cambiare i 4000K dello XENO originale

DevilBoss86":3a0y84ov ha detto:
Quelle vanno benissimo se hai le DS2.

P.S. Per il fatto dei K io ed altri ti abbiamo avvisato.
Oltre a poter avere problemi con le FDO tieni conto che quanto + è blu la luce meno vedi,perchè l'okkio umano tende a vedere maggiormente colori tendenti al giallo,non per niente gli xenon di serie non vanno oltre i 5000K :OK)

SI OK, se non dovessi vederci rimetto le originali ;)
poi credo che non ci sia questa grossa differenza tra 7000k e 8000k!
Le FDO romperebbero piu a un kit senza lavafari e regolazione automatica, il mio ce l'ha ;)

io non capisco il senso di comprare le lampade allo xeno solo per l'estetica.....8000k fanno luce come delle alogene.....mah, vabbe', alla fine ogniuno fa quello che vuole coi propri soldi

massmo_it_it":crpvvpkh ha detto:
xadoom":crpvvpkh ha detto:
io non capisco il senso di comprare le lampade allo xeno solo per l'estetica.....8000k fanno luce come delle alogene.....mah, vabbe', alla fine ogniuno fa quello che vuole coi propri soldi

che palleeeeeee :culo)

Secondo me tu sei pazzo!
Gli xenon originali fanno una luce bianchissima che affatica poco la vista e ha un rendimento alto con bassi consumi di corrente.. ora a parte che 8000k e' proprio blu e non vedresti nulla, rischi anche che ti sequestrano la macchina!
Quando incoci un bmw mercedes o renault con gli xeno non ti danno fastidio? Pero' quelli sono blu di serie e non gli si puo' dire niente!
Se proprio vuoi cambiare gradazione rimani sotto i 6000k e ricorda che piu' vai verso 8000 e meno rendimento hanno le lampade.

Ciao.

nitrous":18vwfsb0 ha detto:
massmo_it_it":18vwfsb0 ha detto:
xadoom":18vwfsb0 ha detto:

Secondo me tu sei pazzo!
Gli xenon originali fanno una luce bianchissima che affatica poco la vista e ha un rendimento alto con bassi consumi di corrente.. ora a parte che 8000k e' proprio blu e non vedresti nulla, rischi anche che ti sequestrano la macchina!
Quando incoci un bmw mercedes o renault con gli xeno non ti danno fastidio? Pero' quelli sono blu di serie e non gli si puo' dire niente!
Se proprio vuoi cambiare gradazione rimani sotto i 6000k e ricorda che piu' vai verso 8000 e meno rendimento hanno le lampade.

Ciao.

è quello che vorrei fargli capire io, ma non ne vuole sapere...per esperienza personale gli sto dicendo ceh con i 7000K già fatichi a vedere ed io li presi in virtù che non ero a conoscenza di qeusto problema, anche se ordinai i 6500 e mi arrivarono i 7000...

ANCORA un ulteriore chiarimento: le lampade montate da BMW sono un particolare modello prodotto apposta dalla PHILIPS per la BMW.

Per andare sul bianco bianco bianco mantenendo la stella "quantità" di LUMEN
devi comprare le PHILIPS D2S ColorMatch 4800k o le PHILIPS D2S BluVision a 5800k Le ho viste con i miei occhi e devo dire che sono proprio belle.
Ancora una cosa, se per caso decidi di prendere le 6000k, allora prendi le BluVision sopra citate e non comprere quelle AFTERMARKET.

PS NN sto dando contro a chi monta Kit After solo ke visto ke lui monta gli originali con ovviamente lampade o philips o osram continuerei a stare su quel livello qualitativo!!!

massmo_it_it":72y3zap8 ha detto:
xadoom":72y3zap8 ha detto:

se apri un topic in cui chiedi aiuto agli iscritti al forum devi cmq aspettarti un loro parere.....come puoi notare la pensano cosi' un po' tutti......come ti ho detto sei liberissimo di fare quello che vuoi, ci tenevamo solo a sottolineare l'INUTILITA' TOTALE di montare degli xeno da 8000k....tutto qua

DevilBoss86":3lh9w489 ha detto:
Mattix":3lh9w489 ha detto:
P.S. per me non ha senso comprare lampade allo Xeno da 8000K con un'intensità luminosa pari a quella di una lampada alogena da 100W OVVERO
2100lm. Cmq poi fai tu....
Se t servono chiarimenti più specifici scrivimi in PVT.
Ciao Ciao

Lui ha già gli xenon e li vuole cambiare, non ha le lampade che spacciano per effetto xenon.

Le lampade xenon già costano 80 euro l'una, se va dall'elettrauto gli fa i buchi in petto!!!

Io ho preso il kit su ebay e no problem!

Se interessato alle lampade gradazione 5000 6000 8000 fatemi contattare le vendo ad 76 euro la coppia qualsiasi attacco d2s h7 h1 ec...
Garanzia un anno :OK)

xadoom":3lqkziuj ha detto:
massmo_it_it":3lqkziuj ha detto:
xadoom":3lqkziuj ha detto:

se apri un topic in cui chiedi aiuto agli iscritti al forum devi cmq aspettarti un loro parere.....come puoi notare la pensano cosi' un po' tutti......come ti ho detto sei liberissimo di fare quello che vuoi, ci tenevamo solo a sottolineare l'INUTILITA' TOTALE di montare degli xeno da 8000k....tutto qua

