beh io provengo da una 147,ora ho una GT.Allora,premettendo che PARLO PER ME;ESPRIMENDO LA MIA OPINIONE:Non tornare mai alla 147 dalla Gt,ci sono salito e l'ho guidata come auto sostitutiva e..mamma mia..mi sembrava un auto di categoria inferiore..una tristezza(lo so che gli interni sono praticamente identici,però..sensazioni diverse),al volante della GT ti distingui un po di più dalla massa..e pulita e lucida fa ancora voltare la testa in giro,la 147 invece è sempre la solita da 7 anni alla fine.In poche parole faresti il persorsco inverso rispetto alla maggior parte degli utenti di questo forum..e seco ndo il mio punto di vista,faresti un passo indietro a livello di immagine e prestigio.Se invece proprio vuoi una 5 porte orientati pure sulla serie 1 5p(a me piace molto di pù la 3p cmq)..che sicuramente ti darà più soddisfazioni in questo momento(intendo cioè scendendo dalla GT)piuttosto che salire su una 147..in poche parole credo che come sensazioni puramente a pelle GT e serie 1 possano essere messe quasi sullo stesso piano a livello di appagamento personale mentre un gradino sotto metterei la 147.In poche parole per me tornare alla 147 equivale a un passo indietro!!saluti..ps:non voglio scatenare polemiche..sono sono alfista nel cuore ma non riesco ad essere tifoso in tutto e per tutto