cambiare i 4000K dello XENO originale

KingAlfa147":1j6xhazy ha detto:
gradazione 6000k = 2500 lumen
gradazione 8000k = 2300 lumen

non si nota neppure

i 4700k dei fari di serie alfa sono 2800 lumen
mentre i 5500k dei bmw sono di 2500 lumen e di certo non si vedono meno dei 4700 alfa

ciao

...mmm ... ma gli xenon di serie alfa non sono da 4300K??? magari fossero da 4700..e mi pareva fossero sui 3000lumen +- 200, quindi al minimo dlela variabilità 2800..ma forse ricordo male..ma di certo non 4700K..

Cmq io ho avuto aftermarket sia i 6000 che gli 8000 e ti assicuro che con la pioggia di notte si vede un poco meno, di notte all'asciutto invece non si percepisce differenza sostanziale..poi dipende da kit a kit..ricordo quello di lele sul GTA 6000K ben diverso dal nostro..quindi forse non si può generalizzare oltre i dati tecnici..che cmq danno Lumen decrescenti al crescere dei Kv delle lampade..

KingAlfa147":2je7kxlz ha detto:
gradazione 6000k = 2500 lumen
gradazione 8000k = 2300 lumen

mmmmh... meno male che avevi detto
...le 8000 e devo dire il fascio sembra addirittura più potente delle 6000 o 5000 anzi credo sia identico cambia solo il riflesso del colore non fatevi rintontire da tutto quello che è scritto su fogli scatole ecc... lo dico perchè so come funzionano le cose
dalle mie parti 2300 lumen sono meno luce di 2500

non si nota neppure
su una bella strada col fondo chiaro, in una notte limpida certo che è difficile notare la differenza, ma prendiamo una di quelle belle notti con nebbia/pioggia dove avere dei bei fari conta veramente e poi vediamo se continui a non notarla... e non è solo una questione di lumen, c'è anche la sensibilità dell'occhio e la percezione del contrasto

mentre i 5500k dei bmw sono di 2500 lumen e di certo non si vedono meno dei 4700 alfa
come diceva anke darkuriel, mi risultava che gli alfa fossero 4300, ma a parte questi dettagli, non è che puoi fare paragoni tra un faro Alfa e uno bmw per stabilire quale lampadina fa più luce: su un faro completo ci sono fattori quali il progetto dell'ellissoide, della lente, il progetto della distribuzione del fascio sulla strada ecc.
I confronti li fai tra lampadine diverse montate sullo stesso faro

non è che ce l'abbia con te, ma da uno che si presenta come venditore un po' in cerca di pubblicità
Se interessato alle lampade gradazione 5000 6000 8000 fatemi contattare le vendo ad 76 euro la coppia qualsiasi attacco d2s h7 h1 ec...
Garanzia un anno
in palese violazione del nostro regolamento, mi aspettavo un po' più di preparazione almeno

KingAlfa147":1152yss8 ha detto:
Quasi tutti in negozio mi comprano le 8000 e devo dire il fascio sembra addirittura più potente delle 6000 o 5000 anzi credo sia identico cambia solo il riflesso del colore non fatevi rintontire da tutto quello che è scritto su fogli scatole ecc... lo dico perchè so come funzionano le cose.

Questo è solo un avviso per i più ingenui ;)

:rotolo) :rotolo) :rotolo)
con tutto il rispetto ma qui proprio l'hai sparata, non grossa, ENORME! :asd)

ah per curiosita', leggendo la firma, come hai tirato fuori 35cv solo di mappa su una GTA? :matto)

Si ma nn stavo parlando di kelvin, stavo parlando di marca e qualità.
Le PHILIPS e le OSRAM interamente prodotte in Germania e le GE negli USA.
Quasi la totalità delle altre lampade sono prodotte in oriente.

Mattix":2h3o14f8 ha detto:
Si ma nn stavo parlando di kelvin, stavo parlando di marca e qualità.
Le PHILIPS e le OSRAM interamente prodotte in Germania e le GE negli USA.
Quasi la totalità delle altre lampade sono prodotte in oriente.

ok! Mi sai passaare qualche LINK dove posso dare un'cchiata a queste PHILIPS o OSRAM e sapere qualche prezzo?

http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it
Le ColorMatch sono quelle che fanno per te ma come ti dissi in precedenza puoi (per via della garanzia) ordinarle solamente da un elettrauto rivenditore PHILIPS. Le osram esistono solo a 4300k (dovrebbero essere quelle che monti tu di serie)

ANCORA UNA COSA: IL CODICE DI QUELLE LAMPADE E' 85122+, MENTRE QUELLO DI QUELLE NORMALI A 4300 E' 85122

Scusate se mi intrometto, ma volevo evitare di aprire un nuovo post, e visto che la mia domanda e' inerente agli xenon, volevo approfittarne di questa discussione, col tutto il rispetto di chi l'ha aperta.
La mia domanda e' la seguente, vorrei acquistare un kit xenon della "xenonlamp", che da quello che ho capito e' uno dei migliori kit, ma non capisco che differenza ci sia tra il kit digital e professional, e i relativi costi.
Ho guardato sul sito, ma non ho risolto i miei dubbi.
Attendo vostre risposte, grazie.. :OK)

N.B. La differenza tra gli xenon da 35W e da 50W e' tanta?

DevilBoss86":241cejd3 ha detto:
CIao Brian, io ti posso dire solo una cosa, prendi i 50W e non te ne troverai pentito.
Come K non andare oltre i 6000...
Si gia' ero intenzionato di prendere i 6000K, comunque potresti spiegarmi in poche parole i vantaggi dei 50W?Le sostanziali differenze rispetto i 35W, grazie ciao.. :OK)