Quasi tutti in negozio mi comprano le 8000 e devo dire il fascio sembra addirittura più potente delle 6000 o 5000 anzi credo sia identico cambia solo il riflesso del colore non fatevi rintontire da tutto quello che è scritto su fogli scatole ecc... lo dico perchè so come funzionano le cose. Ah per chi diceva di non comprarle su ebay o online e di andare dagli elettrauti volevo solamente comunicare che io vendo in maggioranza proprio agli elettrauti di tutta italia ma anche online!!! non esistono kit made in italy o in europa sono tutte cretinate. Fornisco all'alfa le d2s gradazioni più forti delle originali perchè i clienti si lamentano del colore delle lapadine diserie ed è da più di un anno che va avanti questo rapporto mai una lamentela, non prendete per migliore cio che vi vendono in un negozio ufficile il triplo di ciò che vi offre internet o altrove quando il prodotto è lo stesso identico :OK)

Questo è solo un avviso per i più ingenui ;)

KingAlfa147":3qhxs7yo ha detto:
Quasi tutti in negozio mi comprano le 8000

beh di fessi in giro che badano all'estetica quando bisognerebbe badare alla funzionalità ce n'è tanti

le 8000 e devo dire il fascio sembra addirittura più potente delle 6000 o 5000 anzi credo sia identico cambia solo il riflesso del colore non fatevi rintontire da tutto quello che è scritto su fogli scatole ecc... lo dico perchè so come funzionano le cose

:crepap) :crepap)
meno male che sai come funzionano... magari il calcolo dei lumen è fatto con metodi un po' più sofisticati della sensazione a occhio, ti è mai venuto il dubbio? numero due, l'occhio umano è più sensibile alla luce calda che alla luce fredda, le lampade tendenti al blu diminuiscono la percezione visiva, e questo è un dato di fatto di fisiologia dell'occhio, non un'impressione

meno male che non tutti sono ingenui

Diabolik":36qcnz5n ha detto:
KingAlfa147":36qcnz5n ha detto:
Quasi tutti in negozio mi comprano le 8000

beh di fessi in giro che badano all'estetica quando bisognerebbe badare alla funzionalità ce n'è tanti

le 8000 e devo dire il fascio sembra addirittura più potente delle 6000 o 5000 anzi credo sia identico cambia solo il riflesso del colore non fatevi rintontire da tutto quello che è scritto su fogli scatole ecc... lo dico perchè so come funzionano le cose

:crepap) :crepap)
meno male che sai come funzionano... magari il calcolo dei lumen è fatto con metodi un po' più sofisticati della sensazione a occhio, ti è mai venuto il dubbio? numero due, l'occhio umano è più sensibile alla luce calda che alla luce fredda, le lampade tendenti al blu diminuiscono la percezione visiva, e questo è un dato di fatto di fisiologia dell'occhio, non un'impressione

meno male che non tutti sono ingenui

Forse non hai capito!

la 8000 fa luce ghiaccio identica alla 6000
cambia solo il riflesso che è azzurrino nel 6000 e nel blu con l' 8000
Ma se vedi illuminato il fondo stradale risulta di colore ghiaccio Bianchissimo

Poi per quando riguarda i lumen la differenza è impercettibile e dipende molto dalle condizioni ambientali e di luce

Ultima cosa mi riferivo a chi diceva che il fascio di luce è meno intenso, ti posso confermare che è identico!!! se parli per sentito dire ok ma preferire che parlassi per esperienza :culo)

KingAlfa147":3fj17k49 ha detto:
Forse non hai capito!

no no, avevo capito: la differenza si vede eccome, almeno i miei normalissimi occhi la vedono

Poi per quando riguarda i lumen la differenza è impercettibile e dipende molto dalle condizioni ambientali e di luce

impercettibile..., boh, io la vedo e ho una vista normalissima
condizioni ambientali: sì, di notte con la pioggia o la nebbia già coi 6000k non si vede una mazza

Ultima cosa mi riferivo a chi diceva che il fascio di luce è meno intenso, ti posso confermare che è identico!!! se parli per sentito dire ok ma preferire che parlassi per esperienza :culo)

non so se hai notato in firma, io gli xenon ce li ho (da quasi 3 anni) e ho anche provato auto con aftermarket di varie gradazioni
e i lumen non sono un sentito dire, sono misurazioni scientifiche, non ci sono santi che tengano: meno lumen vuol dire meno luce :contract)

Diabolik":2eec9lxh ha detto:
KingAlfa147":2eec9lxh ha detto:
Forse non hai capito!

no no, avevo capito: la differenza si vede eccome, almeno i miei normalissimi occhi la vedono

impercettibile..., boh, io la vedo e ho una vista normalissima
condizioni ambientali: sì, di notte con la pioggia o la nebbia già coi 6000k non si vede una mazza

Secondo me visto che li hai gia da 3 anni è ora che li cambi
mi vien da ridere quando dici che con i 6000 quando piove non vedi niente :crepap)
Sembra giorno ivece a me ora o cambi lampade o kit oppure mettiti gli occhiali

non so se hai notato in firma, io gli xenon ce li ho (da quasi 3 anni) e ho anche provato auto con aftermarket di varie gradazioni
e i lumen non sono un sentito dire, sono misurazioni scientifiche, non ci sono santi che tengano: meno lumen vuol dire meno luce :contract)

Secondo me visto che li hai gia da 3 anni è ora che li cambi
mi vien da ridere quando dici che con i 6000 quando piove non vedi niente :crepap)
Sono sicuro che hai qualche probelma perchè quando piove a me
sembra cmq o cambi lampade o kit oppure mettiti gli occhiali

gradazione 6000k = 2500 lumen
gradazione 8000k = 2300 lumen

non si nota neppure

i 4700k dei fari di serie alfa sono 2800 lumen
mentre i 5500k dei bmw sono di 2500 lumen e di certo non si vedono meno dei 4700 alfa

ciao