Cambiare la mia restyling per la vecchia serie. Pazzia?

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
Buongiorno.

Ero indeciso se aprire o no questo topic, ma vorrei qualche consiglio che mi faccia cambiare idea! :asd)

Da un pò di giorni mi sta frullando per la testa l'idea di cambiare la mia restyling 1.6 105cv di Settembre 2005 con una vecchia serie 2.0 150cv.
La mia ha l'impianto gpl e potrei trasferirlo tranquillamente sull'altra, l'assicurazione non sarebbe un problema, non credo aumenti più di 100€ l'anno. Faccio circa 15/17000 km annui e poi penso che i consumi quasi si equivalgono.

Ci sono alcuni punti però che ritengo fondamentali. La vecchia serie dovrebbe essere nera o rossa, interni in pelle, cerchi SS e kmetraggio relativamente basso (la mia ora ha 55k km)......praticamente quasi impossibile da trovare con questi requisiti!
Inoltre andrei a vendere una macchina nuova e tenuta benissimo che non ha mai dato problemi (sto parlando della mia) per una che non so chi l'ha avuta e come l'ha trattata e se ha avuto eventuali rogne.

Questo è quanto, quindi vi chiedo: fatemi cambiare idea perchè la cosa sta diventando sempre più seria!! :(

Pareri discordanti eh??!! :asd)

vexator":j6x16kb3 ha detto:
la serie 0 è più bella imho, 150cv rappresentano un altro buon motivo... quindi che aspetti?

Ma io cercavo qualcuno che mi facesse cambiare idea???!!!! :sedia)
(hai proprio ragione però)

Non sono pochini 15-170mila km/anno per il GPL?

Ho montato il gpl quando ne facevo 30k l'anno. da 5 mesi ho cambiato lavoro e sono sceso quasi a metà, ma se dovessi prenderne un'altra a benzina lo trasferirei comunque!

turicasazza":j6x16kb3 ha detto:
nn le devi dire queste cose manco x skerzo cambiare la nuova serie per quella vekkia!!!
nn esiste!!!

Io la pensavo così fino a poco tempo fa, poi qualcosa è scattato in me! :asd)

In entrambe ci sono alcune cose migliori rispetto all'altra! :nod)

suppongo che mntare un impianto GPL sul benzina sia sinonimo di risparmio, quindi cerchi di far fruttare al massimo il tuo acquisto come costi di gestione della vettura.. giusto?

Ebbene, a parte il fatto di prendere un'auto più vecchia e potente (aumento bollo, assicurazione, manutenzione, nonchè la spesa per trasbordare l'impianto gpl sull'altra auto - lascia stare, meglio metterne uno nuovo), se questa non ti ha mai dato rogne perchè non te la porti avanti finchè campa? Non sai mai cosa può succedere su quella che andresti a prendere.

Sempre per il discorso manutenzione, siccome tutti i TS devono fare la distribuzione ogni 60000 km, sul 2.0 rispetto al tuo 1.6 aggiungici a ricambio la cinghia degli alberi controrotanti e il variatore di fase.. E vedi la differenza di costo.

Io mi terrei quella attuale.

Al giorno d'oggi avere un'auto che non ti da problemi e cambiarla per un usato resta un incognita non da poco.
O ti pigli un 2.0 a km 0 oppure non so se il gioco vale la candela.

io la mia l'ho presa nera-interni rossi ,selespeed,connect ed altri accessori ed aveva 60.500km quindi direi che non è affatto impossibile trovarne una con un basso kilometraggio!!!

Elbarto":1mau4ehq ha detto:
io la mia l'ho presa nera-interni rossi ,selespeed,connect ed altri accessori ed aveva 60.500km quindi direi che non è affatto impossibile trovarne una con un basso kilometraggio!!!
al limite te lo tirano giù loro il kilometraggio :rotolo)
scusa non potevo resistere :p

Indiscutibilmente la vecchia serie era più bella, meglio assemblata, più accessoriata. I consumi sono equivalenti, ed hai un motore con molta ciccia in più! :sarcastic)
Se ti sei trovato bene finora con la 147 è un cambio che ti posso tranquillamente consigliare!
Fossi nei tuoi panni cmq cambierei proprio macchina, non perchè non vada bene, ma soltanto perchè caratterialmente a me piace provare e sperimentare tutto ciò che posso! ;)

TwiNSparK88":152tm6al ha detto:
Tra 1.6 e 2.0 TS. Con l'impianto GPL, intendo. ;)

e quindi? anche a gas i consumi sempre quelli sono. Toglietevi dalla testa che il GPL fa consumare meno, tutto falso!!

Una domanda fuori tema, ma col gpl cosa succede se si percorrorrono lunghi kilometraggi senza mai girare l'auto a benzina?

TwiNSparK88":26912xfi ha detto:
Si, lo so, sto dicendo che i consumi con il 1.6 e con il 2.0 TS più o meno si equivalgono.

no hai scritto prima che "sono equivalenti", ora che "più o meno si equivalgono".. è diverso. E cmq non è giusto. Il gpl fa solo risparmiare per via del suo basso costo alla pompa. ma il consumo sullo stesso motore è quello 8forse un briciolo peggio in certi casi), tra 1.6 e 2.0 consumi cmq meno col 1.6.

yugs":2llead6s ha detto:
TwiNSparK88":2llead6s ha detto:
Si, lo so, sto dicendo che i consumi con il 1.6 e con il 2.0 TS più o meno si equivalgono.

no hai scritto prima che "sono equivalenti", ora che "più o meno si equivalgono".. è diverso. E cmq non è giusto. Il gpl fa solo risparmiare per via del suo basso costo alla pompa. ma il consumo sullo stesso motore è quello 8forse un briciolo peggio in certi casi), tra 1.6 e 2.0 consumi cmq meno col 1.6.

No, non hai capito.
L'impianto GPL non c'entra nulla...
Sto dicendo che il 2.0 TS ha un consumo paragonabile al 1.6 (quanto farà, 1,5 km/l in meno?) a fronte di prestazioni nettamente superiori.

M-jetnasona2":11yq6nh5 ha detto:
Una domanda fuori tema, ma col gpl cosa succede se si percorrorrono lunghi kilometraggi senza mai girare l'auto a benzina?

dunque, trattandosi di gas, può logorare col tempo le sedi valvole. Ma dipende dal singolo tipo di motore e dai materiali che usa. Alcuni dicono di far girare ogni tanto a benzina la macchina (che "lubrifica" le sedi) per preservare il motore, altri si sparano km e km senza problemi a gas.. dipende dai casi.

E' un discorso che fatto per passione condivido al 100%... Sicuramente ti ritroveresti fra le mani un gran bel giocattolone :elio)
Dal punto di vista economico però è un suicidio su tutta la linea..
Il 2.0 svaluta più velocemente, ed essendo un ante-restyling (anche se a me piace di più) appena uscirà la 149 risulterà davvero vecchia! :mecry)

Però come dice lo spot.. il cuore ha sempre ragione! :asd)

M-jetnasona2":375mdbms ha detto:
Elbarto":375mdbms ha detto:
al limite te lo tirano giù loro il kilometraggio :rotolo)
scusa non potevo resistere :p

Dai quanti km/anno vuoi che faccia uno con un 2.0TS(senza gpl)???

Io darei un'occhiata nella sezione compravendita auto&moto :elio)