Ho avuto modo, qualche settimana fa, di provare la mini cooper S nuovo modello da passeggero dei posti posteriori... per circa 200Km.
Note positive:
- il sound del motore è veramente bello
- l'auto accelera in maniera molto corposa
- l'auto era dotata di assetto + diff.autobloccante + cerchi 17"... era nella configurazione in cui l'avrei comprata
- molto reattiva alla guida... kart style, come dicono in bmw
Note negative:
- l'auto è un 3 posti... se il guidatore è più alto di 1.70, il passeggero dietro di lui deve essere al max un bambino
- viaggiando a velocità sostenuta, la rumorosità del motore e i fruscii aerodinamici sono molto avvertibili (rispetto alla mia 147 jtdm 150cv, almeno)
- la macchina, pur avendo solo 5000Km, aveva un fastidioso scricchiolio al vetro posteriore destro (ogni buca presa a velocità >60 all'ora, faceva un "tank" come se non fosse fissato bene)
- l'auto non dava la stessa "sensazione di sicurezza" (almeno da passeggero) della 147 a parità di velocità (ovvero, la mia 147 ha l'assetto sportivo e i cerchi da 17", e nonostante tenga la strada più o meno come la mini, dà molto meno la sensazione di essere una scheggia impazzita sugli avvallamenti della strada)
Insomma... è molto "fun car". Considerando che quella vista da me costava 28500 euro e che la mia 147 è costata circa 25000, direi che, a parte per la tenuta del valore nell'usato, non l'avrei presa come prima macchina.
Certo... se hai la possibilità di avere in casa altre auto che ti coprono le necessità che la mini non copre, allora è un'ottima scelta: una vera arma, da usare in città o in statale... :elio) ma rigorosamente da soli, senza bagagli e per non molti km
Saluti
Marco