Cambio 6 marce

rapidello":3uzyuejf ha detto:
no sbagli, la prima è cmq un pò più corta.
infatti anche a me risulta che le prime 5 marce sono leggermente piu' corte del cambio a 5 marce solo la sesta allunga piu' della normale quinta...
al momento non trovo materiale cartaceo che me lo dimostri...
ma mi sembra di ricordare così :)
 
Da quanto letto in altre discussioni anch'io credevo che la 1a dovesse essere più corta, però la sento meno pronta in partenza :scratch) Non è che si sono sbagliati e mi hanno messo corona/pignone del 5 marce? :dead)
In teoria se fosse così la 5a ora dovrebbe essere lunga come prima, no? E ho già riscontrato che è più corta invece :drive)
Qualcuno in pvt mi può dire le velocità a 4.500 delle marce dalla 1a alla 6a? Quelle empiriche, non quelle teoriche :hail)
 
Oltrettutto il rapporto finale del JTDm non andrebbe bene sul TS visto il maggior numero di giri del motore.

Ma come mai non è possibile montarlo? Cosa cambia, la forma del blocco motore?
 
Ho capito perchè la prima mi sembrava così lunga... Ho la frizione che stacca a 5 cm della moquette. Il mecca ha detto che è normale quando la frizione è nuova, però a me sembra davvero troppo in fondo.. Si può regolare in qualche modo?
 
angelo81":2w765v7d ha detto:
AndreTuning147":2w765v7d ha detto:
che tristezza :cry: :cry: :cry:
cosa il cambio corsa? :asd) :asd)
tanto sarebbe inutile un cambio 6 marce su un 120cv :shrug03)
a meno che avesse una rapportatura completamente diversa e comunque avresti il rischio di avere marce pogo godibili rispetto ad ora :shrug03)

sul jtd si sul ts no??

dipende da cosa si vuole...
se si vogliono marce più corte.....

che cambia?
il concetto è simile, ma sul ts non si può fare per questioni pratiche.
ma il concetto rimane....
 
GabryPontePowerMix":g6gndhxi ha detto:
angelo81":g6gndhxi ha detto:
AndreTuning147":g6gndhxi ha detto:
che tristezza :cry: :cry: :cry:
cosa il cambio corsa? :asd) :asd)
tanto sarebbe inutile un cambio 6 marce su un 120cv :shrug03)
a meno che avesse una rapportatura completamente diversa e comunque avresti il rischio di avere marce pogo godibili rispetto ad ora :shrug03)

sul jtd si sul ts no??

dipende da cosa si vuole...
se si vogliono marce più corte.....

che cambia?
il concetto è simile, ma sul ts non si può fare per questioni pratiche.
ma il concetto rimane....

non capisco che vuoi dire :shrug03)
 
AndreTuning147":2af1q2dh ha detto:
ok grazie stavo pensando di montare un 6m ma se non si può....terrò il mio 5m :OK)


Si potrebbe dare un occhio a quello della 166 2.0 ts 16v.
Monta di serie un 6m...
Penso che l'attacco al motore dovrebbe essere uguale(son tutti uguali i TS), però bisognerebbe accertarsi della compatibilità a livello di alberi di trasmissione...
 
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