Top