cambio 147 con mini cooper s

Mi resta una domanda.

Cosa ti ha deluso della 147 in soli due mesi?

i cambi di direzionalità,assetto,turbo lag,euro3(la mia non la vostra),mantenimento del valore,carrozzeria,navigatore(non va nemmeno avanti il cd in modalita' veloce),approssimazione degli assemblaggi,retromarcia che non entra con facilita',cielo che si scolla dietro,plastiche fiat,frizione(scalino fine corsa)......

geko1976":3i86kjsz ha detto:
i cambi di direzionalità,assetto,turbo lag,euro3(la mia non la vostra),mantenimento del valore,carrozzeria,navigatore(non va nemmeno avanti il cd in modalita' veloce),approssimazione degli assemblaggi,retromarcia che non entra con facilita',cielo che si scolla dietro,plastiche fiat,frizione(scalino fine corsa)......

Direi che ci sta tutto passare alla concorrenza!! :asd) :OK)

si pyro grazie e non o dico xche' la pensi come me ma xche' almeno sei obbiettivo....poi ripeto i gusti son gusti,me ne fotto dello spazio,abitabilità...io voglio potermi divertire con un margine di sicurezza piu' ampio e con la mini era possibile,se stronzeggio con questa ho paura e se anche non so guidare come qualcuno pensa(ho 31 anni guido da quando ne ho 18)beh che dire.mi rode solo che non la posso avere come voglio io cioe' nuova nuova ma solo km0 il che significa accontentarsi.

geko1976":15lnhb08 ha detto:
i cambi di direzionalità
Cosa intendi? Dipende molissimo da quali cerchi/gomme monti. La mia con i 17 e le Bridgestone RE050 è fin troppo sensibile nei cambi di direzione!

Per risolvere il problema dell'assetto troppo morbido basta montare assetto sportivo (per esempio Eibach).

Il 150 cv ha un turbo lag maggiore rispetto alla mia (140) ma considera che se hai pochi km ancora si deve slegare... prima dei 10.000km è un chiodo, fino a 20.000 va meglio, ma il top lo raggiungi verso i 30.000.

euro3(la mia non la vostra)
Se parli di limitazioni durante i blocchi del traffico sappi che tra circa un anno scatterà la normativa Euro 5 e di conseguenza dovranno restare in garage anche le Euro4.

mantenimento del valore
La Mini potrebbe mantenere una quotazione altissima (come la prima serie) oppure crollare causa 500. Comunque a brevissimo (max 2 anni) dovrebbe mantenere un buon valore sull'usato.

carrozzeria,navigatore(non va nemmeno avanti il cd in modalita' veloce),approssimazione degli assemblaggi,retromarcia che non entra con facilita',cielo che si scolla dietro,plastiche fiat,frizione(scalino fine corsa)......
Per tutto il resto ti ricordo che la tua 147 è in garanzia e si poteva tranquillamente fare un giro in conce per fartela sistemare.

Io con quei soldi avrei preso la golf gt con motore 1.4 tsi da 170cv e cambio dsg oppure direttamente la gti che non è che costi uno sproposito in più come mantenimento.
oppure una bella q2, ma sono di parte :rotolo)

baldisse":jvjj2e3a ha detto:
geko1976":jvjj2e3a ha detto:
i cambi di direzionalità
Cosa intendi? Dipende molissimo da quali cerchi/gomme monti. La mia con i 17 e le Bridgestone RE050 è fin troppo sensibile nei cambi di direzione!

T'assicuro che sullo stretto la Mini è ben superiore alla 147 nei cambi di direzione! Con assetto sportivo migliora ma rimane comunque indietro!

Per me, se cerca il divertimento puro fa banissimo!

pyro":j5447vop ha detto:
T'assicuro che sullo stretto la Mini è ben superiore alla 147 nei cambi di direzione! Con assetto sportivo migliora ma rimane comunque indietro!

