KingAlfa147":2je7kxlz ha detto:
gradazione 6000k = 2500 lumen
gradazione 8000k = 2300 lumen
mmmmh... meno male che avevi detto
...le 8000 e devo dire il fascio sembra addirittura più potente delle 6000 o 5000 anzi credo sia identico cambia solo il riflesso del colore non fatevi rintontire da tutto quello che è scritto su fogli scatole ecc... lo dico perchè so come funzionano le cose
dalle mie parti 2300 lumen sono meno luce di 2500
su una bella strada col fondo chiaro, in una notte limpida certo che è difficile notare la differenza, ma prendiamo una di quelle belle notti con nebbia/pioggia dove avere dei bei fari conta veramente e poi vediamo se continui a non notarla... e non è solo una questione di lumen, c'è anche la sensibilità dell'occhio e la percezione del contrasto
mentre i 5500k dei bmw sono di 2500 lumen e di certo non si vedono meno dei 4700 alfa
come diceva anke darkuriel, mi risultava che gli alfa fossero 4300, ma a parte questi dettagli, non è che puoi fare paragoni tra un faro Alfa e uno bmw per stabilire quale lampadina fa più luce: su un faro completo ci sono fattori quali il progetto dell'ellissoide, della lente, il progetto della distribuzione del fascio sulla strada ecc.
I confronti li fai tra lampadine diverse montate sullo stesso faro
non è che ce l'abbia con te, ma da uno che si presenta come venditore un po' in cerca di pubblicità
Se interessato alle lampade gradazione 5000 6000 8000 fatemi contattare le vendo ad 76 euro la coppia qualsiasi attacco d2s h7 h1 ec...
Garanzia un anno
in palese violazione del nostro regolamento, mi aspettavo un po' più di preparazione almeno