Cambiare la mia nasona per una 500 abarth...sono pazzo?

biscione85.ing

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2007
946
0
16
39
Sangiustino (PG)
Ciao ragazzi, mi sono letteralmente innamorato del cinquino abarth...e la mia fedelissima e amatissima nasona si sta avvicinando ai 6 anni ( è un luglio 2003) e ai 120000 km...che faccio la tengo o la cambio?
Devo dire che ho un piede di quà e uno di là...visto che mi piace ancora tantissimo la mia nasona....la mia nasona è un jtd 115 grigio metallico progression cerchi 16 118000 km perfetta, con inside all in one multimediale samsung (tv ecc..) il problema è che tra poco ci sono i soliti rischi delle over 100000 (vedi turbo, frizione, sospensioni rumorose, volano ecc.. e rischio di doverci spendere discreti soldi, in rapporto al valore dell'auto...
Darei anche 2 treni di gomme all'80% uno invernale e uno estivo...
4 ammortizzatori nuovi, perfetta e bellissima.
Secondo voi quanto potrebbe valere?

quattroruote la riporta a 6500 euro...io ne vorrei sui 7700...ci può stare?
PS Parlo di vendite a privato ovviamente

Aiutatemi :shrug03)
 
Cambiare la nasona per una 500??? Neanche morto!!!

Parere mio.

P.S.

Uno che conosco, ha la nasona come la tua JTD 115 e ha 214000 km. Problemi pari a zero! Prima turbina, prima frizione, ammortizzatori cambiati a 170000 km...




.
 
non è una scelta tanto insensata, se ti vuoi togliere lo sfizio del giocattolo divertente (e penso manterrà anche un certo valore nel tempo come usato).

Però per il poco che ti danno della 147 e le condizioni in cui la tieni, la sfrutterei fino alla fine.
 
se si tratta di abarth, é un gran bel macchinino certo non sara comodo come la 147 per via delle dimensioni, ma se ti vuoi divertirepotrebbe essere il giocattolo giusto.

Poi cè sempre il kit SS :OK)

esteticamente é una bomba.
 
Io sinceramente lo farei! :nod)
Con 500 abarth prendi un giocattolo molto divertente, di moda e con prestazioni molto superiori alla tua 147; ovviamente perdi in confort, spazio e segmento.. cioè se la tua 47 era seminuova allora ti avrei detto pensaci ma te la sei già goduta 120mila km, ci stà la 500 abarth, ti diverti un 2-3 anni e poi se vuoi cambiare ci perdi poco poco e passi alla 49! ;)
La tua dovresti trovare da piazzarla ad un privato alla valutazione di 4R perchè in abarth c'è poco sconto e ritirano ad eurotax di solito.. se ritirano..
 
Per l'Abarth lo farei questo passo,per quanto ci vorresti fare sono dubbioso anche se sta benissimo,non credo ci fai più di 7.000€ :OK)
 
Per me il cambio è sensato. Sia per la abarth che per una 500 normale. Infondo se vale 6-7000€ sarebe più logico darla per una 500 "standard"

Io approvo :OK)

P.S. sarà perchè anche per me è favolosa? :p
 
alfy":3bbjht8i ha detto:
Cambiare la nasona per una 500??? Neanche morto!!!

Parere mio.

P.S.

Uno che conosco, ha la nasona come la tua JTD 115 e ha 214000 km. Problemi pari a zero! Prima turbina, prima frizione, ammortizzatori cambiati a 170000 km...




.

Il tuo conoscente è una mosca bianca....io la turbina lo cambiata dopo 2 gg dal ritiro per malfunzionamento....poi dopo un anno la serratura dello portellone dietro che era impazzita... :shrug03) la barra stabilizzatrice dopo 40000 km... :KO) ...pernon parlare degli scricchiolii....
ora ne ho 50000 km :asd)

Pensavo di essere l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma in questo forum ho visto ben altro.. :rotolo)

Piglia la 500 Abarth senza pensarci 2 volte dammi retta....o la nuova golf GTI quando uscirà... :OK)
 
Allora la 500 Abarth è una macchina molto particolare, "esotica"... Nel senso che da una 147 ad una 500 ci passa un po' di spazio, confort, etc...

la macchina è veramente bella da guidare.. ma la vedrei come una GTA, quindi non da usare tutti i giorni.. per i consumi, 4Ruote dichiara un consumo inferiore del 10 - 15% rispeto al 1.4 aspirato...

Se ti avanzano dei soldi e fai poca strada....

PRENDILA !!! E' un ORDINE !!!!
 
se cerchi il divertimento e puoi permetterti lo sfizio, non pensarci due volte. Se ti serve un pò più di spazio e confort, tieniti la tua nasona,ha voglia a farne ancora di km!
 
Io non lo farei...
In redazione ce n'è una di parco stampa, full optional. Francamente, anche se guardarla ha dato un'emozione anche ud un "freddo" come me, non è assolutamente una vettura che vale 18.000 €. In un utilizzo pistaiolo, i freni vanno subito in crisi, l'auto su strada è maledettamente rigida, la posizione di guida è esageratamente rialzata, il cambio non è un granchè, al pari della frizione. Di bello c'è l'agilità, la coppia sempre disponibile (anche se con un certo lag), la cura degli interni.
Se ti fa proprio impazzire prendila, ma evita i sedili in pelle (una sauna ogni volta che ti ci siedi) ed evita il bianco. Rossa è la migliore secondo me. :OK)
 
Cambiare la mia nasona per una 500 abarth...sono pazzo?

Assolutamente SI!!!

Ancora ancora fosse la Gpunto Abarth ma per il cinquino nemmeno morto darei via la 47...
 
Top