Lo so anche io che nello stretto l aMini è superiore! Prova a girare con una F1 in una pista da Kart!

a me la mini piace e anche parecchio, però penso che non la preferirei mai alla 147, non per nulla, ma la mini è troppo piccola.

magari mi prederei questa:

Cayenne.jpg

cmq, auguri e buon divertimento!!! :OK) :fluffle)

baldisse":ruzyin8s ha detto:
pyro":ruzyin8s ha detto:

Lo so anche io che nello stretto l aMini è superiore! Prova a girare con una F1 in una pista da Kart!

Ora non esagerare con i paragoni! Le piste sono per le macchine in generale, se sulle curve lunghe la 147 è avvantaggiata su quelle strette perde terreno....non cerchiamo sempre di giustificare l'inferiorità quando c'è!

pyro":2px9dmoo ha detto:
Ora non esagerare con i paragoni! Le piste sono per le macchine in generale, se sulle curve lunghe la 147 è avvantaggiata su quelle strette perde terreno....non cerchiamo sempre di giustificare l'inferiorità quando c'è!

Quale inferiorità? Si chiama diversità.. la 147 è più macchina della Mini che invece è più kart.. nessuna delle due è inferiore ma sono talmente diverse da non essere nemmeno confontabili!

E' normale che che la Mini sia più divertente perchè è più piccola, più leggera e più potente! Secondo me per divertirti (e molto) basta una Panda 100HP. Sto dicendo che se voleva la Mini non doveva comprare la 147.

baldisse":13mflrcx ha detto:
pyro":13mflrcx ha detto:

Secondo me per divertirti (e molto) basta una Panda 100HP.

Credo che la Panda 100hp per quanto possa essere divertente non sarà mai al livello di una Mini! :shrug03)

Sto dicendo che se voleva la Mini non doveva comprare la 147.

Da quanto ho capito lui la 147 la voleva, poi invece è rimasto deluso e riprende la Mini perchè si è trovato bene con la precedente Cooper!

pyro":1kdm6fo4 ha detto:
Credo che la Panda 100hp per quanto possa essere divertente non sarà mai al livello di una Mini!

Non ho detto che la Panda è divertente quanto una Mini. Dicevo che per divertirsi di più rispetto alla 147 basta una Panda 100 HP (più leggera e meno potente) quindi il divertimento con la Mini Cooper S (più leggera e più potente) è assolutamente maggiore della 147.
Per non generare confusione ripeto che non parlo di tenuta di strada, di precisione di guida ecc. ma di divertimento.

baldisse":218cdjem ha detto:
pyro":218cdjem ha detto:

Quale inferiorità? Si chiama diversità.. la 147 è più macchina della Mini che invece è più kart.. nessuna delle due è inferiore ma sono talmente diverse da non essere nemmeno confontabili!

Allora che discutiamo a fare? è come dire do via una A8 per una A4! Se non si possono confrontare è inutile stare a dire quale è meglio o quale è peggio!

pyro":iljzlx18 ha detto:
Allora che discutiamo a fare? è come dire do via una A8 per una A4! Se non si possono confrontare è inutile stare a dire quale è meglio o quale è peggio!

Dipende dalle esigenze. Se non ha problemi di spazio (il bagagliaio è mini), viaggia sempre in due (lo spazio per quelli dietro è mini), non ha problemi a pagare il bollo e la benzina... ha fatto benissimo a comprare la mini!

Resta il mistero sul perchè due mesi fa avesse comprato la 147!

beh scusate...se viene da una mini...e passa a una mini dopo 2 mesi di 147...avrà i suoi buoni motivi no? Non si sarà trovato bene... o meno bene che sulla sua vecchia macchina! Per il fatto di spendere 25000 euro o perdere dei soldi: non è che li ha chiesti a voi mi sembra ;)

cn73":1wlz4yw0 ha detto:
Per il fatto di spendere 25000 euro o perdere dei soldi: non è che li ha chiesti a voi mi sembra ;)

Certo! Sono soldi suoi e può fare quello che vuole! Se cercava una mini nella 147 ha sbagliato qualcosa e ha avuto fortuna che questo "errore" è costato solo 500€.

Ma la maggior parte dei difetti che ha riscontrato sono risolvibili.... per questo mi dispiace che sia tornato sui suoi passi.